Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (32 lettori)

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Ciao Strozzinaggio e un saluto a tutti.

Se i rendimenti dei tds europei dovranno dirigersi verso lo zero suppongo ci avvicineremo a quelli tedeschi, sempre stando alle parole di Draghi del mese scorso, quindi dovremmo veder tornare i prezzi sia dei corti che maggiormente dei lunghi sui valori di inizio mese di marzo...
Tu la pensi/vedi in maniera differente?
ciao Sagitta,
stando al teorema Draghi dovrebbe-
è chiaro che alla luce dell'andamento degli ultimi giorni emergono dubbi-
- ok c'è l'asta di fine mese in vista-
volendo essere ottimisti, in previsione di un armistizio Merkel contro Grecia stornano con decisione per poi rimbalzare con forza-
se invece torna ipotesi Grecia come Cipro, ci saranno nuovi minimi-
se non altro il 32, sotto i 100 ha perdita solo "momentanea" sul capitale-
diverso il 46, se punta verso i 100 askifio...per ricominciare a risalire ci vorranno almeno 5 anni, dipende dalla lunghezza dell'ipotetico ciclo economico espansivo-
insomma niente atti di fede- la realtà al momento la canta diversamente, rispetto al teorema-
al pomeriggio si divertono a vendere-
tu che ne pensi?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano,
sei sempre della stessa idea? :mumble:
IN questo caso sarebbe da all in !!

Ho acquistato il '46.. 70% del ptf(126,84)..domani prendo il resto ma credo che aspetto; il trading azionario mi da molto !..Anche oggi ho tradato mps(3 operazioni) con altro stipendio di gain ..non male per una giornata in rosso.Buona serata
 

sagitta

Forumer attivo
ciao Sagitta,
stando al teorema Draghi dovrebbe-
è chiaro che alla luce dell'andamento degli ultimi giorni emergono dubbi-
- ok c'è l'asta di fine mese in vista-
volendo essere ottimisti, in previsione di un armistizio Merkel contro Grecia stornano con decisione per poi rimbalzare con forza-
se invece torna ipotesi Grecia come Cipro, ci saranno nuovi minimi-
se non altro il 32, sotto i 100 ha perdita solo "momentanea" sul capitale-
diverso il 46, se punta verso i 100 askifio...per ricominciare a risalire ci vorranno almeno 5 anni, dipende dalla lunghezza dell'ipotetico ciclo economico espansivo-
insomma niente atti di fede- la realtà al momento la canta diversamente, rispetto al teorema-
al pomeriggio si divertono a vendere-
tu che ne pensi?

Vero è che la questione Greca sta creando volatilità, poi fine settimana scorsa le banche hanno incamerato altra liquidità con Tltro e chissà che questi sali scendi non siano occasioni create per riposizionamenti.
Credo che se il 46 dovesse andare verso 100 assisteremmo a dei rendimenti forse troppo elevati col Qe in azione...chiaramente per come ho inteso io gli ipotetici effetti del Qe...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • btppppppp.jpg
    btppppppp.jpg
    256,2 KB · Visite: 132
  • change.jpg
    change.jpg
    265 KB · Visite: 124

Zebro

Valar dohaeris
Ho acquistato il '46.. 70% del ptf(126,84)..domani prendo il resto ma credo che aspetto; il trading azionario mi da molto !..Anche oggi ho tradato mps(3 operazioni) con altro stipendio di gain ..non male per una giornata in rosso.Buona serata

Complimenti per mps!

per il 46 ho mediato il mio acquisto schifo della settimana scorsa con due cippi a 124.34 e 124.55 sperem.... se no qui cedolo a vita.. :sad:

Ho ancora liquidità, ma aspetto un po' di luce e ispirazione
 

Zebro

Valar dohaeris
Comunque, perché c'è stata una discesa così marcata?? Draghi non ha detto niente di brutto, mi pare... anche il Bund è sceso e questo un po' mi preoccupa... non è che l'aumento dell'inflazione.....:mumble:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Comunque, perché c'è stata una discesa così marcata?? Draghi non ha detto niente di brutto, mi pare... anche il Bund è sceso e questo un po' mi preoccupa... non è che l'aumento dell'inflazione.....:mumble:
Per me difficile dirlo..una cosa sicura al 100% è che non compro mai i btp sui minimi..ma non li mollo facilmente in loss.:no:Forse il mercato deve rifiatare un po..buon movimento di chiusura del future btp..ma vediamo domani !ps:Ti dicevo del tasso ..ora ho l'1,5% e comunque in mano tutta la liquidità per fare trading azionario..i btp li lascio stare cosi e per ora non medio..sarebbe poco saggio, con poco più del 2% di perdita
 
Ultima modifica:

Arpagonzo

Forumer attivo
Ciao Strozzinaggio e un saluto a tutti.

Se i rendimenti dei tds europei dovranno dirigersi verso lo zero suppongo ci avvicineremo a quelli tedeschi, sempre stando alle parole di Draghi del mese scorso, quindi dovremmo veder tornare i prezzi sia dei corti che maggiormente dei lunghi sui valori di inizio mese di marzo...
Tu la pensi/vedi in maniera differente?
Come scrive strozzinaggio, anche io seguivo il teorema di Draghi, non tanto su una equalizzazione dei tassi nostrani con quelli tedeschi ma almeno ad un buon ravvicinamento se non ad uno spread mooolto più basso.

Ma come scrive STROZZINAGGIO:

ciao Sagitta,
stando al teorema Draghi dovrebbe-
è chiaro che alla luce dell'andamento degli ultimi giorni emergono dubbi-
emergono forti dubbi davvero. Ovvio che non pretendo un +3/+4% al giorno (che quando siamo sopra 100 vuol dire ben più di 300/400 tick...) ma almeno non vorrei trovarmi stabilmente a 7/8 figure sotto i massimi raggiunti il 12 marzo.


- ok c'è l'asta di fine mese in vista-
volendo essere ottimisti, in previsione di un armistizio Merkel contro Grecia stornano con decisione per poi rimbalzare con forza-
se invece torna ipotesi Grecia come Cipro, ci saranno nuovi minimi-
se non altro il 32, sotto i 100 ha perdita solo "momentanea" sul capitale-
diverso il 46, se punta verso i 100 askifio...per ricominciare a risalire ci vorranno almeno 5 anni, dipende dalla lunghezza dell'ipotetico ciclo economico espansivo-
insomma niente atti di fede- la realtà al momento la canta diversamente, rispetto al teorema-
al pomeriggio si divertono a vendere-
tu che ne pensi?
Se il 46 va a 100, mi servono 10 anni di cedole per pareggiare le loss in conto capitale...

per il 46 ho mediato il mio acquisto schifo della settimana scorsa con due cippi a 124.34 e 124.55 sperem.... se no qui cedolo a vita.. :sad:

Ho ancora liquidità, ma aspetto un po' di luce e ispirazione
Ciao Zebro, posto che sei entrato a livelli buonissimi (4 figure sopra il mio pmc) mi permetto una considerazione, che faccio più a me che a te però.
Ovvero proprio oggi stavo pensando che io ho mediato troppo ravvicinato (sui 126 e sui 125). Bisognerebbe cercare di mediare più distanti o almeno in maniera da abbattere di 1 o più figure il pmc... io ho mediato e ogni volta avrò tolto 30/40 tick :wall:

Ho acquistato il '46.. 70% del ptf(126,84)..domani prendo il resto ma credo che aspetto; il trading azionario mi da molto !..Anche oggi ho tradato mps(3 operazioni) con altro stipendio di gain ..non male per una giornata in rosso.Buona serata

Beh... il fatto che sei dentro mi rasserena... :)
raramente sbagli previsione

Okay. Il mitico Ste :bow: è dentro. Ora non si può che salire. E' davvero, psicologicamente, rassicurante vedere altri muoversi nella stessa direzione (anche se con prezzi migliori). Non è una questione di mal comune mezzo gaudio ma almeno ci si convince di non essere proprio degli stolti in errore.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto