Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (23 lettori)

gianko

Forumer attivo
PB scrisse che dà consulenza a pagamento- a maggior ragione non si spiega la insistenza monodirezionale gratuita- ricordo che secondo lui i tassi rimarranno bassi per 10 anni- ho sbagliato a rivangare la questione- fai conto che non abbia scritto nulla

Bello lanciare il sasso e ritirare la manina:

- "consulenza a pagamento" :a maggior ragione dovremmo ripensarci :wall:
- non è forse vero che i target da lui detti li abbiamo raggiunti.........:bow:
- "rimarranno bassi per 10 anni" non sono forse bassi ? ma io spero che raggiungano lo "0 assoluto" ma non perché l' ha detto Baroni ma perché i miei lunghi saranno nel cielo più alto ed allora potrò decidere il da farsi:band::ola:.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buon giorno Stefano e a tutti!

Secondo te le trimestrali in vista potrebbero essere anche motivo della discesa? ..banche che potrebbero riposizionarsi?
Si anche i fondi che possono comprare debito lungo..il corto è poco appetibile ..oggi volumi scarsi ma verranno anche gli acquisti,buon giorno a te
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 mar - I risultati diffusi dall'Ufficio nazionale di statistica sono ben al di sopra delle attese: secondo il consenso infatti le vendite al dettaglio della Gran Bretagna erano attese in aumento dello 0,4% su mese e del 4,6% su anno. Si tratta del quinto rialzo mensile consecutivo. L'aumento delle vendite e' stato dello 0,9% su mese nei negozi non specializzati e riflette gli acquisti di mobili trainati dalla ripresa del mercato residenziale. I prezzi nei negozi sono scesi del 3,6% a febbraio, il calo piu' consistente dal 1997, trascinati dal ribasso dei prezzi del petrolio e degli alimentari. A gennaio, secondo i dati aggiornati, le vendite sono salite dello 0,1% (-0,3% precedente stima). [/FONT]
 

sagitta

Forumer attivo
interessante discorso.
Ieri mi è balzata all'orecchio la possibilità che le trimestrali USA causa apprezzamento troppo veloce del USD possano nascondere delle delusioni cocenti.
Però proprio considerando che vedo gli USA in ritracciamento mi aspettavo denaro sui nostro mercati sia di bond che di equity ma per oggi non se ne parla, anche se i tds stanno ben tenedo le loro posizioni.

IMHO

Si anche i fondi che possono comprare debito lungo..il corto è poco appetibile ..oggi volumi scarsi ma verranno anche gli acquisti,buon giorno a te

Probabilmente dall'asta di lunedi prox si potrà vedere qualcosa di positivo :)
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Bello lanciare il sasso e ritirare la manina:

- "consulenza a pagamento" :a maggior ragione dovremmo ripensarci :wall:
- non è forse vero che i target da lui detti li abbiamo raggiunti.........:bow:
- "rimarranno bassi per 10 anni" non sono forse bassi ? ma io spero che raggiungano lo "0 assoluto" ma non perché l' ha detto Baroni ma perché i miei lunghi saranno nel cielo più alto ed allora potrò decidere il da farsi:band::ola:.
Paolo, parliamo d'altro, grazie
 

camaleonte

Forumer storico
La massa monetaria M3 è cresciuta nella zona euro a febbraio del 4%. Gli economisti avevano previsto una crescita del 4,3%.
Il dato di gennaio è stato rivisto al ribasso, da +4,1% a +3,7%.
Nel trimestre da dicembre a febbraio la massa monetaria M3 è cresciuta del 3,8%, contro il +3,6% del trimestre precedente.
I prestiti al settore privato sono calati a febbraio dello 0,1%, da -0,2% di gennaio. Gli esperti avevano previsto un aumento dello 0,1%.
Per scoprire ulteriori notizie, analisi e approfondimenti visita il sito Borsainside
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 mar - Rendimenti
ancora in calo, ai minimi storico, per i titoli di Stato
italiani. Oggi e' stata la volta del CTz: la terza tranche
dello 'Zero Coupon' scadenza 27/02/2017 e' stata collocata
con un rendimento dell 0,162%, in flessione di 6 punti base
sull'asta precedente, toccando cosi' un nuovo minimo storico.
Molto forte la domanda che e' stata pari a 3,27 miliardi di
euro a fronte dei 2 miliardi massimi in offerta e interamente
assegnati. In flessione anche i rendimenti dei BTp
indicizzato all'inflazione dell'area euro, offerti per un
massimo complessivo di 1,5 miliardi. Nel dettaglio il BTp-i
scadenza 15/09/2014 e' stato emesso per 979,247 milioni a
fronte di richieste per 1,63 miliardi ad un rendimento lordo
arrotondato a 0 mentre la 22ma tranche del BTp 15/09/2026 e'
stato collocato per 520,75 milioni a fronte di una domanda
pari a 1,36 miliardi e con un rendimento pari allo 0,13%.

(RADIOCOR) 26-03-15 12:29:02
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto