Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (12 lettori)

Baro

Umile contadino
Attenzione ai facili entusiasmi sul MIB. Leggo "smodatamente long in
un quadro stralong"
. Per ora - è bene sottolinearlo - sono solo
aspettative
. Rimango ottimista, ma non dimentichiamo che una
settimana di dati congiunturali negativi potrebbe capovolgere la situazione.

Non è così per i nostri TdS, parte integrante del thread. L'andamento
dei corsi, sia pur tra numerosi ritracciamenti, è vincolato al 'solenne
impegno' di Draghi, non dimentichiamolo. E quando la domanda di
qualsiasi bene è sostenuta, difficilmente il prezzo di quello stesso bene scende....;)

La Bce acquisterà titoli dei Paesi dell'area euro per 60 miliardi di euro
al mese
. Di questi circa 45 saranno titoli di Stato e per il resto si
tratterà di titoli cartolarizzati (Abs) o obbligazioni bancarie garantite
(covered bond). In totale 1.140 miliardi verranno così immessi nel
sistema finanziario dell'Eurozona almeno fino al settembre 2016. Il
programma potrebbe infatti essere prolungato se l'obiettivo di
un'inflazione “al di sotto ma vicina al 2%” non dovesse essere raggiunto.


:cool:

:ciao:
L'andamento dei btp è molto correlato al mib e basterebbe questo per confutare la tua critica...
Nel mio post ho scritto 4 volte "a mio avviso", credo di aver argomentato la mia view, tutti i week indico la composizione del mio ptf...non ho mai spinto nessuno a comprare questo o quello...sinceramente mi sono stufato di essere frainteso e/o criticato. Se frequentare il forum da 4 anni per ore e ore al giorno porta a questo risultato, vi faccio i miei migliori auguri. Non mi aspetto certamente grazie da nessuno ma nemmeno di essere criticato ogni santa volta che io espongo semplicemente la mia visione con rispetto e moderazione. Questo thd non mi piace più. ..vi auguro gain per tutta la vita...
 

Baro

Umile contadino
Ciao Ray,

ecco, forse perché ti leggo raramente (purtroppo), dalla mia analisi precedente ti devo escludere in quanto le tue considerazioni sono sempre dirette e ben chiare su come vedi la strada da intraprendere.
chiaramente poi ognuno fa le sue scelte in base alle proprie convinzioni e portafoglio
E tutti gli altri che hanno migliaia di post all'attivo perchè non citarli? Critichiamo e basta? Stefano, g.ln, Spx, camaleonte...E' proprio vero che parlare all' universo e' tutto tempo perso...
 

Baro

Umile contadino
Ringrazio gli amici della vecchia guardia per le belle giornate passate assieme e che ripeteremo certamente in futuro ma non scriverò più.
Chiedo solo gentilmente due cose: che non mi scriviate in mp per farmici ripensare e che qualcuno di buona volontà si salvi o stampi il mio post di oggi n.3529 del 22 marzo 2015...vedremo tra un anno i risultati.
Vi saluto immensamente quasi tutti.
 

colo

Forumer attivo
L'andamento dei btp è molto correlato al mib e basterebbe questo per confutare la tua critica...
Nel mio post ho scritto 4 volte "a mio avviso", credo di aver argomentato la mia view, tutti i week indico la composizione del mio ptf...non ho mai spinto nessuno a comprare questo o quello...sinceramente mi sono stufato di essere frainteso e/o criticato. Se frequentare il forum da 4 anni per ore e ore al giorno porta a questo risultato, vi faccio i miei migliori auguri. Non mi aspetto certamente grazie da nessuno ma nemmeno di essere criticato ogni santa volta che io espongo semplicemente la mia visione con rispetto e moderazione. Questo thd non mi piace più. ..vi auguro gain per tutta la vita...

Ciao Roberto, porta pazienza dai son ragazzi.:lol:
 

gianko

Forumer attivo
Ringrazio gli amici della vecchia guardia per le belle giornate passate assieme e che ripeteremo certamente in futuro ma non scriverò più.
Chiedo solo gentilmente due cose: che non mi scriviate in mp per farmici ripensare e che qualcuno di buona volontà si salvi o stampi il mio post di oggi n.3529 del 22 marzo 2015...vedremo tra un anno i risultati.
Vi saluto immensamente quasi tutti.

Ciao Baro, è proprio questa la debolezza di questo forum, nel senso che appena si apre un contraddittorio c' è subito qualcuno che si altera si arrabbia e, addirittura , se ne va.
Il bello dovrebbe essere proprio questo, nel senso che si discute, si esprimono le proprie convinzioni anche se diverse da quelle degli altri però poi si resta sempre "amici virtuali".
Comunque il mio pensiero non vuole essere causa di un tuo abbandono e privare i "forumisti" delle tue analisi e considerazioni di esperienza come quelle di Stefano e Camaleonte, colonne portanti del forum come te.
 

camaleonte

Forumer storico
Attenzione ai facili entusiasmi sul MIB. Leggo "smodatamente long in
un quadro stralong"
. Per ora - è bene sottolinearlo - sono solo
aspettative
. Rimango ottimista, ma non dimentichiamo che una
settimana di dati congiunturali negativi potrebbe capovolgere la situazione.

Non è così per i nostri TdS, parte integrante del thread. L'andamento
dei corsi, sia pur tra numerosi ritracciamenti, è vincolato al 'solenne
impegno' di Draghi, non dimentichiamolo. E quando la domanda di
qualsiasi bene è sostenuta, difficilmente il prezzo di quello stesso bene scende....;)

La Bce acquisterà titoli dei Paesi dell'area euro per 60 miliardi di euro
al mese
. Di questi circa 45 saranno titoli di Stato e per il resto si
tratterà di titoli cartolarizzati (Abs) o obbligazioni bancarie garantite
(covered bond). In totale 1.140 miliardi verranno così immessi nel
sistema finanziario dell'Eurozona almeno fino al settembre 2016. Il
programma potrebbe infatti essere prolungato se l'obiettivo di
un'inflazione “al di sotto ma vicina al 2%” non dovesse essere raggiunto.


:cool:

:ciao:


Ti faccio presente che il MIB30 dopo aver toccato un minimo di 18123 e spicci, è già salito del 27,88%, proprio sull'aspettativa della liquidità derivante dal QE. Quando la gran parte dei risparmiatori cominceranno a vendere una % x di BTP che non rendono quasi nulla, per riversare la liquidità sulle azioni, potrebbe essere già tardi, potrebbero nascere nuove e diverse aspettative, potrebbe succedere qualunque cosa, come questa per esempio:

Liquidity crisis could spark the next financial crash - Telegraph

e, nel frattempo il treno è già passato...

Aggiungo che il buon Baro e anche il sottoscritto abbiamo evidenziato nei mesi scorsi tale opportunità ma, il riscontro è stato modesto o nullo.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Ciao Baro, è proprio questa la debolezza di questo forum, nel senso che appena si apre un contraddittorio c' è subito qualcuno che si altera si arrabbia e, addirittura , se ne va.
Il bello dovrebbe essere proprio questo, nel senso che si discute, si esprimono le proprie convinzioni anche se diverse da quelle degli altri però poi si resta sempre "amici virtuali".
Comunque il mio pensiero non vuole essere causa di un tuo abbandono e privare i "forumisti" delle tue analisi e considerazioni di esperienza come quelle di Stefano e Camaleonte, colonne portanti del forum come te.


Personalmente sono lento nello scrivere a macchina, ho poco tempo per rispondere minuziosamente a un eventuale contraddittorio, spesso mi limito a postare articoli che secondo me, hanno una certa rilevanza. Ognuno ha il suo metodo di trasmettere, documentarsi, riflettere e decidere poi con la propria testa inoltre, ognuno ha una propria sensibilità nell'interpretare i post.
 

Users who are viewing this thread

Alto