Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

sagitta

Forumer attivo


Ciao Cama e un saluto a tutti.

Credo che il metodo utilizzato dai Romani "divide et impera" sia stato copiato molto bene dai democratici fantocci d'oltreoceano.

Sud America, Indocina, Medio Oriente, Africa, Europa ne sono l'esempio.

La mano dei furbetti d'oltreoceano destabilizza la politica e l'economia creando la conseguente emergenza sociale...ed ecco che il gioco è fatto, modifiche sostanziali alle leggi di tutela economico-sociale in nome dell'emergenza e voilà, tutto sotto controllo con uno stato sociale profondamente disuguale e disunito, ma proprio per questo sotto il pieno controllo!
E' il ruolo dell'informazione gridare ai quattro venti di una grande guerra a livello mondiale, serve a creare ansia nel popolo, ma la realtà è che le guerre ogni giorno sono tante e sparse per il mondo fra etnie diverse, di religioni diverse...e così via...
 

camaleonte

Forumer storico
Ciao Cama e un saluto a tutti.

Credo che il metodo utilizzato dai Romani "divide et impera" sia stato copiato molto bene dai democratici fantocci d'oltreoceano.

Sud America, Indocina, Medio Oriente, Africa, Europa ne sono l'esempio.

La mano dei furbetti d'oltreoceano destabilizza la politica e l'economia creando la conseguente emergenza sociale...ed ecco che il gioco è fatto, modifiche sostanziali alle leggi di tutela economico-sociale in nome dell'emergenza e voilà, tutto sotto controllo con uno stato sociale profondamente disuguale e disunito, ma proprio per questo sotto il pieno controllo!
E' il ruolo dell'informazione gridare ai quattro venti di una grande guerra a livello mondiale, serve a creare ansia nel popolo, ma la realtà è che le guerre ogni giorno sono tante e sparse per il mondo fra etnie diverse, di religioni diverse...e così via...


Ciao Sagitta.

Concordo in pieno col tuo pensiero.:up: al punto che sono fuori dai TDS e anche dal $.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao, il rischio c'è eccome, basta pensare alla Sig.ra Longari. Metti poi che a Obama o Putin o Netaniau gi venga un fortissimo starnuto proprio mentre fanno il controllo delle rispettive valigette nucleari e sul rinchiulo dello starnuto vadano col naso a schiaccare il pulsante rosso :eek:. Nell'articolo si parla addirittura di conflitti mondiali, implosioni varie ecc...Di articoli fatti dalle Cassandre di turno ne abbiamo letti un sacco e una sporta ma l'aricolista in questione è di gran lunga il più Cassandrone di tutti :down:.
Oggi finalmente mi è stata accreditata la pensione con gli arretrati da inizio anno :clapclap:, avrei dovuto percepirla (...e sottolineo pirla) dallo scorso anno ma ho ottenuto un rinvio grazie alla raccomandazione che mi ha fatto una certa Sig.ra Fornero :clava:. Comunque sia di nuovo Buona Pasqua a tutti :) e Buona Pasqua anche alla Sig.ra Fornero.
No Antonio loro non avranno mai pasque o natali normali..sono ricercati ad oltranza, dal loro legiferare ad personam.Ho smesso di pagare i "volontari"circa 6 anni fa e con il "montante "maturato(dal 1991) arrivo tra si e no a 20 anni..non gli do più un cent d'ora in poi, con rivalutazione INPS a 0,...non mi pulirei nemmeno le scarpe.Piuttosto mi dispiace enormemente per chi ha versato (come te e migliaia di persone)decine di migliaia di € per soddisfare i loro vizi perpetui..mi vengono i calcoli alla cistifellea solo a pensarci..anche se per ora non ne ho più,buona Pasqua..a te.. a loro invece gli auguro il nostro trattamento
 
Ultima modifica:

sagitta

Forumer attivo
Ciao Sagitta.

Concordo in pieno col tuo pensiero.:up: al punto che sono fuori dai TDS e anche dal $.

Attualmente siamo nella fase di "ricostruzione" in seguito alla situazione di emergenza creata dalla crisi del 2008.
Infatti come ben sappiamo attraverso Troika o i vari governi (legittimi e/o legittimati??:mmmm:) si sono "dovute prendere misure drastiche di ristrutturazione" naturalmente per "far ripartire l'economia".

Quindi a mio avviso per qualche tempo saremo sulla strada della pseudo crescita, dove i dati con 2 o 3 zeri dopo la virgola ce li leggeranno come ottimi o meno buoni ma con la realtà tangibile sempre uguale...e i nostri tds si apprezzeranno e deprezzeranno a seconda del momento, arrivando a toccare però rendimenti molto bassi (come da previsione) per far guadagnare chi ha messo in piedi tutto il giochino.

Poi però un brutto giorno si scoprirà che non era la cura migliore perché nulla nel frattempo è cambiato e quei famosi dati con 2-3 zeri dopo la virgola diventeranno di colpo pessimi...e così si ricreerà un'emergenza...per un altro giro di giostra...

Sarebbe bello solo sapere quando verrà toccato l'apice!
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
No Antonio loro non avranno mai pasque o natali normali..sono ricercati ad oltranza, dal loro legiferare ad personam.Ho smesso di pagare i "volontari"circa 6 anni fa e con il "montante "maturato(dal 1991) arrivo tra si e no a 20 anni..non gli do più un cent d'ora in poi, con rivalutazione INPS a 0,...non mi pulirei nemmeno le scarpe.Piuttosto mi dispiace enormemente per chi ha versato (come te e migliaia di persone)decine di migliaia di € per soddisfare i loro vizi perpetui..mi vengono i calcoli alla cistifellea solo a pensarci..anche se per ora non ne ho più,buona Pasqua..a te.. a loro invece gli auguro il nostro trattamento



Basta vedere quanti anni sono occorsi per ripristinare il reato di falso in bilancio, per non parlare del reato di corruzione, evidentemente prima era legittimo...!
 

camaleonte

Forumer storico
Attualmente siamo nella fase di "ricostruzione" in seguito alla situazione di emergenza creata dalla crisi del 2008.
Infatti come ben sappiamo attraverso Troika o i vari governi (legittimi e/o legittimati??:mmmm:) si sono "dovute prendere misure drastiche di ristrutturazione" naturalmente per "far ripartire l'economia".

Quindi a mio avviso per qualche tempo saremo sulla strada della pseudo crescita, dove i dati con 2 o 3 zeri dopo la virgola ce li leggeranno come ottimi o meno buoni ma con la realtà tangibile sempre uguale...e i nostri tds si apprezzeranno e deprezzeranno a seconda del momento, arrivando a toccare però rendimenti molto bassi (come da previsione) per far guadagnare chi ha messo in piedi tutto il giochino.

Poi però un brutto giorno si scoprirà che non era la cura migliore perché nulla nel frattempo è cambiato e quei famosi dati con 2-3 zeri dopo la virgola diventeranno di colpo pessimi...e così si ricreerà un'emergenza...per un altro giro di giostra...

Sarebbe bello solo sapere quando verrà toccato l'apice!


Forse lo abbiamo già toccato secondo me. Personalmente e ora più che mai,
preferisco investire dove l'inflazione è alta ma tende a diminuire.
 

sagitta

Forumer attivo
Forse lo abbiamo già toccato secondo me. Personalmente e ora più che mai,
preferisco investire dove l'inflazione è alta ma tende a diminuire.

Pensi che gli usa con le loro attuali condizioni socio-economiche alzeranno i tassi già a giugno?

E da noi?..perché già attualmente con i tassi vicino allo 0 credo sia difficile che le banche con le sofferenze che hanno prestino denaro a chi è dipendente (già raro vista la disoccupazione reale crescente)e con un nuovo contratto a tempo indeterminato a chiamata (ultima trovata del jobs act!!..e saranno tanti, molti di piu' di impiegati pubblici o metalmeccanici con vecchi contratti), figuriamoci se dovessero alzare i tassi... :(
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto