Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (6 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Riprovo a postare, vediamo se si incasina di nuovo. Dicevamo...

Buona domenica a tutti, in primis,


Attraverso le vostre esperienze e opinioni competenti molti, fra cui il sottoscritto, riescono a capire qualcosa di questo mondo del trading.

Avevo già postato una considerazione ma sono stato sgridato ;), ovvero: avrebbe senso (per chi non ha dimestichezza con azioni e non riesce a seguirle) buttare qualcosa in qualche ETF azionario europeo? Rischi spalmati su più titoli ma magari ci si riesce ad accodarsi a qualche rally di medio lungo sull'azionario... E' una stupidata per i costi di commissione?


Mi spiace per la tua situazione, tieni duro. In questi momenti della vita aggiungere elementi di stress può essere deleterio. Quindi tripla pazienza e solo tiri a porta vuota. Ma di certo non sono io che posso darti consiglio, anzi... :up:


Spero tanto di poter entrare domani con Fineco, ma solo se è a qualche tick dalla chiusura di venerdì. Al max



Ciao, benvenuto nel forum e nel 3D. Qua c'è molto da imparare ad ascoltare alcuni membri che sono esperti e operano davvero bene.
Mi raccomando, segui sempre la golden rule, regola 0, unico assioma di verità che ti posto qua per conoscenza:
"Qualunque cosa dice o, peggio ancora, fa Arpagonzo, non ascoltate o fate il contrario".
Non ci credete, ecco qua uno screen di un mio eseguito, un timing d'entrata davvero azzeccato :lol:


Grazie Arpagonzo..dal lato psicologico sono libero ..spero che si risolva tutto il resto ..domani sapremo qualcosa in più ma per ora non mi preoccupo più di tanto,buona Domenica Ps:Ci arriverà ancora e andrà più di quel prezzo..tieni ad oltranza
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Lunedì parla Draghi e venerdì la Yellen!!!???? :eek:
Si è il sale dell'economia:)

Se queste due previsioni si avverassero... sarei a posto alla grande... e pizza per entrambi!! :D:pizza:
Sono sempre al mio posto Zebro..a prescindere dai gain che registro un 30% circa su tutto il capitale da Gennaio 2014.Vengono senza che io mi sforzi e mi preoccupi più di tanto ed è la conseguenza di un oculata e tranquilla gestione del mio capitale nonostante mi abbia fatto riflettere alla grande negli ultimi 15 anni ..trasmettendo il mio modo di operare a mio padre ..prima e dopo i ribassi e che mi ha sempre "respinto" per una paura insita nel proprio carattere e che accomuna moltissimi soggetti(volendo inconsapevolmente prendere tutto anche in momenti di crisi finanziaria e comunque di monetizzare in loss),come è successo alla stragrande maggioranza delle persone,anche molto preparate.Ho avuto il privilegio nella mia vita da trader da strapazzo, di conoscere i professionisti degli investimenti ..:no::clap::no::clap:(le famose SGR).In svariati momenti ,visto la liquidità che svincolavo per fare appartamenti(rate da corrispondere al costruttore) prontamente mi chiedevano di entrare nei loro meandri intricati e con la prospettiva di guadagnare un minimo garantito dell'1% coi soldi che avevo a disposizione e che magari per 10 anni non avrei visto nulla:specchio:.In pronta risposta;solo nel caso mi avessero dato gli interessi di quei soldi al 6% netto circa avrei potuto prendere in considerazione quel tipo di investimento gestito!Lo avrei fatto ad una condizione..una forma fidejussoria che mi garantiva ad esempio 300 mila € (importo dell'immobilie/i)ed un interesse attivo al tasso menzionato (che fossi potuto uscire quando mi pareva a me)..ma nessuno si fece più sentire..ora sanno finalmente proporsi (stando zitti) con il sottoscritto facendo un egregia figura,buona Domenica ps:La pizza la mangio in tutti i casi..ad esempio stasera gliela porto al risto ..un piccolo pensiero per il suo compleanno..dopo una giornata di lavoro
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • fin claus.jpg
    fin claus.jpg
    345,8 KB · Visite: 412

Arpagonzo

Forumer attivo
Grazie Arpagonzo..dal lato psicologico sono libero ..spero che si risolva tutto il resto ..domani sapremo qualcosa in più ma per ora non mi preoccupo più di tanto,buona Domenica Ps:Ci arriverà ancora e andrà più di quel prezzo..tieni ad oltranza

Oltranza? :D Ho venduto 20 tick e 20 secondi dopo aver guardato il grafico e aver capito in un attimo che il rally era finito. Il mio primo stop loss fatto con coscienza che mi ha salvato :up:

Poi sono rientrato sotto di qualche figura in giornata e così da loss, tramite le magie del PMC di fineco, ho fattu pure un gain :mumble:

Poi ho mediato e ri-mediato (ma non "rimediato" al danno :)) e ora sono qua a 128.68 pronto a sganciare appena il trade mi aggrada.
 

gianko

Forumer attivo
Riprovo a postare, vediamo se si incasina di nuovo. Dicevamo...

Buona domenica a tutti, in primis,


Attraverso le vostre esperienze e opinioni competenti molti, fra cui il sottoscritto, riescono a capire qualcosa di questo mondo del trading.

Avevo già postato una considerazione ma sono stato sgridato ;), ovvero: avrebbe senso (per chi non ha dimestichezza con azioni e non riesce a seguirle) buttare qualcosa in qualche ETF azionario europeo? Rischi spalmati su più titoli ma magari ci si riesce ad accodarsi a qualche rally di medio lungo sull'azionario... E' una stupidata per i costi di commissione?


Mi spiace per la tua situazione, tieni duro. In questi momenti della vita aggiungere elementi di stress può essere deleterio. Quindi tripla pazienza e solo tiri a porta vuota. Ma di certo non sono io che posso darti consiglio, anzi... :up:


Spero tanto di poter entrare domani con Fineco, ma solo se è a qualche tick dalla chiusura di venerdì. Al max



Ciao, benvenuto nel forum e nel 3D. Qua c'è molto da imparare ad ascoltare alcuni membri che sono esperti e operano davvero bene.
Mi raccomando, segui sempre la golden rule, regola 0, unico assioma di verità che ti posto qua per conoscenza:
"Qualunque cosa dice o, peggio ancora, fa Arpagonzo, non ascoltate o fate il contrario".
Non ci credete, ecco qua uno screen di un mio eseguito, un timing d'entrata davvero azzeccato :lol:


Ciao,

non vorrei smuovere un vespaio ma non sono molto d' accordo sull' ultima parte del tuo post.
Essendo entrato pure io da neofita (e penso sinceramente di esserlo ancora) mi trovo in disaccordo sul verbo "imparare" in quanto in questo forum vedo molti collegamenti a notizie trovate sul web o sui quotidiani, sempre interessanti ma a disposizione di tutti, ma pochi commenti di approfondimento sulle strategie e sulle operazioni che i membri esperti decidono di adottare in base ai loro studi/conoscenze del mercato.
Dico questo perché seguendo da poco il forum "Trade&co" vedo questo spirito di condivisione delle scelte da mettere in atto anche durante la giornata, specificando pure i titoli azionari che andranno a trattare.
E' anche per questo che a volte pongo domande dirette ai più esperti, come ultimamente ho fatto per l' oro ed i Titoli greci, in quanto essendo una persona non esperta di questi mercati cerco risposte dirette da chi lo è, o almeno io penso lo sia; purtroppo ultimamente nessuno mi ha dato risposta.
Con questo non voglio criticare chi scrive nel forum, che leggo sempre con piacere, e spero di non essere frainteso.

:ciao:
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
buona domenica-
Obama premio Nobel finalmente ha chiamato la Merkel-
probabilmernte le ha chiesto se è un agente dei servizi di Putin, visto che stà spingendo la Grecia nelle di lui braccia- Tsipras ha anticipato appuntamento con Putin, appunto-
Miracolosamente , sono improvvisamente comparsi 2 miliardi, dico 2 milardi a disposizione della Grecia per tamponare la crisi umanitaria: famiglie senza elettricità e medicine e sfratti a gogò: e chi la ha creata la crisi umanitaria? Saranno processati o bombardati i colpevoli? Pagheranno loro i danni, compresi i 2 miliardi? La Merkel &associati smetterà di finanziarsi alle spalle degli "amici", grazie alla paura del default greco?
Improvvisamete quindi sfuma la ipotesi trattamento Cipro (meno male)- possibile recupero dei TDS, pure greci- Draghi pare non abbia comunicato ammontare acquisti ultima settimana: è appena cominciato e già facciamo i furbetti? Vediamo per fine mese come fà ad acquistare per l'ammontare promesso ai mercati, 60 miliardi- Se si mette a dire che in base alle mutate condizioni del mercato bla bla bla verrà rimodulato bla bla bla lascio a voi le considerazioni del caso-
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Non penso di avere incitato nessuno ad investire disinvoltamente nel mib perchè tanto sale sempre, ho sempre scritto che nel medio-lungo periodo siamo smodatamente long sul mib e questa previsione è praticamente condivisa da tutti gli operatori e traders. Poi potrebbe essere che in questa fase di forchetta rialzista ci siano gli alti e bassi, anzi ci sono e ci saranno certamente, ma il tutto in quadro stralong, sempre a mio avviso. Lo S&P500 è stanco e non è un segreto che dal gennaio 2015 si stanno riversando capitali ingenti da oltreoceano sulle borse del sud europa; altresì, se avete notato, nelle ultime settimane si è capovolto il classico rapporto tra il mib e WS: ora sono inversamente proporzionali e questo a mio avviso spiega appunto lo spostamento di capitali che dicevo prima. Io non sono così tecnico come tutti voi e me ne scuso: è vero il discorso del pil rapportato agli utili aziendali il conseguente livello del mib ma è altrettanto vero che ormai gli andamenti finanziari/monetari vengono scadenziati dalle Banche Centrali fregandosene altamente dell'economia reale (caso lapalissiano i btp delle ultime settimane). Se la Bce non avesse fatto il QE a che livello sarebbe il 46??? Questo per dire che in questa fase, a mio avviso, l'economia reale conta fino a un certo punto...a mio avviso non ci può essere inflazione o crescita economica senza l'aumento dell'azionario e con droga o meno il ciclo è up, artificiale o reale, ma è up. Pericolosi i miei discorsi? Gli azionari sono castelli di carte? Certo il mio ptf con il 100% su azionario va monitorato tutti i giorni e non consiglierei certo a nessuno di fare come faccio io, riporto solamente la mia view e il dato reale della composizione del mio ptf. Del resto anche nella newsletter del prof. Gerbino viene evidenziato questo trend a rimorchio delle decisioni delle banche centrali e seppur con qualche rammarico, cautamente suggerisce di seguirne appunto l'andamento in quanto andare controtrend è sempre molto controproducente. Poi ognuno pensi con la propria testa, per ora elimino l'appuntamento del fine settimana con la composizione del mio ptf e limiterò al massimo i miei interventi.
Sergio, tu Giuseppe e Stefano siete i saggi del forum e fate un lavoro encomiabile...andate avanti cosi!!


Attenzione ai facili entusiasmi sul MIB. Leggo "smodatamente long in
un quadro stralong"
. Per ora - è bene sottolinearlo - sono solo
aspettative
. Rimango ottimista, ma non dimentichiamo che una
settimana di dati congiunturali negativi potrebbe capovolgere la situazione.

Non è così per i nostri TdS, parte integrante del thread. L'andamento
dei corsi, sia pur tra numerosi ritracciamenti, è vincolato al 'solenne
impegno' di Draghi, non dimentichiamolo. E quando la domanda di
qualsiasi bene è sostenuta, difficilmente il prezzo di quello stesso bene scende....;)

La Bce acquisterà titoli dei Paesi dell'area euro per 60 miliardi di euro
al mese
. Di questi circa 45 saranno titoli di Stato e per il resto si
tratterà di titoli cartolarizzati (Abs) o obbligazioni bancarie garantite
(covered bond). In totale 1.140 miliardi verranno così immessi nel
sistema finanziario dell'Eurozona almeno fino al settembre 2016. Il
programma potrebbe infatti essere prolungato se l'obiettivo di
un'inflazione “al di sotto ma vicina al 2%” non dovesse essere raggiunto.


:cool:

:ciao:
 

gianko

Forumer attivo
Attenzione ai facili entusiasmi sul MIB. Leggo "smodatamente long in
un quadro stralong"
. Per ora - è bene sottolinearlo - sono solo
aspettative
. Rimango ottimista, ma non dimentichiamo che una
settimana di dati congiunturali negativi potrebbe capovolgere la situazione.

Non è così per i nostri TdS, parte integrante del thread. L'andamento
dei corsi, sia pur tra numerosi ritracciamenti, è vincolato al 'solenne
impegno' di Draghi, non dimentichiamolo. E quando la domanda di
qualsiasi bene è sostenuta, difficilmente il prezzo di quello stesso bene scende....;)

La Bce acquisterà titoli dei Paesi dell'area euro per 60 miliardi di euro
al mese
. Di questi circa 45 saranno titoli di Stato e per il resto si
tratterà di titoli cartolarizzati (Abs) o obbligazioni bancarie garantite
(covered bond). In totale 1.140 miliardi verranno così immessi nel
sistema finanziario dell'Eurozona almeno fino al settembre 2016. Il
programma potrebbe infatti essere prolungato se l'obiettivo di
un'inflazione “al di sotto ma vicina al 2%” non dovesse essere raggiunto.


:cool:

:ciao:


Ciao Ray,

ecco, forse perché ti leggo raramente (purtroppo), dalla mia analisi precedente ti devo escludere in quanto le tue considerazioni sono sempre dirette e ben chiare su come vedi la strada da intraprendere.
chiaramente poi ognuno fa le sue scelte in base alle proprie convinzioni e portafoglio
 

Users who are viewing this thread

Alto