Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

leosoier

Forumer storico
Buongiorno.

"

Nel frattempo in Italia continua la sopravvalutazione di un banchiere che andando dietro agli americani insieme a tutta l’Europa ha provocato questa crisi energetica, con più armi e più sanzioni, inutili, controproducenti.

Un governo che non è neanche in grado di scrivere una norma, permettendo così alle grandi multinazionali energetiche di conseguire profitti stellari…




Incostituzionale dicono loro, hanno coraggio da vendere questi sciacalli!

Non solo, ascoltate bene questa intervista, la sintesi ve la faccio io…

” E’ la politica che ha deciso di agganciare i costi energetici da trasferire al consumatore alla borsa del gas degli olandesi…”




Sento dire di tutto, proporre di tutto ma nessuno che vuole andare all’origine del problema!

Ma inutile, la pandemia lo ha dimostrato è un Paese che come le pecore segue la narrativa che viene raccontata in televisione o sui giornali, più guerra, più sanzioni e soprattutto teniamoci stretta la borsa di Amsterdam!

Oggi i mercati proveranno il solito rimbalzino, sostenuti da una pietosa manina, poi ci aspetta un lungo autunno gravido di opportunità."


B giorno :oops: finalmente, qualcuno che se ne accorge....

C'è un grafico del 31 dic 2021 che illustrava i prezzi che pagavano un giapponese, un europeo e un americano a fine dic 2021, NB: 2 mesi prima dell'inizio della guerra.

1661762073006.png



Finora gli interlocutori principali della Fondazione David Hume sono stati i quotidiani (La Stampa e Il Sole 24 Ore), appunto...
 

camaleonte

Forumer storico
Non mi sembra che ci sia la corsa a vendere... per ora! Vediamo nel pomeriggio, essendo la borsa di Londra chiusa se non ricordo male...
 

camaleonte

Forumer storico
SCHEDA- Calendario revisione rating sovrani Italia e Paesi europei
Oggi 10:23 - RSF
Secondo la normativa europea le agenzie di rating sono tenute a rendere note le date in cui pubblicheranno la revisione del merito di credito dei Paesi.

Vengono riportate in evidenza le date riguardanti l'Italia, e poi, di seguito, il calendario con le date relative ai principali Paesi ed emittenti europei fino a dicembre 2022.


Data Agenzia Rating Outlook

30 settembre Moody's Baa3 negativo
21 ottobre S&P Global BBB stabile
28 ottobre DBRS BBB (high) stabile
18 novembre Fitch BBB stabile

Segue il calendario con le date relative ai principali Paesi ed emittenti europei.


Data Paese Agenzia

2 settembre Cipro S&P Global
2 settembre Estonia Moody's
2 settembre Montenegro S&P Global
2 settembre San Marino Fitch
2 settembre Spagna DBRS
9 settembre Finlandia Fitch
9 settembre Malta S..."
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ALNEWS
15:20:01
BOND MARKET: Decennale Giappone sopra lo 0,2% con BoJ dovish
(Alliance News) - Il rendimento del decennale giapponese è salito al di sopra dello 0,2% per la prima volta dal 21 luglio, seguendo un'ondata di vendite obbligazionarie a livello mondiale, in mezzo alle prospettive che le banche centrali di tutto il mondo, e in particolare la Fed, continueranno ad aumentare gli interessi tassi per domare l'inflazione elevata. In Giappone, tuttavia, i membri della BoJ sostengono la politica dei tassi ultra bassi e una guidance accomodante, con l'obiettivo di sostenere l'economia che deve affrontare una ripresa delle infezioni da coronavirus e un rallentamento della domanda globale. Di Maurizio Carta; [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2022-08-29 15:19:44
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Alliance News) - La Banca Centrale Europea dovrebbe continuare ad aumentare i tassi di interesse a un "ritmo costante", ha dichiarato lunedì il suo economista capo, mentre l'impennata dell'inflazione ha rafforzato le richieste di un aumento più aggressivo da parte dell'istituzione con sede a Francoforte. L'aumento dei tassi di interesse con incrementi "né troppo lenti né troppo veloci" è importante a causa dell'"elevata incertezza" sull'inflazione futura, mentre la guerra in Ucraina e l'impennata dei prezzi dell'energia scuotono l'eurozona, ha affermato il capo economista della BCE Philip Lane in un discorso a Barcellona. L'aumento costante dei tassi ha evitato "anelli di retroazione avversi" e ha reso "più facile intraprendere correzioni intermedie se le circostanze cambiano", ha affermato Lane. Nella riunione di luglio, la BCE ha alzato i tassi di interesse per la prima volta in oltre un decennio, mentre i prezzi dell'energia spingevano l'inflazione sempre più in alto. L'inaspettato aumento di mezzo punto ha fatto uscire i tassi di interesse dell'eurozona dal territorio negativo e ha segnato la fine di "una prima fase distinta di normalizzazione" della politica della BCE, ha dichiarato Lane. Nella prossima fase, le decisioni politiche saranno prese con un approccio "riunione per riunione", abbandonando la cosiddetta forward guidance, che limitava il margine di azione. Si prevede che la BCE alzerà nuovamente i tassi nella prossima riunione dell'8 settembre, mentre si moltiplicano gli appelli affinché la banca agisca in modo deciso di fronte all'inflazione in crescita. I prezzi al consumo nell'eurozona sono aumentati dell'8,9% a luglio, un massimo storico e ben al di sopra dell'obiettivo del 2% fissato dalla BCE. L'influente membro del consiglio direttivo della BCE, Isabel Schnabel, ha invitato i responsabili politici a mostrare "determinazione" nella lotta all'inflazione in un discorso tenuto la scorsa settimana al simposio annuale delle banche centrali a Jackson Hole. In seguito alle sue osservazioni, la probabilità di un aumento dei tassi di interesse di 75 punti base è "aumentata", ha dichiarato Frederik Ducrozet, responsabile della ricerca macroeconomica di Pictet. fonte: AFP Di Claudia Cavaliere; [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2022-08-29 17:28:35
 

camaleonte

Forumer storico
"Molto preoccupata" Liz Warren sbatte Powell, afferma che gli aumenti dei tassi spingeranno "Milioni di persone senza lavoro"
 

Users who are viewing this thread

Alto