Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (15 lettori)

gianko

Forumer attivo
Scusa il ritardo nella risposta.
Sono dell'opinione che il gold ai minimi annuali (circa 1150/1180 dollari oncia) si possa acquistare e cassettare con una certa tranquillità.
Per la Grecia, che rimane un asset rischiosissimo, sembra aprirsi una speranza consistente di salvataggio a breve, per cui un acquisto limitato (es. 5% max 10% del ptf) potrebbe essere effettuato, in termini consapevolmente speculativi. Ovviamente questo non è un consiglio di acquisto!
Io ho percentuali ben maggiori, limitati nel tempo, ma non è consigliabile imitare per adesso la mia operatività.
Ciao, Giuseppe

Ciao,

grazie mille per l' analisi..................però dovresti passare più spesso :up:
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Si io dico sempre le percentuali Arpagonzo..75% sul '46 a 126,84;20% sul 2032 a 98,90.PS:Il tuo target pi profitto sul 2032 quale sarà?Io cerco di tenerlo fino a 101,3..ma avrò modo di aggiustarlo anche più basso--dipenderà dalle occasioni da rigore su azionario in quel preciso momento..se riuscirò a stare sul PC un po in tranquillità il mese di Aprile !

Io sono 45% 2046 a 128.70 (quasi 2 figure sopra di te) e circa 40% su 2032.

Il 32 ce l'ho a 99,96 :wall: e il mio target è 101 più qualche spicciolo per pagarci la commissione. Target che avevo anche al momento dell'acquisto perché pensavo non scendesse troppo sotto 100.

Una mia analisi (che postai sul FOL) riguardo il 2032, con cui rispondevo a uno che chiedeva cosa servisse per averlo a 102, avendo visto nei gg scorsi il btp 2025 a 104:

Arpagonzo ha scritto:
Da questa tabella:
Italia Obbligazioni di Stato | Italia Rendite Obbligazioni di Stato

si evince che il 10 anni (il 25.03.15 alle 17.50) rende 0,4 bp meno del 15ennale e 0,7 meno del 20ennale.

Essendo il nostro un 17ennale dovrebbe rendere fra 0,4 e 0,7 in più del 2025

Attraverso BTP: CURVA RENDIMENTI NETTI - www.stefanococuzza.it

Ho calcolato il rendimento 10 anni a 104 ed è 0.893% (rend a scadenza)
Per avere un rendimento 1.312% (che è 419bp sopra) il nostro 2046 dovrebbe essere a 102.
Quindi teoricamente, con uno spread di un 15ennale si, a 102 sarebbe fattibile.

Se ho scritto strafalcioni prego qualcuno più avvezzo nei conti a correggermi.

La mia analisi conclude che però i 102 sono visibili ai massimi del 12.03.2015, per quello mi son fissato come target i 101.

L'invito a correggermi vale anche per questo thd. :)
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • come.jpg
    come.jpg
    269,5 KB · Visite: 101

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io sono 45% 2046 a 128.70 (quasi 2 figure sopra di te) e circa 40% su 2032.

Il 32 ce l'ho a 99,96 :wall: e il mio target è 101 più qualche spicciolo per pagarci la commissione. Target che avevo anche al momento dell'acquisto perché pensavo non scendesse troppo sotto 100.

Una mia analisi (che postai sul FOL) riguardo il 2032, con cui rispondevo a uno che chiedeva cosa servisse per averlo a 102, avendo visto nei gg scorsi il btp 2025 a 104:



La mia analisi conclude che però i 102 sono visibili ai massimi del 12.03.2015, per quello mi son fissato come target i 101.

L'invito a correggermi vale anche per questo thd. :)
Sei stato chiaro,grazie:up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grazie 1000, lo spero vivamente :D
Ho appena sentito il discorso di Draghi, secondo te in quanto tempo si verifica questo nuovo massimo?
Se avessi questo dono scorta avrei i soldi che escono dalla porta di casa:D..però già non vendere in loss mi ha fatto guadagnare ..per i target al rialzo estremi devo ancora imparare molto.. mi accontento di prenderci al 40/ 50%.Domani da come vedo il future btp ora(139,72) ..se dovesse arrivare a 140,2..si apre in GAP-UP e si potrà apprezzare il btp 2032 a 99/99,20 ed il 2046 a 124,7/125,2
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
ma dico, non poteva farla sta candela un'ora prima?...il draghetto compra fuori orario....
 

Allegati

  • Untitled.jpg
    Untitled.jpg
    68 KB · Visite: 187

scorta

Nuovo forumer
Grazie ancora per la pazienza Stefanofabb

mi rendo conto che a volte posso essere esagerato nelle richieste, è solo che è sempre un piacere confrontarsi e vedere quali possono essere le ipotesi di scenari viste da chi è più esperto di me.

Anch'io come molti di voi sono dentro sia col 46 che con il 32 e una piccola parte di 24

detta francamente le tue parole in questa settimana mi hanno reso più sereno altrimenti visti gli scossoni avrei fatto qualche cavolata

per il momento auguro a tutti Buona Serata a domani:ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Questo frangente negativo azionario si può frapporre tra un possibile cambio di strategia di breve(un mese) per RIprendere posizioni sugli investimenti obbligazionari(periferici) da parte degli operatori ..parlarne con certezza è un po prematuro.Guardo sempre con giusta posizione sui titoli "calibratori" del FIB(Generali)in area 18,14/18,18 (acquisto)con occhio di riguardo e poi in vendita a 18,44;18,48.Proprio per quello che l'altro ieri ho comprato(lo chiamerò parcheggio di liquidità );invece di suddetto titolo azionario a quasi 18 euro emmezzo.:down:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grazie ancora per la pazienza Stefanofabb

mi rendo conto che a volte posso essere esagerato nelle richieste, è solo che è sempre un piacere confrontarsi e vedere quali possono essere le ipotesi di scenari viste da chi è più esperto di me.

Anch'io come molti di voi sono dentro sia col 46 che con il 32 e una piccola parte di 24

detta francamente le tue parole in questa settimana mi hanno reso più sereno altrimenti visti gli scossoni avrei fatto qualche cavolata

per il momento auguro a tutti Buona Serata a domani:ciao:
Se non sono troppo curioso qual'è il tuo PMC?
 

Users who are viewing this thread

Alto