Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (17 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano,
ultimamente mi soffermo su "Trade&co" in cui parlano di azioni e mi sono venuti dei dubbi, dubbi che mi si ripropongono leggendo il tuo post:
ma come è possibile che si guadagni uno stipendio avendo un guadagno ad azione di 0,06;
per me uno stipendio medio è di 1200€ quindi per arrivarci secondo i miei calcoli (sicuramente sbagliati) per raggiungerli dovrei acquistare 20.000 azioni, siccome io a questi livelli non ci arriverò mai tu stai parlando di operare con la LEVA come nell' altro forum ?, perché anche di la sono sempre felici quando riescono a acquistare/vendere o viceversa con margini cosi ridotti.

No ma opero con size grossi..non ho mai operato a leva in vita mia..il gioco d'azzardo non fa per me,buona sera
 

gianko

Forumer attivo
No ma opero con size grossi..non ho mai operato a leva in vita mia..il gioco d'azzardo non fa per me,buona sera

Fischia che bazuca che hai :clap:, sono contento per te.. anche se io ho sempre timore dell' azionario.
Ma perché gioco d' azzardo, di la in Trade&co ne parlano tutti in maniera molto professionale. penso di studiarlo.

:ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Fischia che bazuca che hai :clap:, sono contento per te.. anche se io ho sempre timore dell' azionario.
Ma perché gioco d' azzardo, di la in Trade&co ne parlano tutti in maniera molto professionale. penso di studiarlo.

:ciao:

Di la scrivo con un altro nick gianko..l'ho cambiato dai tempi di Lehman ..cioè quando chiusi definitivamente la diatriba con chi aveva idee opposte alla causa ad personam criticando e con invidia verso il prossimo(era l'inizio del 2009) ..ho vinto portando a casa il 100% della banca americana, con minusvalenze (recuperate dopo), senza nemmeno andare a giudizio con un istituto maggiore italiano)e se tutti avessero fatto subito causa alle banche; altro che recupero del 35%!Sarebbe stato l'inizio un'era nuova ed una messa al bando di queste società..organizzate a togliere soldi al prossimo:wall: .Non mi piacciono i presuntuosi e quelli che sostengono una causa in direzione univoca, tanto perchè ne traggono molto vantaggio:no:e sul FOL ne cososco:-o.. Mi sono preparato in diritto bancario con cognizione di causa .Posso dire che leggendo le varie cose che si scrivono sui forum delle società azionarie(ad esempio MPS)..solo una piccola percentuale(0,..) è preparata e si leggono un mare di cose frivole.pS:Non studiarlo il gioco ..io per arrivare ad acquistare azioni come ora ci sono arrivato in molti anni con molta fatica e valutando cosa è meglio scartare e prendendo le società più"sane" ,anche se non esenti da scossoni.La mia piattaforma è composta di mille prodotti e mercati..io ne ho attivati due( MTA e MOT)..i derivati li lascio volentieri agli altri...il forex anche e non ho attivato nemmeno il famigerato stop-loss.
 
Ultima modifica:

gianko

Forumer attivo
Di la scrivo con un altro nick gianko..l'ho cambiato dai tempi di Lehman ..cioè quando chiusi definitivamente la diatriba con chi aveva idee opposte alla causa ad personam criticando e con invidia per il prossimo(era l'inizio del 2009) ..ho vinto portando a casa il 100% della banca americana, con minusvalenze (recuperate dopo), senza nemmeno andare a giudizio con un istituto maggiore italiano)e se tutti avessero fatto subito causa alle banche; altro che recupero del 35%!Sarebbe stato l'inizio un'era nuova ed una messa al bando di queste società..organizzate a togliere soldi al prossimo:wall: .Non mi piacciono i presuntuosi e quelli che sostengono una causa in direzione univoca, tanto perchè ne traggono molto vantaggio:no:e sul FOL ne cososco:-o.. Mi sono preparato in diritto bancario con cognizione di causa .Posso dire che leggendo le varie cose che si scrivono sui forum delle società azionarie(ad esempio MPS)..solo una piccola percentuale(0,..) è preparata e si leggono un mare di cose frivole.

ok ho capito, io non scrivo di là perché proprio non saprei cosa dire ma leggo per imparare.
Allora il bazuka te l' hanno fatto le banche, che coraggio anche se non ho mai seguito la vicenda non essendone interessato direttamente.
Però tornando alla Leva, ho letto qualcosina nel frattempo, non è meno rischiosa rispetto ad un' eventuale perdita con size così forti e potenti impegnati ?
Cmq devo ancora approfondire i meccanismi di queste leve.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ok ho capito, io non scrivo di là perché proprio non saprei cosa dire ma leggo per imparare.
Allora il bazuka te l' hanno fatto le banche, che coraggio anche se non ho mai seguito la vicenda non essendone interessato direttamente.
Però tornando alla Leva, ho letto qualcosina nel frattempo, non è meno rischiosa rispetto ad un' eventuale perdita con size così forti e potenti impegnati ?
Cmq devo ancora approfondire i meccanismi di queste leve.

Con la leva ti chiudono la posizione alla fine di ogni giornata borsistica..un po come operare con il FiB..un esempio pratico di un conoscente che iniziò ad operare su quel mercato(IDEM) con 300 k in portafoglio che mi fece vedere di persona.In sei mesi era steso e non arrivò nemmeno a capire il perchè proprio nel momento peggiore(2011/2012)..Ps:I miei size su ogni azione presa e mediata sono il 10% (5%+5%)quindi il rischio è relativamente basso al capitale totale..un conto è quale azione si compra e certamente non mi prendo delle Seat!
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
ok ho capito, io non scrivo di là perché proprio non saprei cosa dire ma leggo per imparare.
Allora il bazuka te l' hanno fatto le banche, che coraggio anche se non ho mai seguito la vicenda non essendone interessato direttamente.
Però tornando alla Leva, ho letto qualcosina nel frattempo, non è meno rischiosa rispetto ad un' eventuale perdita con size così forti e potenti impegnati ?
Cmq devo ancora approfondire i meccanismi di queste leve.

No l'ho fatto io alle banche ..il bazooka!:D
 

gianko

Forumer attivo
No l'ho fatto io alle banche ..il bazooka!:D

non mi sono spiegato, intendevo dire che le munizioni per il bazooka te le sei prese dalle banche.:up:

ah.. ho capito allora rischi solo il 10% per volta del capitale.

però magari il tuo amico non era molto esperto per affrontare quel mercato, a quelle cifre io mi affiderei a persone che trattano la materi......
per fortuna non è un mio problema, io rimango sui miei tds che non mi hanno mai deluso e che penso ci diano ulteriori soddisfazioni in futuro.
 

vais

Forumer storico
Gianko scive )( però magari il tuo amico non era molto esperto per affrontare quel mercato, a quelle cifre io mi affiderei a persone che trattano la materi......
per fortuna non è un mio problema.

Assolutamente no, affidarsi ad un altro sui derivati è da scellerati , queste operazioni bisogna capirle bene e essere padroni della materia fai quello che sai fare .
 

bollicine

Nuovo forumer
Con la leva ti chiudono la posizione alla fine di ogni giornata borsistica..un po come operare con il FiB..un esempio pratico di un conoscente che iniziò ad operare su quel mercato(IDEM) con 300 k in portafoglio che mi fece vedere di persona.In sei mesi era steso e non arrivò nemmeno a capire il perchè proprio nel momento peggiore(2011/2012)..Ps:I miei size su ogni azione presa e mediata sono il 10% (5%+5%)quindi il rischio è relativamente basso al capitale totale..un conto è quale azione si compra e certamente non mi prendo delle Seat!

Ciao Stefano,
e ciao a tutti, mi ha incuriosito il tuo modo di operare 5% e 5% impegnando un totale del 10%. Se ho ben capito quando operi, quasi sempre con btt, fai entrate con metà del totale a disposizione e poi aggiungi il restante se scende e se sale invece ci perdi la metà del guadagno? ho capito bene questo tuo modo di agire? io invece metto tutto su un titolo e basta, cosa ne pensi? parlo di trading veloce, non appena faccio 20 tick me ne esco, solitamente. grazie, saluti.
 

Users who are viewing this thread

Alto