Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Potremmo essere risparmiati dalla guerra nucleare per ora, ma la minaccia della tirannia autoctona rimane

1664198222245.png
1664198344459.png
Pag.5 Corriere della Sera Economia di oggi. Buona sera

Continuano ad aver la preferenza sul 2072 rispetto al 2051 con un gap di 2.6 figure...mentre di solito stavano a 2 di media. I BTP con durata intermedia son sotto ai minimi del 14 giugno 2022.

Vedi l'allegato 679022
Come già accennato leosoier..uno ha una DURATION di 49 anni e l'altro di 28-29. Un occhiata alla CONVESSITA' ed il calcolo è fatto; non serve il ribasso immediato(ma solo per qualche movimento speculativo) Quando saremo alla fine della fiera il tutto tornerà. Buona sera

Ultima modifica:
Come già accennato leosoier..uno ha una DURATION di 49 anni e l'altro di 28-29. Un occhiata alla CONVESSITA' ed il calcolo è fatto; non serve il ribasso immediato(ma solo per qualche movimento speculativo) Quando saremo alla fine della fiera il tutto tornerà. Buona sera

SI lo vedo anche io della duration 21anni di meno, fino a li...Stavo facendo un parallelo che per 3 mesi da aprile a luglio 22 il range del gap fra i due titoli è stato, dalla parità a + 2figure.
Mi va bene tutto, ma con un titolo paro paro (senza CAC) con stessa cedola e durata 20 anni di meno, qua il 2052 ti rende uno 0.30% in piu: Paradossi all Italiana. E' piu scambiato il 2072? Si ok, ma...

1664200340427.png

Si, ho notato anche io questa discrepanza e un paio di mesi avevano la stessa quotazione, a volte credo che i volumi facciano variare gli spread dei due titoli.
Io continuo a preferire il 51, anche se per adesso non long.
Hai una conta sui BTP? la mia è brutta brutta..............

Ma il conteggio sarebbe di impulso verso vette elevatisisme e fra 2 mesi arriva un governo tecnico di nuovo con quotazioni da Bond Argentina sotto i 50.
A meno che nn sia una bx irregular e poi si scenda di Rendimento, verso i minmi di inizio agosto. (etichetta 2/w).
Grafico è del'lItalia 10anni.

1664201138247.png

Ma il conteggio sarebbe di impulso verso vette elevatisisme e fra 2 mesi arriva un governo tecnico di nuovo con quotazioni da Bond Argentina sotto i 50.
A meno che nn sia una bx irregular e poi si scenda di Rendimento, verso i minmi di inizio agosto. (etichetta 2/w).
Grafico è del'lItalia 10anni.

Vedi l'allegato 679104
Io conto il FBTP ma poi alla fine è lo stesso.
La conta gialla che vedi è la più profonda che equivale al tuo scenario "Argentina" ma non sono convinto che si possa scendere prorpio cosi tanto.

Allegati

• 1.png
    1.png
    41,1 KB · Visite: 60
  • 2.png
    2.png
    14,4 KB · Visite: 53
Io conto il FBTP ma poi alla fine è lo stesso.
La conta gialla che vedi è la più profonda che equivale al tuo scenario "Argentina" ma non sono convinto che si possa scendere prorpio cosi tanto.

Si il 2° grafico 2.png intendi, ma dico non dovrebbe succedere ci sono fattori extra che interverrano.
Adesso che ci ho ri-guardato, la w non c'è proprio, non è posssbile (è stata una discesa complessa) per cui è solo 2.
Andremo al 4.9% con qualche micro 4-5 e che si fermino li.

1664202911597.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto