Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (7 lettori)

Zebro

Valar dohaeris
Alleggerite in loss posizioni sul 2046.

Chi sbaglia paga e io ho sbagliato timing di entrata. Una parte dei gain degli ultimi due mesi non c'è più, pazienza.

La domanda è, cosa fare della liquidità liberata da una vendita in loss?
Occorre comprare, o lo stesso titolo più basso (e quindi si era sicuri che sarebbe sceso ancora) oppure comprare qualcosa (chessò di azionario ad es.) che permetta il recupero del loss.

Ci sono altre alternative, magari meno pericolose? :mumble:
 

Arpagonzo

Forumer attivo
scusa la domanda, ma perchè hai preferito allegerirti e non aspettare?

Mille considerazioni... a partire dalla Grecia che mi ha stufato (e che penso influenzi ancora un po' i giochi qui) e, soprattutto, non credo più tanto a questo QE.

Ma, principalmente, perché avevo sbagliato timing di ingresso e ho mediato troppo ravvicinato con il risultato di avere troppa esposizione e un pmc troppo alto (quasi 129 se contiamo le commissioni)

Adesso ho sacrificato 1/3 dei gain di febbraio-marzo ma mi sento molto sollevato, spesso quando lossavo ero di cattivo umore. E' la prima volta che sono di buonumore... sarà perché ho ascoltato l'istinto.

Non fatevi influenzare da me, leggo che molti di voi sono dentro ma mooooolto meglio come pmc e % minore di esposizione. :up:
 

Arpagonzo

Forumer attivo
La domanda è, cosa fare della liquidità liberata da una vendita in loss?
Occorre comprare, o lo stesso titolo più basso (e quindi si era sicuri che sarebbe sceso ancora) oppure comprare qualcosa (chessò di azionario ad es.) che permetta il recupero del loss.

Ci sono altre alternative, magari meno pericolose? :mumble:

La tentazione sarebbe da mediare nel caso di grossi crolli perché la liquidità che ho liberato mi permetterebbe di mediare 1 figura di pmc ogni 3 figure di crollo. Ma non è ora il momento... stavolta aspetto davvero i famosi 113,70 :D

Se ero sicuro che il titolo andava più basso, tanto valeva uscire con tutto. Non ne son sicuro e ho lasciato il 72% del lotto dentro. Spero ancora che salga ma avrò moooolta fretta ad uscire.

Il recupero del loss non lo inseguo. Infatti, come dicevo a Scorta qua sopra, stranamente sono di buonumore e sereno (sarà che non ho perso soldi "miei"... erano gain precedenti).

Inseguire un recupero annebbia la vista e porta a prendere rischi inutili.
Almeno... questo vale per la mia psiche e situazione attuale.

Non vi fate scoraggiare... io sono ancora dentro e soffio per salire!!! :up:
 

ang41

belindo
buongiorno
conferendo peso e spirito ai ruoli di supporto.
:up: io non l'ho visto
Saresti così gentile da postare il grafico ?:bow:

Buongiorno carissimo :)

Io le linee le vedo cosi
e questa mattino mi sono studiato pure un pò di Gann :D
 

Allegati

  • 11.png
    11.png
    57,9 KB · Visite: 99

Prospero

Io speriamo...
Rientrato con un cippetto a 124,21 sul 46.
Stamattina ho ricevuto una telefonata dalla filiale sotto casa del Banco Popolare in cui mi chiedevano se avrei partecipato o meno all'assemblea che si tiene mi pare in maggio a Novara. Non ho alcuna intenzione di muovermi da Verona per l'assemblea ma al telefono ho tergiversato dicendo che dovevo pensarci. Mi chiedevano, nel caso non avessi intenzione di partecopare se volevo lasciare la mia delega a qualche altro socio che ci sarebbe andato!!!
Ora in 30 anni che sono socio di BP non era mai successo che la banca mi chiedesse la delega in favore di qualcun altro, me la chiedono quest'anno che guarda caso c'è la riforma delle popolari e che si sta formando un gruppo che contesta la cosa o perlomeno tenta di modificarla. Conclusione Banca Popolare sta cercando di rastrellare deleghe per l'assemblea il che è certamente lecito ma puzza non poco.
 

braga

Forumer storico
buongiorno

supporto giallo = max 02/01/2015 candela mensile
supporto arancione = chiusura 02/01/2015 candela mensile
 

Allegati

  • b2.GIF
    b2.GIF
    50,9 KB · Visite: 104

Users who are viewing this thread

Alto