Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (16 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Continuano ad aumentare fallimenti aziendali
Oggi 10:08 - RSF
BERNA (awp/ats) - I fallimenti aziendali hanno continuato ad aumentare in agosto. Lo rileva oggi la società di informazioni economiche Creditreform prevedendo una crescita record entro la fine dell'anno, visto che la situazione congiunturale non dovrebbe migliorare nei prossimi mesi.

Il mese scorso i fallimenti sono stati 484, con un aumento del 30,5% rispetto a un anno fa, si legge in una nota odierna. Nei primi otto mesi dell'anno 4341 aziende (+37,3%) hanno dovuto chiudere i battenti, aggiunge Creditreform, secondo la quale gli aiuti statali ricevuti durante la pandemia spiegano in parte questa forte tendenza al rialzo.

Confrontando i dati di gennaio-agosto 2022 con la media dello stesso periodo per 2018 e 2019, gli esperti rilevano un aumento dell'8%. Per l'intero anno, l'istituto prevede un record di 6'700 fallimenti, il 5% in più rispetto al 2017, che ne aveva registrato un livello storico di (6'340).

Non ci sono segnali di miglioramento della situazione congiunturale, secondo Creditreform, che ricorda come le conseguenze della pandemia, i problemi di consegna, l'inflazione e la possibile carenza di energia pesano su molte aziende. Inoltre, le prospettive per il 2023 non sono rosee.

Inoltre, il numero di nuove imprese nel registro del commercio è sceso del 3% a 33'091 nei primi otto mesi dell'anno, malgrado un aumento del 5,6% in agosto. Creditreform prevede che saranno circa 50'000 entro la fine dell'anno.
 

camaleonte

Forumer storico
"

Ore 10:03 - Gas: scivola ad Amsterdam a 191 euro (-7,4%)
Continua la rotta del prezzo del gas sul mercato di Amsterdam, benchmark del prezzo europeo del metano. I future Ttf cedono il 7,3% a 191,9 euro mentre l’Europa, seppur divisa, continua a lavorare a un tetto al prezzo del gas, e la Russia che, sul fronte militare, subisce la controffensiva Ucraina nell’Est del Paese.
Ore 09:56 - Filo-russi: «Referendum a Zaporizhzhia quando la situazione sarà sicura»
Un referendum sull’adesione alla Russia della regione ucraina di Zaporizhzhia si terrà quando la situazione sarà completamente sicura per i suoi residenti: lo ha dichiarato oggi su Telegram il capo dell’amministrazione militare-civile filorussa de..."

 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Teleborsa) - Il rendimento dei Treasury Bond USA a 10 anni è pari 3,3% alle 11.45.

(Foto: © Mihai Andritoiu)

1662979446852.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2022-09-12 11:45:04
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Alliance News) - Uno dei principali istituti di ricerca economica della Germania ha tagliato le sue previsioni di crescita per il prossimo anno e ha previsto una recessione invernale per la più grande economia europea. L'istituto Ifo ha dichiarato nelle sue previsioni autunnali pubblicate lunedì che prevede che la produzione economica aumenterà dell'1,6% quest'anno nel suo insieme e si ridurrà dello 0,3% l'anno prossimo. L'inflazione nel frattempo dovrebbe raggiungere una media dell'8,1% quest'anno e del 9,3% l'anno prossimo. "I tagli alle forniture di gas dalla Russia durante l'estate e i drastici aumenti dei prezzi che hanno innescato stanno devastando la ripresa economica dopo il coronavirus", ha affermato Timo Wollmershauser, capo delle previsioni di Ifo. "Non ci aspettiamo un ritorno alla normalità fino al 2024, con una crescita dell'1,8% e un'inflazione del 2,5%", ha affermato. Rispetto a una previsione di giugno, Ifo ha abbassato di 4 punti percentuali la previsione di crescita per il 2023 e alzato di 6 punti percentuali la previsione di inflazione. I prezzi dell'energia dovrebbero smettere di aumentare e dovrebbero ricominciare a scendere al più tardi dalla primavera del 2023, ha affermato Ifo. Clemens Fuest, il capo dell'istituto, ha dichiarato lunedì al quotidiano Tagesspiegel che i prezzi dell'energia scenderanno nel lungo termine perché la Russia venderà gas e petrolio ad altri paesi; i quali, a loro volta, acquisteranno meno gas da altre fonti, che "fluiranno poi in Europa", ha affermato. L'economista ha sostenuto un'offerta sostanziale di sostegno statale per le imprese mentre la crisi energetica continua. "L'offerta deve essere grande, ma ciò non significa che sarà completamente utilizzata", ha affermato, sostenendo che le aziende nel complesso potrebbero non aver bisogno di tanto aiuto quanto durante l'apice della pandemia di coronavirus. fonte: dpa Di Chiara Bruschi; [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2022-09-12 12:40:33
 

Users who are viewing this thread

Alto