Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Un numero crescente di americani vuole la diplomazia con gli avversari; Nuovi sondaggi trovati
 
L'attacco terroristico al ponte di Crimea potrebbe cambiare le regole del gioco nel conflitto ucraino
8 OTTOBRE 2022
 
"

Congratulazioni, cari gestori, avete trasformato un investitore a lungo termine in un maledetto fondo speculativo, per di più gestito in modo pessimo. Avete ucciso il vostro fondo pensione. Ma ehi, le vostre passività previdenziali che scadranno tra venti maledetti anni sono diminuite! LOL.

E allora come si fa? Il presidente del consiglio di amministrazione ha fatto una telefonata a un amico della Banca d'Inghilterra. Si conoscono da quando andavano a scuola insieme. E questa non è la prima telefonata che il suo amico riceve quella mattina. Questo è accaduto a tutti i fondi pensione del Paese. È un classico momento Lehman.

Così la Banca d'Inghilterra ha fatto esattamente quello che deve fare, quello per cui è stata creata (oltre a modellare il prezzo della leva finanziaria). Diventa l'acquirente di ultima istanza. Impegna denaro infinito - decine di miliardi di sterline, se necessario - per acquistare quei titoli di Stato britannici che nessun altro vuole comprare e che i fondi pensione devono vendere. Salvano i fondi pensione. E le banche a cui dovevano la scommessa. Perché è questo che fanno le banche centrali."



Chissà da dove verrà la prossima follia tipo Truss/Kwarteng. Ma una cosa è certa: la leva finanziaria è stata rivalutata, a livello globale. E questa rivalutazione globale della leva finanziaria è come una palla da demolizione in tutto il mondo, sia per i tassi di interesse che per le valute.

Ciò che abbiamo visto accadere nel Regno Unito la scorsa settimana è il primo shock, non l'ultimo, e che tutti gli enormi fondi pensione e i proprietari di asset che si sono trasformati in fondi speculativi ombra, pieni di swap e di leva finanziaria grazie ai dolci sussurri di Wall Street, saranno la nostra rovina."
 
1665312464215.png
1665312504123.png
Pag.5 Verità & Affari di oggi.
 
"

Il primo Piano Morgenthau avrebbe portato alla deindustrializzazione della Germania. Secondo la clausola 3, l'intera Ruhr "non solo dovrebbe essere spogliata di tutte... le industrie esistenti, ma così indebolita e controllata da non poter diventare nel prossimo futuro un'area industriale".

La fine della Germania come stato industriale avrebbe creato una disoccupazione massiccia e permanente che avrebbe colpito 30 milioni di persone, secondo Henry Stimson, il Segretario alla Guerra degli Stati Uniti. La risposta di Morgenthau è stata che la popolazione in eccesso potrebbe essere scaricata in Nord Africa.

Le informazioni statunitensi erano molto consapevoli del riavvicinamento tra Berlino e Mosca. Colpire NS e NS2 è stata la mossa caratteristica del Piano Morgenthau remixato dalla combinazione Straussian/neocon.

Eppure non è finita finché la dama wagneriana non canta. Non c'è bisogno di Gotterdammerung: dopotutto la Germania potrebbe avere il proprio destino nelle sue mani. Basta accendere l'interruttore su NS2."


Escobar: Nord Stream 2 offre alla Germania un appuntamento con il destino

DOMENICA 09 OTTOBRE 2022 - 13:00
Scritto da Pepe Escobar,
I colpi di scena della saga di Nord Stream 2 (NS2) hanno prodotto un altro straordinario punto di svolta..."
 
Il governo tedesco è furioso per i "paesi amici" che addebitano "prezzi astronomici" per il gas

"

Oltre alle sue critiche agli Stati Uniti, Habeck ha lasciato aperto il campo su quali paesi accusava di contraffazione dei prezzi. Dopo che la Russia ha smesso di essere un fornitore di gas fondamentale, la Germania ha importato gas principalmente da Norvegia, Paesi Bassi e Belgio . Gli impianti di stoccaggio del gas della Germania sono attualmente pieni al 90%, ma si teme che, anche se il Paese supererà l'inverno con una quantità sufficiente di gas, i prezzi saliranno a livelli insostenibili, portando alla deindustrializzazione del Paese e a una grave recessione che potrebbe portare a un perdita permanente di prosperità."
 
Le Nazioni Unite avvertono che la Fed sta precipitando l'economia globale in recessione
09.10.2022 08:20

L'aggressiva politica monetaria della Federal Reserve minaccia di far precipitare l'economia globale in recessione. I rappresentanti dell'ONU e del FMI ora lo avvertono. Si teme che la politica monetaria della Federal Reserve americana possa fare più danni della crisi finanziaria e della pandemia.
 
"

09 ott13:50
Mosca: "L'Ue pagherà il rifiuto all'energia russa per 20 anni"
L'Europa risentirà delle conseguenze negative di aver rifiutato l'energia russa per i prossimi 10-20 anni. Lo afferma il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, osservando che gli Usa si approfittano della crisi energetica dell'Ue vendendole il proprio gas "tre volte più costoso". Secondo Mosca, la decisione di introdurre il price cap per l'energia russa adottata dall'Ue, su istigazione degli Stati Uniti, "può destabilizzare il mercato energetico globale".
 
Spero che non sia passato inosservato che non mi sto limitando a un mero copia e incolla...
Un'idea ben chiara ce l'ho da parecchi mesi se non da qualche anno... !
la soluzione ai problemi e in piena luce, ma le forze politiche non vogliono vederla. preferiscono affossare l'economia di un continente piuttosto che ammettere che le sanzioni, anche se dannose per la Russia, sono disastrose alle ns economie. gas in primis e petrolio in seconda. è il classico esempio del marito tradito che si autoevira per fare dispetto alla moglie.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto