Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (14 lettori)

ang41

belindo
Ciao Belindo, sostanzialmente hai ragione...ma.c'è un ma....il problema è che quei 16,5 euro l'ora sono tra i più bassi in europa, lo stipendio di un pari "merito" tedesco è il doppio....anche diminuendo la tassazione non risolveresti il problema della ripresa interna. Gli stipendi sono troppo bassi.

Beh se mi prendi la Germania :rolleyes:

Polonia Slovenia Romania, UNgheria ...............????????
Non è terzo mondo è Unione Europea, qui con gli stipendi stiamo meglio o no?
 

scorta

Nuovo forumer
Beh se mi prendi la Germania :rolleyes:

Polonia Slovenia Romania, UNgheria ...............????????
Non è terzo mondo è Unione Europea, qui con gli stipendi stiamo meglio o no?

Ciao sono daccordo con te, ma il costo della vita è diverso, e poi verso quei paesi si stanno riversando carriole di euri che stanno cambiando completamente il modo di vivere
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Beh se mi prendi la Germania :rolleyes:

Polonia Slovenia Romania, UNgheria ...............????????
Non è terzo mondo è Unione Europea, qui con gli stipendi stiamo meglio o no?

è questo il problema, non ci confrontiamo più con germania e Francia, ma con polonia, ungheria, slovenia...è dura da accettare ma è così.
 

gianko

Forumer attivo
io da piccolo imprenditore nel tessile in Italia con dipendenti regolari e ci mancherebbe, pago 16.5 euro un ora di lavoro e in busta netto arrivano 7.5 :help:

regolamentare il costo del lavoro sarebbe cosa gradita sia agli imprenditori che pagano rispetto alla concerrenza nella stessa UE almeno in doppio e sia dai lavoratori che si vedono trattenere più del 50% della paga lorda.

D'accordo il problema chiaramente non è tanto le tasse che paghiamo ma il come vengono usati questi soldi.
Se fossero utilizzati per dare dei servizi ottimi potrebbe anche andare bene, ma l'informatizzazione della burocrazia e in genere il restringimento dei cordoni delle spese sia a livello comunale che in teoria a anche a livelli più elevati porta a un calo dei servizi sia come quantità che come qualità e questo deve avere come riscontro un calo delle trattenute in busta paga per i lavoratori che cosi potranno finalmente rifiatare e alle aziende che cosi potranno ripagare i debiti come le banche.


Ma ce la faremo? :mumble:

Spero di si,
e su questo sono pienamente d' accordo con te. :up:
 

braga

Forumer storico

Allegati

  • 26.GIF
    26.GIF
    238,7 KB · Visite: 93

Users who are viewing this thread

Alto