Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

(Teleborsa) - Risulta in moderazione, ma superiore alle attese, l'inflazione tedesca a marzo 2023.

Secondo la stima preliminare pubblicata da Destatis, i prezzi al consumo sono saliti dello 0,8% su mese, rispetto al +0,8% del mese precedente e contro il +0,7% del consensus.

Su base annuale, la variazione dei prezzi è indicata a +7,4%, dopo il +8,7% del mese precedente e sopra il +7,3% del consensus.

A marzo 2023 i prezzi degli alimentari hanno continuato a mostrare una crescita superiore alla media (+22,3%) rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Al contrario, l'aumento dei prezzi dell'energia è rallentato notevolmente (+3,5%) dopo che i prezzi dell'energia erano aumentati vertiginosamente nel marzo 2022 quando la Russia ha attaccato l'Ucraina.

Oltre a questo effetto base, dovuto all'elevato livello dell'indice di marzo 2022, hanno contribuito allo sviluppo le misure del terzo pacchetto di aiuti della Confederazione riflesse nell'indice dei prezzi al consumo.

L'inflazione armonizzata ha registrato su mese una variazione pari a +1,1%, rispetto al +1% precedente ed al +0,8% atteso. Su anno si registra un incremento del 7,8%, che risulta superiore al 9,3% precedente e al 7,5% atteso.

1680178248009.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2023-03-30 14:05:35

Ciao, sarebbe grave se nonostante il credit crunch anche l'inflazione core non dovesse scendere:

in un mondo normale sì, ma non so se una caduta del genere sia augurabile per i corsi dei nostri nostri btp, è vero che si solito si innesca un flight-to-quality ma appunto scenari cos' foschi rimettono in discussione ogni conclusione definitiva
se consideriamo poi che le recenti crisi finanziarie non contemplavano elementi di disturbo geopolitici io francamente mi aspetto di tutto

(Alliance News) - Le richieste iniziali di sussidi di disoccupazione negli USA sono tornate ad aumentare nella settimana finita il 25 marzo, come reso noto dal Dipartimento del Lavoro giovedì. Le jobless claims iniziali sono aumentate a 198.000 unità o di 7.000 unità nell'ultima settimana dal dato non rivisto di 191.000 unità della settimana precedente. Il mercato si aspettava un aumento meno marcato a 196.000. Le media mobile a quattro settimane - che esclude la volatilità di settimana in settimana - mostra un dato di 198.250 unità, in aumento di 2.000 unità dal dato non rivisto di 196.250 della settimana precedente. Il tasso di disoccupazione legato alle jobless claims è stato dell'1,2% nella settimana finita il 18 marzo, invariato su base settimanale. Di Giuseppe Fabio Ciccomascolo, Alliance News senior reporter Commenti e domande a [email protected] Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2023-03-30 14:39:17

Ultima modifica:
in un mondo normale sì, ma non so se una caduta del genere sia augurabile per i corsi dei nostri nostri btp, è vero che si solito si innesca un flight-to-quality ma appunto scenari cos' foschi rimettono in discussione ogni conclusione definitiva
se consideriamo poi che le recenti crisi finanziarie non contemplavano elementi di disturbo geopolitici io francamente mi aspetto di tutto
Buon giorno Myskin. Non metto in dubbio il rischio paese Italia che non è a rischio, secondo il mio punto di vista ma la variante PNRR mi mette in seria preoccupazione. Non a caso metto articoli imperniati su quello . IL sentimento di un NON perfezionamento (ed il mercato sconta prima) sarebbe un ulteriore problema per i prezzi dei BTP!

Buon giorno Myskin. Non metto in dubbio il rischio paese Italia che non è a rischio, secondo il mio punto di vista ma la variante PNRR mi mette in seria preoccupazione. Non a caso metto articoli imperniati su quello . IL sentimento di un NON perfezionamento (ed il mercato sconta prima) sarebbe un ulteriore problema per i prezzi dei BTP!

ciao stefano, sotto la "variante" PNRR (come la chiami tu) cova la fretta e sotto ancora la volontà di perseguire certe strategie senza intoppi o scrupoli parlamentari
Dopo un decennio di commissariamenti di fatto (e anche nel rimescolio attuale mi pare che l' "agenda Draghi" campeggi inossidabile) la reputazione del nostro paese è direttamente proporzionale all'ampiezza degli inchini davanti alle molte commissioni UE. Naturalmente ogni inchino è un favore che il servo fa al padrone o a chi vuole diventarlo.
La storia del debito è fatta polsi e manette, senza che il popolo ne benefici davvero. E' un colonialismo sottotraccia, ma sempre un colonialismo.
Le varie tranche del PNRR a un governo debolissimo verranno date, dopo le concessioni di rito a cui questo governo non potrà esimersi.
Quindi i soldi (o meglio il nuovo debito) arriverà, con il contraccambio di lodi e qualche rialzo dei corsi. Ci si deve accontentare di questo. Meglio che niente?

ciao stefano, sotto la "variante" PNRR (come la chiami tu) cova la fretta e sotto ancora la volontà di perseguire certe strategie senza intoppi o scrupoli parlamentari
Dopo un decennio di commissariamenti di fatto (e anche nel rimescolio attuale mi pare che l' "agenda Draghi" campeggi inossidabile) la reputazione del nostro paese è direttamente proporzionale all'ampiezza degli inchini davanti alle molte commissioni UE. Naturalmente ogni inchino è un favore che il servo fa al padrone o a chi vuole diventarlo.
La storia del debito è fatta polsi e manette, senza che il popolo ne benefici davvero. E' un colonialismo sottotraccia, ma sempre un colonialismo.
Le varie tranche del PNRR a un governo debolissimo verranno date, dopo le concessioni di rito a cui questo governo non potrà esimersi.
Quindi i soldi (o meglio il nuovo debito) arriverà, con il contraccambio di lodi e qualche rialzo dei corsi. Ci si deve accontentare di questo. Meglio che niente?

Hai reso benissimo l'idea...Mi fermo qui!

Il PIL del quarto trimestre è al di sotto delle stime a causa del forte rallentamento della spesa personale in vista dell'incombente crisi del credito

I rendimenti dei Bund e le probabilità di un aumento dei tassi della BCE salgono dopo i messaggi contrastanti dall'inflazione dell'UE

Users who are viewing this thread

Back
Alto