Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

@ang41

Il conteggio ciclico ormai è da rettificare, ma cambia poco, a noi interessa la direzione che prende il mercato.
Attenzione adesso, se faranno la divergenza. :pozione:

Vedi l'allegato 694417
Buongiorno a tutti.
Scusa Leo mi era sfuggito.
Si anche per me stiamo facendo un ritraccio che doveva esserci, e siamo adesso su livelli che dovrebbero bastare.
Non sono certo che la c sia in 5, perchè potrebbe essere finito il movimento a 111.33 e potremmo già essere in un abc a salire anche se irregular. Il tutto dipende da cosa metti in alto, tu metti una w io metto una <a> vediamo e speriamo di vedere in fretta una bella salita.

(Teleborsa) - USA, Permessi edilizi in novembre pari a 1,34 Mln unità, in calo rispetto al precedente 1,51 Mln unità (la previsione era 1,49 Mln unità).

1671543603205.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2022-12-20 14:35:02

(Teleborsa) - USA, Apertura cantieri in novembre pari a 1,43 Mln unità, in calo rispetto al precedente 1,43 Mln unità (la previsione era 1,4 Mln unità).

1671543639454.jpg

Emissione News: 2022-12-20 14:35:02

Teleborsa
14:36:05
Permessi edilizi USA in novembre

(Teleborsa) - Segnali negativi giungono dal mercato edilizio USA a novembre 2022. Secondo il Dipartimento del Commercio statunitense i nuovi cantieri avviati hanno registrato un calo dello 0,5%, attestandosi a 1,427 milioni di unità, dopo la diminuzione del 2,1% registrata a ottobre (dato rivisto da -4,2%). Le attese degli analisti avevano previsto un numero di cantieri in calo a 1,400 milioni. Si tratta di un calo del 16,4% rispetto a novembre 2021.

I permessi edilizi rilasciati dalle autorità competenti hanno registrato nello stesso periodo un decremento dell'11,2% a 1,342 milioni di unità, dopo il -3,3% registrato il mese precedente. Le attese degli analisti erano per una diminuzione dei permessi a 1,485 milioni. Si tratta di un calo del 22,4% rispetto a novembre 2021.

1671543883724.jpg

Emissione News: 2022-12-20 14:39:47

Buongiorno a tutti.
Scusa Leo mi era sfuggito.
Si anche per me stiamo facendo un ritraccio che doveva esserci, e siamo adesso su livelli che dovrebbero bastare.
Non sono certo che la c sia in 5, perchè potrebbe essere finito il movimento a 111.33 e potremmo già essere in un abc a salire anche se irregular. Il tutto dipende da cosa metti in alto, tu metti una w io metto una <a> vediamo e speriamo di vedere in fretta una bella salita.

Si la divergernza sul 60minuti c'è stata, sull indice si vede meglio. Sul daily non ha dato segnale Long, nemmeno sul 4 ore..Stanno li, li per farti entrare, i pacchetti.
Può esser che fanno la b in tre onde (abc) come da grafico e ok avrebbero finito oggi. Ma i volumi nn ci sono per dare via libera per risalire.
Ma se non salgono bene da domani, ci sta la posssibilità di fare 5 movimenti e siamo in un onda 4, onda 5 finirà a un prezzo di 108-10. Finchè il dialy non incroria UP, ci sta. Dopo un conteggio lo troveremo

Si la divergernza sul 60minuti c'è stata, sull indice si vede meglio. Sul daily non ha dato segnale Long, nemmeno sul 4 ore..Stanno li, li per farti entrare, i pacchetti.
Può esser che fanno la b in tre onde (abc) come da grafico e ok avrebbero finito oggi. Ma i volumi nn ci sono per dare via libera per risalire.
Ma se non salgono bene da domani, ci sta la posssibilità di fare 5 movimenti e siamo in un onda 4, onda 5 finirà a un prezzo di 108-10. Finchè il dialy non incroria UP, ci sta. Dopo un conteggio lo troveremo
:bow: Aggiungo che il Btp 2072 può fare un movimento flash su di un "minimo crescente" (53-54). Quindi spread a circa 240 e poi si farebbe un massimo decrescente di periodo ( 64-65) a ridosso di quest'altra riunione BCE. Questo è il mio punto di vista,buona sera.

Si certo e che poi seguisse la stella cometa come da immagine sottostante: il 2072 è un BTp "para-qulo" scende di meno rispetto alla concorrenza del 2051, (infatti lo spead fra i 2 è cresciuto a 1.4figure) ma poi salgono uguale e per fortuna il 2051 accellera un attimo. Il daily è ancora li e non è istantaneo.

1671558646598.png

Si certo e che poi seguisse la stella cometa come da immagine sottostante: il 2072 è un BTp "para-qulo" scende di meno rispetto alla concorrenza del 2051, (infatti lo spead fra i 2 è cresciuto a 1.4figure) ma poi salgono uguale e per fortuna il 2051 accellera un attimo. Il daily è ancora li e non è istantaneo.

Vedi l'allegato 694650
:benedizione: Perdona il sillogismo leo. Nel lontano ..vicino 2012 ne ho viste delle cose ed il Btp che credevo più "normale" mi stupì un giorno(credo fosse il giorno dell'immacolata ed era indicizzato il trentennale BTPi 2041 scese di un 5-6% circa). Oggi ci hanno dato i matusalemme. Ora con tassi swap a due anni che sono al 3,03% circa e che sovrasta sia il decennale(2,74%) e pure il trentennale(2,06%). :oops: IL mio timore è fondato sul fatto che si avvitano i rendimenti e in questi momenti si acquista paradossalmente ;come ci ha detto il Sole 24 Ore Sabato la parte lunga della curva. Ci sono le incognite tassi inflattivi ed il tasso breve sui prestiti marginali è al 2,25%(overnight). Questo dato di fatto induce a vendere la curva lunga rimanendo sul brevissimo per le operazioni dei dealer interessati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto