Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (10 lettori)

Prospero

Io speriamo...
Ho acquistato il '46.. 70% del ptf(126,84)..domani prendo il resto ma credo che aspetto; il trading azionario mi da molto !..Anche oggi ho tradato mps(3 operazioni) con altro stipendio di gain ..non male per una giornata in rosso.Buona serata
Porta pazienza che cerco di capire, se 126,84 non è un errore di battuta, non puoi averli presi sul mot dove il max è stato 126,80 quindi probabilmente hai dato l'ordine in best execution dinamica e te lo hanno eseguito a 126,84 su qualche altro mercato. Sbaglio? Ciao.
Io oltre al rientro parziale nel 46 a 124,55 ho incrementato quell'accidenti di 32 a 99,35 ma il pmc resta intorno a 99,70.
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
..i btp li lascio stare cosi e per ora non medio..sarebbe poco saggio, con poco più del 2% di perdita

Bisognerebbe cercare di mediare più distanti o almeno in maniera da abbattere di 1 o più figure il pmc... io ho mediato e ogni volta avrò tolto 30/40 tick :wall:

Ecco due giuste osservazioni dalle quali vorrei imparare qualcosa...
Quali possono essere considerate "corrette mediazioni"?

Anch'io tendo a mediare troppo presto...
Domande: quale ribasso rispetto al valore di ptf può essere un segnale per acquistare? E che percentuale rispetto ad un 100 investito? :mumble:
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Vero è che la questione Greca sta creando volatilità, poi fine settimana scorsa le banche hanno incamerato altra liquidità con Tltro e chissà che questi sali scendi non siano occasioni create per riposizionamenti.
Credo che se il 46 dovesse andare verso 100 assisteremmo a dei rendimenti forse troppo elevati col Qe in azione...chiaramente per come ho inteso io gli ipotetici effetti del Qe...
ultimamente il 46 mi pare soffra per switch verso il 32 : basta osservare i rispettivi volumi-
la discesa sotto il prezzo di asta è sorprendente-
Assicurano tassi USA al rialzo, se ci crediamo, successivamente anche in Europa seguiranno- non intendevo che il 46 precipita a 100, ma più avanti nel tempo andiamo e minore è la probabilità che stia in trading range-
per il momento sembra contare maggiormente la questione greca-
una nota molto positiva è che più ci avviciniamo alle elezioni 2018, minore speculazione ai ns. danni verrà dagli stati "amici"-
 
Ultima modifica:

Arpagonzo

Forumer attivo
Ecco due giuste osservazioni dalle quali vorrei imparare qualcosa...
Quali possono essere considerate "corrette mediazioni"?

Anch'io tendo a mediare troppo presto...
Domande: quale ribasso rispetto al valore di ptf può essere un segnale per acquistare? E che percentuale rispetto ad un 100 investito? :mumble:

Eh, vorrei saperli anche io questi parametri. Ma penso vi siano in ballo elementi personali quali la psicologia, lo stato d'animo in quel momento, la situazione patrimoniale e reddituale generale.

In molti sento che dicono che non bisogna mediare al ribasso. Probabilmente è vero. Ma la tentazione è forte, solo che a volte 'sto ribasso non finisce mai.... e te lo dice chi è partito da 95 per trovarsi a 57 sul 2041 con un sostanzioso, per me, importo... frutto di un entry troppo grande e successive mediate troppo vicine.

Cmq, se mediare si deve (si vuole)... mi chiedo se abbia senso fissare di quanto si vuol far scendere il pmc e muoversi di conseguenza.

Io mi son sempre fatto dei calcoli su excel dove stimo il pmc impostando varie entrate con size e prezzi diversi, anche se recentemente poi non son riuscito a usare questo excel (che ce l'ho a casa) perché ho mediato il mattino al lavoro.

E' una lunga strada apprendere, ma tramite l'esperienza e il confronto si cresce.

Se qualcuno vuole dire la sua sulla mediata al ribasso, son tutto orecchi (basta che non me li tirate troppo ;))
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Le mie memorie

ultimamente il 46 mi pare soffra per switch verso il 32 : basta osservare i rispettivi volumi-
la discesa sotto il prezzo di asta è sorprendente-
Assicurano tassi USA al rialzo, se ci crediamo, successivamente anche in Europa seguiranno- non intendevo che il 46 precipita a 100, ma più avanti nel tempo andiamo e minore è la probabilità che stia in trading range-
per il momento sembra contare maggiormente la questione greca-
una nota molto positiva è che più ci avviciniamo alle elezioni 2018, minore speculazione ai ns. danni verrà dagli stati "amici"-
A 76 anni darò mandato a qualcuno di prendere il mio btp 2046 ..se avrò fortuna di campare in modo normale potrei fare all-inn in quello al 2100..anzi chissà se finalmnete ci sarà un emissione a 50 anni..i nipoti della signora Cannata potrebbero osare un pochino di più,sperando di non avere cedola ZERO!:lol:Buona sera
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
A 76 anni darò mandato a qualcuno di prendere il mio btp 2046 ..se avrò fortuna di campare in modo normale potrei fare all-inn in quello al 2100..anzi chissà se finalmnete ci sarà un emissione a 50 anni..i nipoti della signora Cannata potrebbero osare un pochino di più,sperando di non avere cedola ZERO!:lol:Buona sera
sei entrato oggi sul 46 avrai le tue buone ragioni, vista la tua esperienza- sono diventato titubante ma tifo ovviamente per un rialzo- proteggersi con short sul derivato non è semplicissimo e poi è preciso solo sul decennale- Il future lo hanno creato alcuni anni orsono, proprio prima del grande calo dei BTP, per dissanguarci- ieri scommettevo per lunedì positivo, con armistizio Grecia e Draghi che quando parla di solito mercato sale- invece altre prese di beneficio mi preoccupano- vediamo se c'è quanto dura e di che entità sarà rimbalzo domani- nel caso peggiore potrebbero esserci i mandanti di eventi che stanno per accadere e che alleggeriscono- a quel punto Draghi tampona acquistando-
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
sei entrato oggi sul 46 avrai le tue buone ragioni, vista la tua esperienza- sono diventato titubante ma tifo ovviamente per un rialzo- proteggersi con short sul derivato non è semplicissimo e poi è preciso solo sul decennale- Il future lo hanno creato alcuni anni orsono, proprio prima del grande calo dei BTP, per dissanguarci- ieri scommettevo per lunedì positivo, con armistizio Grecia e Draghi che quando parla di solito mercato sale- invece altre prese di beneficio mi preoccupano- vediamo se c'è quanto dura e di che entità sarà rimbalzo domani- nel caso peggiore potrebbero esserci i mandanti di eventi che stanno per accadere e che alleggeriscono- a quel punto Draghi tampona acquistando-
Si STROZZINAGGIO..per l'esattezza l'ho comprato nei ribassi di Giovedì scorso dopo il Mercoledì "nero"greco.Ho aspettativa che si RIsalga sui massimi anche perchè il future btp deve chiudere quel GAP a 143 e la scadenza di Giugno è lunga..avremo modo di ritornarci ma si soffrirà un poco
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Eh, vorrei saperli anche io questi parametri. Ma penso vi siano in ballo elementi personali quali la psicologia, lo stato d'animo in quel momento, la situazione patrimoniale e reddituale generale.

In molti sento che dicono che non bisogna mediare al ribasso. Probabilmente è vero. Ma la tentazione è forte, solo che a volte 'sto ribasso non finisce mai.... e te lo dice chi è partito da 95 per trovarsi a 57 sul 2041 con un sostanzioso, per me, importo... frutto di un entry troppo grande e successive mediate troppo vicine.

Cmq, se mediare si deve (si vuole)... mi chiedo se abbia senso fissare di quanto si vuol far scendere il pmc e muoversi di conseguenza.

Io mi son sempre fatto dei calcoli su excel dove stimo il pmc impostando varie entrate con size e prezzi diversi, anche se recentemente poi non son riuscito a usare questo excel (che ce l'ho a casa) perché ho mediato il mattino al lavoro.

E' una lunga strada apprendere, ma tramite l'esperienza e il confronto si cresce.

Se qualcuno vuole dire la sua sulla mediata al ribasso, son tutto orecchi (basta che non me li tirate troppo ;))
Ricordi Arpa? Io e Giuseppe abbiamo professato la calma e pazienza a suo tempo ..un suo brevetto che non si tocca..io ci ho messo solo un po di gesso:D;ma abbiamo vinto alla grande,una buona serata.Ps:A proposito della mediata; ora io medio solo sotto a 120(2046)..ma non ci penso:cool:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 23 mar - Ecco, in
collaborazione con Mps Capital Services, l'agenda dei
principali dati macroeconomici di domani con la
valutazione della loro rilevanza per i mercati finanziari.
L'ora indicata per la diffusione dei dati e' quella
italiana.

Martedi' 24/03
GIA - Pmi manifatturiero, marzo P, h. 2,35
precedente: 51,6 / rilevanza: **
CIN - Hsbc pmi manifatturiero, marzo P, h. 2,45
precedente: 50,7 / rilevanza: ***
FRA - Pmi manifatturiero, marzo P, h. 9,00
precedente: 47,6 / rilevanza: ***
FRA - Pmi servizi, marzo P, h. 9,00
precedente: 53,4 / rilevanza: ***
GER - Pmi manifatturiero, marzo P, h. 9,30
precedente: 51,5 / rilevanza: ****
GER - Pmi servizi, marzo P, h. 9,30
precedente: 54,7 / rilevanza: ***
EUR - Pmi manifatturiero, marzo P, h. 10,00
precedente: 51 / rilevanza: ***
EUR - Pmi servizi, marzo P, h. 10,00
precedente: 53,7 / rilevanza: ***
GBR - Inflazione, febbraio h. 10,30
precedente: 0,30% / rilevanza: ***
USA - Inflazione, febbraio h. 13,30
precedente: -0,10% / rilevanza: ****
USA - Indice prezzi case mm, gennaio h. 14,00
precedente: 0,80% / rilevanza: ***
USA - Pmi manifatturiero, marzo P, h. 14,45
precedente: 55,1 / rilevanza: ***
USA - Vendite case nuove mm, febbraio h. 15,00
precedente: -0,20% / rilevanza: ***

Legenda: Rilevanza: * bassa; ** media; *** buona; **** alta



(RADIOCOR) 23-03-15 20:00:02 (0608)
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Ricordi Arpa? Io e Giuseppe abbiamo professato la calma e pazienza a suo tempo ..un suo brevetto che non si tocca..io ci ho messo solo un po di gesso:D;ma abbiamo vinto alla grande,una buona serata.Ps:A proposito della mediata; ora io medio solo sotto a 120(2046)..ma non ci penso:cool:

Calma e pazienza... doti che si acquisiscono piano piano.
Io non ho più risorse per mediare e sono già quasi al 40% del capitale (dovrei dire patrimonio, che è peggio) schierato sul fronte 46.

Posso scaricare qualche cippo in loss per dormire tranquillo, nel frattempo all-in sul 2032 (che puntualmente è sceso di 1 figura sotto il mio pmc :wall:)

Per quanto riguardo il livello sotto 120... che dire.... dopo quello c'è 113,70 vero Prospero? ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto