Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (7 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
La tentazione sarebbe da mediare nel caso di grossi crolli perché la liquidità che ho liberato mi permetterebbe di mediare 1 figura di pmc ogni 3 figure di crollo. Ma non è ora il momento... stavolta aspetto davvero i famosi 113,70 :D

Se ero sicuro che il titolo andava più basso, tanto valeva uscire con tutto. Non ne son sicuro e ho lasciato il 72% del lotto dentro. Spero ancora che salga ma avrò moooolta fretta ad uscire.

Il recupero del loss non lo inseguo. Infatti, come dicevo a Scorta qua sopra, stranamente sono di buonumore e sereno (sarà che non ho perso soldi "miei"... erano gain precedenti).

Inseguire un recupero annebbia la vista e porta a prendere rischi inutili.
Almeno... questo vale per la mia psiche e situazione attuale.

Non vi fate scoraggiare... io sono ancora dentro e soffio per salire!!! :up:
Buona sera Arpagonzo..il prezzo in rossetto non lo raggiungerà cosi a breve,anzi coi tassi compressi verso lo zero potrebbe avere delle fiammate al rialzo il btp '46(oggi l'hanno strapazzato un poco e seguendo quasi tutti gli scambi ,anche con pochi volumi, non ha performato molto)..mi dispiace sempre quando si vendono btp in loss ma se una persona lo fa è perchè crede di togliersi un peso.Non ci sono rischi adesso per i nostri titoli di stato e come penso si salirà nel breve medio termine e basta che lo SPREAD vada a 100 questo bond si fa due/tre figure
 
Ultima modifica:

Arpagonzo

Forumer attivo
Buona sera Arpagonzo..il prezzo in rossetto non lo raggiungerà cosi a breve,anzi coi tassi compressi verso lo zero potrebbe avere delle fiammate al rialzo il btp '46(oggi l'hanno strapazzato un poco e seguendo quasi tutti gli scambi ,anche con pochi volumi, non ha performato molto)..mi dispiace sempre quando si vendono btp in loss ma se una persona lo fa è perchè crede di togliersi un peso.Non ci sono rischi adesso per i nostri titoli di stato e come penso si salirà nel breve medio termine e basta che lo SPREAD vada a 100 questo bond si fa due/tre figure

Grazie per la tua sensibilità che mostri anche in questo periodo che hai problemi familiari, sei davvero una brava persona e mi fa sempre piacere leggerti. :)

E comunque.... si. Mi son tolto un peso! :up:
Son sempre dentro pesante sui due btp ma su quello lungo mi indispettiva come ero messo. Ho mediato troppo e male e penso che a volte bisogna "partire sul pulito" o "back to the drawing board" come dicono gli anglosassoni.

Non ho azzerato tutto ovviamente ma mi son tolto un sassolino dalla scarpa.

Non sono pessimista, anche perché non posso credere, come ho scritto alcuni post fa, che sul 46 abbiamo visto i 133 in maniera effimera con spread a 85.
Spazio per qualche sfiammata ci sarà e ci deve essere (se no qui stiamo barlando della bolla e del QE più farlocchi della storia)...

Buona serata e buona botte a tutti fra poco sloggo che esco, vi leggo domani.

Arpa
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grazie per la tua sensibilità che mostri anche in questo periodo che hai problemi familiari, sei davvero una brava persona e mi fa sempre piacere leggerti. :)

E comunque.... si. Mi son tolto un peso! :up:
Son sempre dentro pesante sui due btp ma su quello lungo mi indispettiva come ero messo. Ho mediato troppo e male e penso che a volte bisogna "partire sul pulito" o "back to the drawing board" come dicono gli anglosassoni.

Non ho azzerato tutto ovviamente ma mi son tolto un sassolino dalla scarpa.

Non sono pessimista, anche perché non posso credere, come ho scritto alcuni post fa, che sul 46 abbiamo visto i 133 in maniera effimera con spread a 85.
Spazio per qualche sfiammata ci sarà e ci deve essere (se no qui stiamo barlando della bolla e del QE più farlocchi della storia)...

Buona serata e buona botte a tutti fra poco sloggo che esco, vi leggo domani.

Arpa
Anche io esco tra un po ..vado in ospedale a controllare il paziente ,buona serata a te:)
 

pappacefalo

Forumer attivo
Ciao pappa, la tua domanda diceva "Avrei della liquidità da investire ma di tds non se ne parla ..."

Beh... però stai scrivendo sul forum " Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato"

Tu che dici? :mumble:

si, vorrei dei consigli su titoli altrettanto sicuri, che rendano il giusto ma che non costino come gli attuali tds... se qualcuno può aiutarmi, lo faccia

PAPPA
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Ora la domanda è questa?
perché non voglio allarmare nessuno

secondo voi questa figura è un testa e spalle ...Il trucco c'è ma qualcuno non lo vede?
Un grazie in anticipo a chi legge e a chi vorrà rispondere. Saluti
ciao, con minimi crescenti non si ha testa e spalle- semmai qualcuno fà "spallucce":D
è piuttosto configurazione chiamata DIAMANTE oppure , considerando solo ultima metà, una flag-
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris

Users who are viewing this thread

Alto