Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

" In contrasto con la politica estera e l'esecuzione della politica estera dell'Unione Sovietica, guidata dall'ideologia, la Russia contemporanea ha abilmente coltivato il sostegno alla sua causa in America Latina, Africa, Medio Oriente e Asia meridionale. Il fatto che le sanzioni economiche dell'Occidente abbiano danneggiato le economie degli Stati Uniti e dell'Europa, trasformando il rublo russo in una delle valute più forti del sistema internazionale, non ha certo migliorato la posizione globale di Washington. "

" In sintesi, la strategia militare di Washington per indebolire, isolare o addirittura distruggere la Russia è un colossale fallimento e il fallimento pone la guerra per procura di Washington con la Russia su un percorso davvero pericoloso. Andare avanti, imperterriti di fronte alla caduta dell'Ucraina nell'oblio, ignora tre minacce metastatizzanti: 1. Inflazione persistentemente elevata e tassi di interesse in aumento che segnalano la debolezza economica. (Il primo fallimento di una banca americana dal 2020 è un promemoria della fragilità finanziaria degli Stati Uniti.) 2. La minaccia alla stabilità e alla prosperità all'interno delle società europee sta già vacillando a causa di diverse ondate di rifugiati/migranti indesiderati . 3. La minaccia di una guerra europea più ampia . "



Macgregor: La tempesta in arrivo
 
se non ricordo male le banche in bilancio con i btp non inseriscono il prezzo di acquisto..
prova a verificare
Le banche possono - al momento dell'acquisto - decidere di mettere i btp e le altre obbligazioni tra i titoli disponibili per la vendita (quindi al prezzo di mercato ed effetti nel conto economico) oppure ai titoli che un tempo si definivano immobilizzati, al costo di acquisto, e tenuti fino alla scadenza. Con effetti o senza (a scelta) sul patrimonio. Insomma, scarsa trasparenza, come minimo. Andrebbero almeno obbligate a dire agli azionisti a quanto ammontano le minus o le plus potenziali
 
LA RIFORMA DELLE PENSIONI IN FRANCIA

vivo in Francia da più di 20 anni, quando sono arrivato mi sembrava il Paradiso

pensione a 60 anni
tranne i 350.000 dipendenti della SNCF che andavano in pensione a 54 anni
lasciando il posto, di diritto, ai figli

6 milioni di dipendenti pubblici rispetto ai 3.6 milioni italiani

alloggi sociali dati a tutti, una mia amica vive in un appartamento di 100 m2
nel XV arrondissement pagando 250 euro al mese
perché separata e con 2 figli

niente tasse alle donne separate con 2 o più figli

poi portano l'età della pensione a 62 anni con enormi proteste di piazza che costano l'elezione a Sarko

il debito pubblico è aumentato del 100% negli ultimi 20 anni
oggi è uguale a quello italiano

ma il PIL francese è superiore anche perché la popolazione è passata
da 60 a 66 milioni

mentre quella italiana è passata da 60 milioni a 58.9

64 anni è una questione matematica

non si può fare altrimenti con uno "stato sociale" surrealista
che solo il povero Fillon voleva riformare in senso liberale
e...infatti è stato eliminato, nonostante i 4.5 milioni di voti alle Primarie
dei Repubblicani, con la scusa che aveva impiegato come assistente
la moglie
cosa che facevano tutti

Anne Hidalgo, sindaco socialista di Paris è madre di 1 dei figli di Hollande
Segolène Royal candidato Presidente contro Sarko era la moglie
e madre di 4 figli di Hollande

infine il "banchiere Macron" è quello che ha eliminato un aspetto virtuoso che i giornalacci
populisti italioti dimenticano sempre di raccontare

fino a Macron, i sindaci erano a vita
e potevano essere eletti, e lo erano, Deputati

quindi, c'erano i Député-Maire

cioè i Deputati anche Sindaci

un meraviglioso sistema Feudale Socialista

socialista sempre anche quando governa la cosiddetta "destra"

buona domenica
 
2021 FRANCE PUBLIC DEBT copia.jpg
 
Le banche possono - al momento dell'acquisto - decidere di mettere i btp e le altre obbligazioni tra i titoli disponibili per la vendita (quindi al prezzo di mercato ed effetti nel conto economico) oppure ai titoli che un tempo si definivano immobilizzati, al costo di acquisto, e tenuti fino alla scadenza. Con effetti o senza (a scelta) sul patrimonio. Insomma, scarsa trasparenza, come minimo. Andrebbero almeno obbligate a dire agli azionisti a quanto ammontano le minus o le plus potenziali

Buon pomeriggio.

Tanto per non dimenticarci...

" Nel 1933 il senatore Carter Glass e il deputato Henry B. Steagall furono i promotori del Glass-Steagall Act, una legge che prevedeva la separazione tra attività commerciali e di investimento. Proprio per evitare che in caso di crollo di queste ultime, anche le prime potessero essere trascinate nella crisi."

e come andò a finire...

"
Abrogazione della legge nel 1999[modifica | modifica wikitesto]
A partire dagli anni Ottanta, l'industria bancaria ha cercato di convincere il Congresso ad abrogare il Glass-Steagall Act. Nel 1999 il Congresso, a maggioranza repubblicana, approvò una nuova legge bancaria promossa dal Rappresentante Jim Leach e dal Senatore Phil Gramm, promulgata il 12 novembre 1999 dal Presidente Bill Clinton, nota con il nome di Gramm-Leach-Bliley Act. La nuova legge ha abrogato le disposizioni del Glass-Steagall Act del 1933 che prevedevano la separazione tra attività bancaria tradizionale e investment banking, senza alterare le disposizioni che riguardavano la Federal Deposit Insurance Corporation.

L'abrogazione ha permesso la costituzione di gruppi bancari che, al loro interno, permettono, seppur con alcune limitazioni, di esercitare sia l'attività bancaria tradizionale sia l'attività assicurativa e di investment banking. Ad esempio, in previsione dell'approvazione del Gramm–Leach–Bliley Act il gruppo bancario Citicorp annunciò e portò a termine la fusione con il gruppo assicurativo Travelers.

Dopo la Grande recessione del 2008, durante la presidenza Obama si tentò di ripristinare almeno parzialmente la Glass-Steagall con il Dodd-Frank Act.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto