Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (21 lettori)

gianko

Forumer attivo
Vorrei essere più presente Roberto e ti ringrazio per il saggio ma la situazione in cui mi trovo ( tra un po la mia compagna va a lavorare fuori città per un mese)e rimarrò solo a casa ..devo essere ancor più presente coi miei famigliari(uno all'ospedale ed una anziana abita da sola e devo lavarla e fargli da mangiare)avrò circa il tempo di inserire gli ordini e valutare bene.Sul '46 lo comprerei a piene mani a sto prezzo..ha una convessità che dice che oscilla-/erà dai 129 ai 134
Buona Domenica

Ciao Stefano,
Oggi sono stato assente per lavoro, ma leggendo i vari post mi hai preso in contropiede in quanto pensavo che tu fossi liquido e che stessi valutando (da tuo vecchio post) il '32 all in.
Mi stavo posizionando anch'io su questa traccia con un piccolo cippollotto (x fortuna ero assente) ma a sorpresa questa sera ho visto che ti sei buttato sul 46 quasi all in.
Visto la tua entrata allora resisto sul vecchio 46 e se ci riesco incremento.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Calma e pazienza... doti che si acquisiscono piano piano.
Io non ho più risorse per mediare e sono già quasi al 40% del capitale (dovrei dire patrimonio, che è peggio) schierato sul fronte 46.

Posso scaricare qualche cippo in loss per dormire tranquillo, nel frattempo all-in sul 2032 (che puntualmente è sceso di 1 figura sotto il mio pmc :wall:)

Per quanto riguardo il livello sotto 120... che dire.... dopo quello c'è 113,70 vero Prospero? ;)
Probabilmente sto fermo anche li a quei prezzi Arpa..il mio acquisto è arrivato al capolinea !!Ora ho fatto due conti e col trade azionario (24 eseguiti circa questo mese)mi rendono su tutto il capitale il 6% netto impiegando solo il 10% del capitale netto annuo,in linea con rischio.(il termine sarebbe VAR;(value at risk).Quindi potrei osare anche un po di più..sommando le cedole del 3,25(1,85 netto btp '46) fa quasi 8%.Una mediazione a riba sarebbe come buttare via soldi :no:!I titoli di stato a zero non vanno.. quindi per una pura legge finanziaria, l'obbligazione sicura, non si vende mai in perdita secondo me ma un poco di liquidità si deve tenere ad oltranza.. sono riuscito a capire che in discese marcate i btp decennali non hanno un appeal che non incontra il mio modo di operare..i lunghi rendono sempre di più..cedolando! non bisogna tenere conto del loss virtuale..cosa che c'è anche sui decennali e che hanno cedola meno della metà ed alla fine scoccia di più vederli scendere :mmmm:
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Probabilmente sto fermo anche li a quei prezzi Arpa..il mio acquisto è arrivato al capolinea !!Ora ho fatto due conti e col trade azionario (24 eseguiti circa questo mese)mi rendono su tutto il capitale il 6% netto impiegando solo il 10% del capitale netto annuo,in linea con rischio.(il termine sarebbe VAR;(value at risk).Quindi potrei osare anche un po di più..sommando le cedole del 3,25(1,85 netto btp '46) fa quasi 8%.Una mediazione a riba sarebbe come buttare via soldi :no:!I titoli di stato a zero non vanno.. quindi per una pura legge finanziaria, l'obbligazione sicura, non si vende mai in perdita secondo me ma un poco di liquidità si deve tenere ad oltranza.. sono riuscito a capire che in discese marcate i btp decennali non hanno un appeal che non incontra il mio modo di operare..i lunghi rendono sempre di più..cedolando! non bisogna tenere conto del loss virtuale..cosa che c'è anche sui decennali e che hanno cedola meno della metà ed alla fine scoccia di più vederli scendere :mmmm:

Eh lo so, a 0 non ci vanno ma sicuramente (esclusi default) vanno a 100. E se vanno a 100, essendo io quasi trenta tick sopra, è sempre una inc...fregatura. :specchio:

Continuo a ripetere che l'azionario mi intriga ma non ho le forze materiali e le risorse cognitive per seguirlo. Non ancora. Non oggi. Un giorno, forse... :cool:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano,
Oggi sono stato assente per lavoro, ma leggendo i vari post mi hai preso in contropiede in quanto pensavo che tu fossi liquido e che stessi valutando (da tuo vecchio post) il '32 all in.
Mi stavo posizionando anch'io su questa traccia con un piccolo cippollotto (x fortuna ero assente) ma a sorpresa questa sera ho visto che ti sei buttato sul 46 quasi all in.
Visto la tua entrata allora resisto sul vecchio 46 e se ci riesco incremento.
In ottica di cedola l'ho fatto gianko ed ora questi prezzi credo non abbia senso a non comprare..anche perchè tra 3/6 mesi sul conto avremo ZERO %..ho un rapporto dettagliato di una banca che dice che a fine anno i rendimenti saranno negativi..non è un incitamento a comprare ma preso ora il LUNGO '46 è più una garanzia che un opzione.Col resto dei soldi faccio come ho detto sopra ,una buona serata.Ps: Un sunto sull'indice FIB mi può dare un indicazione di vendita dopo la seconda decade di Aprile
 

trez17

Forumer attivo
considerazioni

:ciao:
vorrei sapere da voi tutti cosa ne pensate e se già magari ne avete di etf o fondi azionari sul ftsemib comunque in ottica differenziazione
(tenendo presente che sul 46 come già precedentemente postato sono dentro a 132,3!)
non considero l'acquisto di una singola azione x vari motivi di rischio.....
non potendo seguire costantemente.........:help:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Eh lo so, a 0 non ci vanno ma sicuramente (esclusi default) vanno a 100. E se vanno a 100, essendo io quasi trenta tick sopra, è sempre una inc...fregatura. :specchio:

Continuo a ripetere che l'azionario mi intriga ma non ho le forze materiali e le risorse cognitive per seguirlo. Non ancora. Non oggi. Un giorno, forse... :cool:
Io ho iniziato piano piano e negli anni si inizia a prenderci le misure..ma ho fatto una cosa che non insegnano i trader(anzi incitano a farlo)NON ATTIVARE GLI STOP LOSS,se prendo quello che li ha inventati!:benedizione:
 

Arpagonzo

Forumer attivo
:ciao:
vorrei sapere da voi tutti cosa ne pensate e se già magari ne avete di etf o fondi azionari sul ftsemib comunque in ottica differenziazione
(tenendo presente che sul 46 come già precedentemente postato sono dentro a 132,3!)
non considero l'acquisto di una singola azione x vari motivi di rischio.....
non potendo seguire costantemente.........:help:

Anche io da tempo medito un'eventuale semi-cassetto su un etf azionario europeo. Giusto per lucrare su questi effetti del fantomatico QE che ancora stento a vedere (a party il rally dei primi giorni di marzo).

Avevo proposto la cosa tempo fa ma non era stata ritenuta valida, e ieri avevo ri-postato l'intenzione ma il mio post si è "lost in translation".

Dovremmo provare in qualche thread dedicato dove magari si discutono questi strumenti.
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Io ho iniziato piano piano e negli anni si inizia a prenderci le misure..ma ho fatto una cosa che non insegnano i trader(anzi incitano a farlo)NON ATTIVARE GLI STOP LOSS,se prendo quello che li ha inventati!:benedizione:

L'unico stop loss della mia vita l'ho fatto il 12 marzo.

Entrata a 133,57, diconsi 133,57 sul 46 (e anche sul 37 a livelli simili) in preda ad un attacco di follia improvvisa. Mentre ero sul lavoro con colleghi e telefoni che squillavano.

In meno di un minuto mi accorgevo dal graph che il rally era finito e soo uscito sul 46 20 tick sotto immediatamente (e anche dal 37). Sul 46 ho ricomprato moolto + basso in giornato finendo con un pmc a 130.

Ho avuto un loss di quasi 200 euro comprese commissioni, che poi si è trasformato in un mezzo gain con il successivo rientro della giornata (che ha sballato il pmc).

Ritengo che questo stop loss mi abbia salvato molto. Ma più che stop loss è stato un rinsavimento dal rincòglionimentos che mi prese.

Boh... mi sa che sloggo e dopo a nanna. Ci sentiamo domani pome.

Notte a tutti
 
:ciao: sono a livello 0, sono arrivato in questo forum per caso e ho iniziato a seguirlo con interesse, vorrei chiedere una cosa: ho dei btp2040 secondo voi è il momento di vendere o prevedete aumenti consistenti di prezzo? Possibile che tornino a 166?
grazie mille
 

trez17

Forumer attivo
Anche io da tempo medito un'eventuale semi-cassetto su un etf azionario europeo. Giusto per lucrare su questi effetti del fantomatico QE che ancora stento a vedere (a party il rally dei primi giorni di marzo).

Avevo proposto la cosa tempo fa ma non era stata ritenuta valida, e ieri avevo ri-postato l'intenzione ma il mio post si è "lost in translation".

Dovremmo provare in qualche thread dedicato dove magari si discutono questi strumenti.

ciao,concordo però io pensavo più un etf sul nostro listino....che europeo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
il problema è che penso troppo ma agisco poco.......
ad esempio seguo l'ishares sul nostro ftsemib da quando quotava 10,6 poi tra le varie grane del trasloco e lavoro mi sono perso i mesi cruciali di dicembre e gennaio e ora quota 13,6:wall::wall::wall::wall::-o:-o:-o:lol::lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto