Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

1667635416882.png
1667635519938.png
Pag.9 Verità &Affari di oggi.
 
Buonasera e buon weekend amici. Chissà come prenderanno tra Bruxelles e Francoforte l'idea di allargare il deficit al 4,5% del Pil, quota 41 e la flat tax a 85 mila euro... e come prenderanno le riforme della giustizia, concorrenza e fisco rinviate. Soprattutto come prenderà tutto ciò il mercato. Coi i tassi in aumento, la spesa per interessi in salita e 500 miliardi di Titoli di Stato da rinnovare entro fine 2023 + 100 di nuovo debito.
 
Buonasera.


"Guarda il grafico qui sotto. Il grafico spiega tutto.




Whitney: L'unico grafico che spiega tutto

"


La guerra per procura di Washington in Ucraina è in realtà mirata alla Cina, non alla Russia. La Russia non è un concorrente alla pari e la Russia non ha i mezzi economici per sostituire gli Stati Uniti nell'ordine globale. NordStream, tuttavia, ha rappresentato un rischio significativo per gli Stati Uniti rafforzando notevolmente le relazioni economiche di Mosca con l'UE e in particolare con la potenza industriale europea, la Germania. L'alleanza Mosca-Berlino, che era reciprocamente vantaggiosa e fondamentale per la prosperità tedesca, doveva essere sabotata per impedire un'ulteriore integrazione economica che avrebbe avvicinato i continenti alla più grande zona di libero scambio del mondo. Washington ha dovuto fermarlo per preservare la sua stretta economica sull'Europa e difendere il dollaro come valuta di riserva mondiale. Anche così, nessuno si aspettava che gli Stati Uniti facessero esplodere il gasdotto stesso in quello che sembra essere il più grande atto di terrorismo industriale della storia. È stato davvero scioccante.
In sostanza, Washington vede la Russia come un ostacolo al suo piano "perno" di accerchiare, isolare e indebolire la Cina. Ma la Russia non è la più grande minaccia al primato globale degli Stati Uniti; neanche vicino. Quella designazione appartiene alla Cina.
La terza guerra mondiale viene condotta per contenere la Cina, non la Russia. Ciò che la guerra in Ucraina suggerisce è che, tra le élite della politica estera, c'è un accordo generale sul fatto che la strada per Pechino passa attraverso Mosca. Questo sembra essere il punto di vista del consenso. In altre parole, i powerbroker statunitensi vogliono indebolire la Russia per diffondere basi militari statunitensi in tutta l'Asia. Alla fine, i militari saranno chiamati a far rispettare il governo economico di Washington sui suoi nuovi sudditi asiatici. Se mai arriverà quel giorno.
Pensiamo che sia estremamente improbabile che l'ambizioso piano di Washington abbia successo, ma non abbiamo dubbi che verrà comunque attuato. È probabile che decine di milioni di persone muoiano nel disperato tentativo di riportare indietro l'orologio al fugace "momento unipolare" e all'altrettanto breve vita americana del secolo. È una tragedia oltre ogni comprensione."
 
Buona domenica.

"

Segnalo all'ormai famigerato SMS dell'iPhone di Liz Truss a Little Tony Blinken, un minuto dopo le esplosioni: "È fatto".

C'è di più: la carovana di Scholz potrebbe tentare di avviare un processo lungo e contorto per sostituire alla fine gli Stati Uniti con la Cina come alleato chiave. Non bisogna mai dimenticare che il principale terminal per il commercio e la connettività BRI nell'UE è la Germania (la valle della Ruhr).

Secondo una delle fonti, "se questo sforzo ha successo, allora Germania, Cina e Russia possono allearsi insieme e cacciare gli Stati Uniti dall'Europa".

Un'altra fonte ha fornito la ciliegina sulla torta: "Olaf Scholz è accompagnato in questo viaggio da industriali tedeschi che in realtà controllano la Germania e non se ne stanno a guardare mentre vengono distrutti".


Escobar: Berlino va a Pechino - Il vero affare
 
Trump, 'elezioni 2020 truccate' e si ricandida per 2024
'Biden ha consentito alla Russia di devastare l'Ucraina'
Redazione ANSAROMA
06 novembre 202203:35
 
"Circo itinerante" Parlamento dell'UE: hotel proprio progettato per i membri del Parlamento a Strasburgo
06.11.2022 09:00

Tutti i deputati fanno il pendolare da Bruxelles a Strasburgo una volta al mese. Il pendolarismo costa milioni ai contribuenti europei. Ma invece di abolirli, il Parlamento europeo starebbe progettando un proprio albergo per i parlamentari.
 
Usa: Biden in Pennsylvania, se democratici perdono elezioni conseguenze saranno "per decenni"
Washington, 06 nov 12:50 - (Agenzia Nova) - Una sconfitta del partito democratico alle elezioni di mid term avrebbe conseguenze "per decenni". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden agli elettori della Pennsylvania, dov'è stato in vista del voto di martedì. I principali politici statunitensi - fra questi Biden, Donald Trump e l'ex presidente Barack Obama - sono stati ieri in Pennsylvania, auspicando di rovesciare il favore per il partito repubblicano, che annuncia da parte sua una vittoria schiacciante nello Stato. "Gente, (siamo a) tre giorni da una delle elezioni più importanti della nostra vita. Il risultato modellerà il nostro Paese per i decenni a venire e il potere di plasmare quel risultato è nelle vostre mani", ha detto Biden ai suoi sostenitori riuniti alla Temple Università di Filadelfia. "È una scelta. Una scelta tra due visioni molto diverse dell'America", ha aggiunto. Da parte sua, Trump, parlando in una manifestazione a Latrobe, ha detto "Se vuoi fermare la distruzione del nostro Paese e salvare il sogno americano, questo martedì devi votare repubblicano in modo gigantesco!".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto