Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

1673085247144.png
1673085279338.png
Pag.7 Libero di oggi.

Buongiorno e buon anno..
Basterebbe abolire lo Spread..
Non è forse vero che Tutti gli Stati Uniti d America godono dei medesimi tassi d interesse stabiliti dalla Fed ?
Ecco..qui in Europa gli Stati Uniti d Europa hanno tassi diversi tra loro.....
Questa sarebbe l occasione o la scusa per avere Tutti lo stesso Tasso..
P.s...forse sono io che penso sbagliato

Salve opera abitualmente su azioni ed etf accumulo, adesso vorrei prendere dei btp come cassettista, ma sono un po a digiuno della materia.
Ho studiato le cose fondamentali che mi sembrano la cedola, la scadenza e il prezzo rispetto al valore 100 ma ci sono delle cose che mi mancano.

1) mi hanno detto che ai possono comprare come delle normali azioni sull'internet banking, vero? Ci sono delle particolarita che dovrei conoscere?
2) la cedola.come viene calcolata e quando? Se tengo un btp tre mesi non prendo cedola? Se lo tengo 9 mesi prendo una cedola e mezza? Come funziona
3) la cedola... Dove cavolo viene accreditata? Come fanno a sapere quale sia il mio cc se le compro tramite internet banking?

Grazie

Salve opera abitualmente su azioni ed etf accumulo, adesso vorrei prendere dei btp come cassettista, ma sono un po a digiuno della materia.
Ho studiato le cose fondamentali che mi sembrano la cedola, la scadenza e il prezzo rispetto al valore 100 ma ci sono delle cose che mi mancano.

1) mi hanno detto che ai possono comprare come delle normali azioni sull'internet banking, vero? Ci sono delle particolarita che dovrei conoscere?
2) la cedola.come viene calcolata e quando? Se tengo un btp tre mesi non prendo cedola? Se lo tengo 9 mesi prendo una cedola e mezza? Come funziona
3) la cedola... Dove cavolo viene accreditata? Come fanno a sapere quale sia il mio cc se le compro tramite internet banking?

Grazie
Riesce francamente difficile credere che uno che dice di operare abitualmente online su azioni e etf ponga domande del genere ,la 3 poi è spettacolare :)

Grazie
Hai postato qui
E aperto nuovi 3d ripetendo la stessa domanda
Ci fai o ci sei?

Users who are viewing this thread

Back
Alto