Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (15 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Certo che si valutano tutti gli scenari:mumble:.. ed comunque non bisognerebbe farsi prendere in contropiede su una possibile correzione del FIB in procinto dei dividendi di Maggio..un mese importante,visto che pagano le società a maggior capitalizzazione..l'articolo può dare un quadro della situazione odierna,la mia idea è che l'indice borsistico italiano possa arrivare a 24000 punti ma prima deve supportare un poco,buon giorno a tutti voi:up:http://www.investireoggi.it/forum/a...nt.php?attachmentid=323212&stc=1&d=1426929210



Di norma, seguo la mia natura contraria e quando c'è euforia vendo, cosa che penso di fare nella prima settimana di maggio, se tale euforia dovesse perdurare...C'è sempre tempo poi per rientrare.
 

abenzo

Forumer attivo
Salve ragazzi come si và? :)E' sempre un piacere leggere le vostre opinioni.
Scusate se scrivo poco, al contrario vi seguo molto dietro le quinte.

Volevo fare una riflessione sul nuovo btp 32 1,65% IT0005094088 che a mio avviso risulta disallineato (sottoquotato) rispetto al 25 1,5% che seguo. Mi spiego:
- se il 25 1,50% sta a 102,59 e scade fra 10 anni,
- il 32 1,65% sta a 100,12 e scade fra 17 anni, non dovrebbe avere un prezzo maggiore? Di poco ma superiore.
Buon week end
Enzo
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
si capisce fin troppo bene che tu stai sempre dalla parte del più forte, complimenti! Al posto di supportare il recupero dei danni di guerra da parte dei greci, preferisci , senza metterci neanche un "purtroppo", affermare che non c'è tribunale-
se non commenti i miei post mi fai un favore, noi possiamo solo litigare, quindi non perdiamo tempo a replicare- io da ora non replicherò più tuoi-
Io con i toni moderati che mi hanno sempre contraddistinto replico a piacimento ogni intervento su un forum pubblico che reputo a mio insindacabile giudizio necessitante di replica o di chiarimenti. Nella fattispecie in oggetto a me frega proprio meno di niente dei rapporti internazionali tra Grecia e Germania, semmai mi interessano per fare delle analisi poi riversabili su futuri investimenti. Come già ribadito i danni di guerra comprensivi di indennizzi di morti di vite umane e distruzioni si sono già estinti con trattati a fine seconda guerra mondiale e solo la volontà politica può riaprire tali scenari con nuovi trattati internazionali o convenzioni. I tribunali ora attivi che hanno giurisdizione tra la stragrande maggioranza degli Stati mondiali riguardano principalmente fatti e avvenimenti che hanno leso i principi naturali dell'uomo (stragi, delitti contro l'umanità, genocidi, torture ecc ecc). Non esistono Tribunali internazionali che hanno giurisdizioni su rapporti economici e/o controversie tra Stati sovrani. Punto.
Io sto dalla parte del più forte???? E per quale disturbo psichico dovrei essere così gretto e meschino??? Ti rammento che la BANDA CRIMINALE CHIAMATA COMUNEMENTE TROIKA è stata quella del psi greco ed io ci ho perso circa il 10% del mio ptf, col tempo poi con la tecnica suggerita dal buon Tommy recuperato per l'85%...quindi io proprio non ho nulla da difendere sul versante tedesco (di teutonico difendo solo la mia autovettura Bmw). Il mio intervento era solo per correggere una tua imprecisione e non lasciar credere questioni inesistenti...
Poi se i miei interventi ti danno fastidio basta che mi inserisci nella tua lista ignora e siamo già sistemati...
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Salve ragazzi come si và? :)E' sempre un piacere leggere le vostre opinioni.
Scusate se scrivo poco, al contrario vi seguo molto dietro le quinte.

Volevo fare una riflessione sul nuovo btp 32 1,65% IT0005094088 che a mio avviso risulta disallineato (sottoquotato) rispetto al 25 1,5% che seguo. Mi spiego:
- se il 25 1,50% sta a 102,59 e scade fra 10 anni,
- il 32 1,65% sta a 100,12 e scade fra 17 anni, non dovrebbe avere un prezzo maggiore? Di poco ma superiore.
Buon week end
Enzo

Il fenomeno del disallineamento di prezzo, altrimenti chiamato dagli
addetti mispricing, solitamente si verifica in presenza di bond o 'titoli
sottili', ovvero caratterizzati da bassi volumi negoziati.

Non mi sembra il caso del BTp Mz32 1,65% che, nella seduta di ieri,
ha scambiato oltre 314 mln di transazioni effettuate.

Contratti Intraday di Btp Tf 1,65% Mz32 Eur - Borsa Italiana

Il fatto è che i traders sembra prediligano i titoli che si discostano poco
dalla parità, in tal modo la quantità trattata di nominale è maggiore e quindi –
teoricamente - maggiore risulterebbe il guadagno.

Nella realtà, un titolo che ha un rendimento maggiore e una scadenza
più lunga sale proporzionalmente di più rispetto ad un altro con una
scadenza ravvicinata e un rendimento inferiore.
 

gianko

Forumer attivo
Ultimamente :mmmm:? Io dispongo solo di un vecchio link

trade&Co. tt x il gain v.111 - Pagina 200 - Forum di Finanzaonline.com

con ultimo post che risale a ottobre 2012, se ne hai uno più recente potresti indicarmelo perchè l'argomento mi interessa molto. Ciao e grazie.

Ciao, sei un po' indietro Prospero....

spero che siano corretti i collegamenti, buona lettura.. io mi sto incasinando

Trade&co. -Tutto per il gain- Vol. 238 - Forum di Finanzaonline.com

Trade&co. -Tutto per il gain- Vol. 238
 

abenzo

Forumer attivo
Il fenomeno del disallineamento di prezzo, altrimenti chiamato dagli
addetti mispricing, solitamente si verifica in presenza di bond o 'titoli
sottili', ovvero caratterizzati da bassi volumi negoziati.

Non mi sembra il caso del BTp Mz32 1,65% che, nella seduta di ieri,
ha scambiato oltre 314 mln di transazioni effettuate.

Contratti Intraday di Btp Tf 1,65% Mz32 Eur - Borsa Italiana

Il fatto è che i traders sembra prediligano i titoli che si discostano poco
dalla parità, in tal modo la quantità trattata di nominale è maggiore e quindi –
teoricamente - maggiore risulterebbe il guadagno.

Nella realtà, un titolo che ha un rendimento maggiore e una scadenza
più lunga sale proporzionalmente di più rispetto ad un altro con una
scadenza ravvicinata e un rendimento inferiore.


Ieri in apertura di contrattazioni, ero convinto di trovare il prezzo sui 102,5/103; quando l'ho visto sotto la pari ho fatto all in, sicuro che nei prossimi giorni si dovrà allineare agli altri.
Spero di non sbagliare.
IMHO
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Ieri in apertura di contrattazioni, ero convinto di trovare il prezzo sui 102,5/103; quando l'ho visto sotto la pari ho fatto all in, sicuro che nei prossimi giorni si dovrà allineare agli altri.
Spero di non sbagliare.
IMHO

Il 46, il più lungo, ieri ha fatto appena un +0,36%, di consegueza il nuovo
32, la cui cedola è ridottissima rispetto al 46, è rimasto al palo.

Perchè decollasse con un +2,5%, il rendimento a 10y dovrebbe scendere di almeno 7-8 punti,
in tal caso il 46 potrebbe sfiorare il +3,5% a 130.

Mi sa tanto che siano prezzati al millimetro, dati i volumi....
yes.gif


:ciao:
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Il fenomeno del disallineamento di prezzo, altrimenti chiamato dagli
addetti mispricing, solitamente si verifica in presenza di bond o 'titoli
sottili', ovvero caratterizzati da bassi volumi negoziati.

Non mi sembra il caso del BTp Mz32 1,65% che, nella seduta di ieri,
ha scambiato oltre 314 mln di transazioni effettuate.

Contratti Intraday di Btp Tf 1,65% Mz32 Eur - Borsa Italiana

Il fatto è che i traders sembra prediligano i titoli che si discostano poco
dalla parità, in tal modo la quantità trattata di nominale è maggiore e quindi –
teoricamente - maggiore risulterebbe il guadagno.

Nella realtà, un titolo che ha un rendimento maggiore e una scadenza
più lunga sale proporzionalmente di più rispetto ad un altro con una
scadenza ravvicinata e un rendimento inferiore.

Ieri in apertura di contrattazioni, ero convinto di trovare il prezzo sui 102,5/103; quando l'ho visto sotto la pari ho fatto all in, sicuro che nei prossimi giorni si dovrà allineare agli altri.
Spero di non sbagliare.
IMHO

Il 46, il più lungo, ieri ha fatto appena un +0,36%, di consegueza il nuovo
32, la cui cedola è ridottissima rispetto al 46, è rimasto al palo.

Perchè decollasse con un +2,5%, il rendimento a 10y dovrebbe scendere di almeno 7-8 punti,
in tal caso il 46 potrebbe sfiorare il +3,5% a 130.

Mi sa tanto che siano prezzati al millimetro, dati i volumi....
yes.gif


:ciao:

Buon giorno a tutti,

Anche io spero di vederlo presto sui 102+, il 2032, prima però se Fineco lo mettesse in lista avrei piacere a comprarlo sotto 100.50. :down:

Penso che se si avrà ancora un rally up qualcosina si guadagna.

Una speranza di rally vale anche per il 2046, dove sono dentro consistentemente a 128,70 e dove vorrei mollare almeno ad un paio di figure sopra.

Speriamo bene, questa settimana non è che ho percepito molto sto QE
 

Users who are viewing this thread

Alto