Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (14 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Brics e dintorni
CNBC, Goldman: ribassi in vista per le valute emergenti
L’attuale rally del dollaro, che si accompagna al deprezzamento dell’euro e al persistente trend ribassista delle commodities, dovrebbe contribuire a un ulteriore indebolimento delle valute dei mercati emergenti. Lo sostiene una nota di Goldman Sachs ripresa dalla CNBC.


CNBC, Goldman: ribassi in vista per le valute emergenti - Economia - Valori.it


Se lo dice Goldman allora mi viene un grosso dubbio: cosa vorrebbe dire? Che la crescita in America sarà così sostenuta da vedere una partecipazione al lavoro in forze, un aumento dei consumi incredibili accompagnati da un aumento dei salari, tassi e inflazione altrettanto incredibili? Ci credo pochissimo, proprio perchè il mondo è globalmente in deflazione e a chi esportano col $ forte? E sarebbe davvero così forte se aumentasse il deficit delle partite correnti? Al momento il grande vantaggio è rappresentato dalla debolezza dei prezzi petroliferi e, se sono deboli, è proprio perchè la domanda al momento è assente, dopo giugno si vedrà...
 

camaleonte

Forumer storico
##Pirelli: rush finale su riassetto, a ChemChina il controllo

https://it.finance.yahoo.com/notizi...assetto-chemchina-il-controllo-165625541.html

Nel frattempo col $ e lo Yuan forti perdiamo i migliori pezzi, e continuiamo a farceli soffiare, senza fare rumore, senza proteste, senza iniziative industriali, senza impegni logoranti da parte della politica per contrastarli. Viceversa noto l'impegno dei ministri di turno a cercare di sistemare figli, amici e parenti poi, quando stanno bene loro chissenefrega.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Baro, è proprio questa la debolezza di questo forum, nel senso che appena si apre un contraddittorio c' è subito qualcuno che si altera si arrabbia e, addirittura , se ne va.
Il bello dovrebbe essere proprio questo, nel senso che si discute, si esprimono le proprie convinzioni anche se diverse da quelle degli altri però poi si resta sempre "amici virtuali".
Comunque il mio pensiero non vuole essere causa di un tuo abbandono e privare i "forumisti" delle tue analisi e considerazioni di esperienza come quelle di Stefano e Camaleonte, colonne portanti del forum come te.

Sono uno degli scrittori storici qui ma non mi considero affatto un fondatore o un paladino..lo faccio per passione innata..già a sette anni andavo in banca con la mia nonnina 92enne(mamma di babbo) morta proprio un mese fa.Che dire! .. sono molto diretto e franco con i forumisti nuovi e vecchi .Il mio operato può essere contestato o posso cambiare le carte in tavola all'ultimo momento ma non devo dare o avere nulla da nessuno,anzi mi piace fare una analisi più o meno vasta sui prodotti che non vedo adeguati al mio modo di operare.Non è detto che lo stesso prodotto possa andare bene per l'uno o l'altro ma cerco di portare un messaggio chiaro(ad esempio gli etf)che sono strumenti molto difficili(come composizione e molti non conoscono nemmeno l'emittente).Ora quello che succede nel forum e che qualcuno si cancella è una situazione molto personale e che prendendone atto, mi dispiace per quello che può essere un risentimento personale.Posso solo dire senza fare alcuna retorica che all'inizio che scrivevo qui qualcuno degli anziani ,ritenendosi molto esperto e sicuro mi dava frecciatine ed io in tutto punto rispondevo a tono e continuando a fare la mia analisi macro ..una cosa del tutto normale ..poi molti sono spariti ma credo che in silenzio si continui a seguire..anche per rimanere attaccati a quel filo di speranza che ci accomuna tutti quanti.
 

camaleonte

Forumer storico
Esplora il significato del termine: WORLD WATER DAY: 22 MARZO
Allarme acqua: se l’oro blu
rischia di finire a secco
Onu: tra 15 anni ne mancherà il 40%. Migliorare la gestione e diminuire la quantità d’acqua «nascosta» nella produzione alimentareWORLD WATER DAY: 22 MARZO
Allarme acqua: se l’oro blu
rischia di finire a secco
Onu: tra 15 anni ne mancherà il 40%. Migliorare la gestione e diminuire la quantità d’acqua «nascosta» nella produzione alimentare


Allarme acqua: se l’oro blurischia di finire a secco - Corriere.it
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Esplora il significato del termine: WORLD WATER DAY: 22 MARZO
Allarme acqua: se l’oro blu
rischia di finire a secco
Onu: tra 15 anni ne mancherà il 40%. Migliorare la gestione e diminuire la quantità d’acqua «nascosta» nella produzione alimentareWORLD WATER DAY: 22 MARZO
Allarme acqua: se l’oro blu
rischia di finire a secco
Onu: tra 15 anni ne mancherà il 40%. Migliorare la gestione e diminuire la quantità d’acqua «nascosta» nella produzione alimentare


Allarme acqua: se l’oro blurischia di finire a secco - Corriere.it

Un problema che 2 miliardi di persone nel mondo vivono nella soglia di povertà d'acqua e che dovrebbe essere un diritto di tutti ma le società distributrici, pur di scoppiare prendendo soldi e le perdite di rete(oltre 20%) la fanno da padrone,ciao
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Monday, 23 March 2015 Board member: Mario Draghi Event: Introductory statement by the President at the Quarterly Hearing before the Committee on Economic and Monetary Affairs (ECON) of the European Parliament in Brussels, Belgium. Time: 3 p.m. CET Venue: European Parliament, Room JAN 6Q2, Brussels Contact number: Peter Ehrlich, ECB Global Media Relations, Tel: +49 69 1344 8320, e-mail: [email protected] Text: The text will be made available on the ECB's website after delivery. Last modified: 16 March 2015, 12 PM CET
 

Users who are viewing this thread

Alto