leosoier
Forumer storico
Buongiorno.
"
Nel frattempo in Italia continua la sopravvalutazione di un banchiere che andando dietro agli americani insieme a tutta l’Europa ha provocato questa crisi energetica, con più armi e più sanzioni, inutili, controproducenti.
Un governo che non è neanche in grado di scrivere una norma, permettendo così alle grandi multinazionali energetiche di conseguire profitti stellari…
Incostituzionale dicono loro, hanno coraggio da vendere questi sciacalli!
Non solo, ascoltate bene questa intervista, la sintesi ve la faccio io…
” E’ la politica che ha deciso di agganciare i costi energetici da trasferire al consumatore alla borsa del gas degli olandesi…”
Sento dire di tutto, proporre di tutto ma nessuno che vuole andare all’origine del problema!
Ma inutile, la pandemia lo ha dimostrato è un Paese che come le pecore segue la narrativa che viene raccontata in televisione o sui giornali, più guerra, più sanzioni e soprattutto teniamoci stretta la borsa di Amsterdam!
Oggi i mercati proveranno il solito rimbalzino, sostenuti da una pietosa manina, poi ci aspetta un lungo autunno gravido di opportunità."
POWELL: PANICO A WALL STREET! - icebergfinanza
Sofferenze e recessione è questo il messaggio di Powell a Jackson Hole il venerdì pomeriggio, a qualunque costo, continueranno ad alzare i tassi e far finta di assorbire la liquidità. Il banchiere americano ha dovuto ammettere che ci sono serie … Continua a leggere →icebergfinanza.finanza.com
B giorno finalmente, qualcuno che se ne accorge....
C'è un grafico del 31 dic 2021 che illustrava i prezzi che pagavano un giapponese, un europeo e un americano a fine dic 2021, NB: 2 mesi prima dell'inizio della guerra.
Le speculazioni sul gas che stanno creando il caro-bollette. E le Authority stanno a guardare…
E le Authority stanno a guardare…
www.fondazionehume.it
Finora gli interlocutori principali della Fondazione David Hume sono stati i quotidiani (La Stampa e Il Sole 24 Ore), appunto...