Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (24 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
1621509508853.png
1621509565887.png
1621509625007.png
Pag.2 IL Sole 24 Ore di oggi.
 

camaleonte

Forumer storico
Tweet
Visualizza nuovi Tweet
Conversazione










L'aumento della disuguaglianza di ricchezza negli Stati Uniti nel 21 ° secolo: la ricchezza del 50% più povero è aumentata del 20% dal 2000 al 2020 La ricchezza dei miliardari è aumentata del 238%


Immagine

01:48 · 15 mag 2021 · Twitter Web App


In questa situazione, che non è solo americana, i consumi continueranno a essere deboli...
 

camaleonte

Forumer storico
Buonasera.

Krugman vince: di cosa parliamo quando parliamo di soldi
21 maggio 2021, 12:39


Non mi azzardo a mettere in discussione l'opinione del Nobel Krugman, ci mancherebbe! Vorrei però mettere l'accento su ciò che accade quotidianamente nei mercati, nelle materie prime e nella ripresa dei consumi, dei voli per turismo ecc. e vorrei anche evidenziare l'ottimismo che si respira soprattutto da parte di chi dalle stanze del potere ora è favorevole all'espansione del debito mentre non molto tempo fa, si ergeva a paladino dell'austerità. Resto pertanto diffidente, controllo i dati macro, i prezzi delle materie prime e soprattutto come si muove di conseguenza l'inflazione che per me, non è da prendere sotto gamba...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buonasera.

Krugman vince: di cosa parliamo quando parliamo di soldi
21 maggio 2021, 12:39


Non mi azzardo a mettere in discussione l'opinione del Nobel Krugman, ci mancherebbe! Vorrei però mettere l'accento su ciò che accade quotidianamente nei mercati, nelle materie prime e nella ripresa dei consumi, dei voli per turismo ecc. e vorrei anche evidenziare l'ottimismo che si respira soprattutto da parte di chi dalle stanze del potere ora è favorevole all'espansione del debito mentre non molto tempo fa, si ergeva a paladino dell'austerità. Resto pertanto diffidente, controllo i dati macro, i prezzi delle materie prime e soprattutto come si muove di conseguenza l'inflazione che per me, non è da prendere sotto gamba...
In effetti Sergio la parola "diffidente" è da preferirsi ora alla stregua della congiuntura messa davanti l'ultimo mese. Una buona sana e robusta crescita dei prezzi dei titoli di stato deriverebbe anche dai dati inglesi che sono importanti (post 35959 e 35960). Il problema adesso è sapere dove si vogliono spingere. Se lateralizzare con ribasso al primo sciamare (dopo questi ultimi due giorni di arresto discesa) o puntare dritto a 100 per il nuovo matusalemme con spread sotto 100,buon week-end.
 

Users who are viewing this thread

Alto