Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (6 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
non oso pensare (e neanche voglio sapere) quant'e' un all-in per te.. se dici che fai giornata di stipendio con un +0.2% investendo il tuo 10%..:bow:
comunque all-in su un trentennale italiano adesso con la grecia tarballante ,fanfarona e inaffidabile , mi sembra un azzardo.... fatto da te..:mumble:
seguiro' curioso e imparero'
E il bello che non ho mai osato più di tanto bini73 col mio capitale,ma nella specie di acquistare un obbligazione per un 7% ad oltreoceano (per fortuna e nostra tenacia recuperata tutta Lehman) e Fonsai (7% tre anni fa) mi sono preso una bella fregatura ma senza vendere in loss..l'unica cosa da fare è perseguire come faccio io gli autori..poi qualcosa succederà..basta mettere i cani all'acqua..oggi nell'indifferenza generalizzata!!...insomma bisogna avere le mutande di ghisa,come dice quel tale.:rolleyes:
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Si do aspettativa cedolare e non ho ansia bini73.. volere aspettare i ribassi "marcati"che a volte non ci saranno da una visione distorta del momento e si possono prendere degli abbagli.Come ripeto compro sempre a prezzi piuttosto alti i btp..una caratteristica che mi contraddistingue.Ora preferisco stare tranquillo cedolando che andare sull'azionario seppur molto alto..l'altro mese ho fatto una cinquantina di eseguiti e mi riposo un po..buon giorno ps:Il QE continuerà fino a Settembre 2016..c'è tempo per parlarne e vs fine anno i tassi saranno ancor più negativi


Quoto.... Germania 10y 0,14% :eek:, Italia e Spagna ormai procedono a

pari passo all'1,20% circa. Il rendimento per scendere a questa quota

dal catastrofico 7,5% ha impiegato quasi quattro anni, non MESI...:no:;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 09 apr - La Gran Bretagna ha registrato a febbraio un deficit della bilancia commerciale di 10,3 miliardi di sterline. Il dato di gennaio e' stato rivisto con un deficit che aumenta a 9,2 miliardi rispetto alla prima indicazione (8,4 miliardi di sterline). red (RADIOCOR) 09-04-15 10:38:32[/FONT]
 

camaleonte

Forumer storico
il Dipartimento del Tesoro ha annunciato il collocamento di un nuovo BTP Italia con scadenza 8 anni.

Il periodo di collocamento andrà dal 13 al 16 aprile e, come la precedente emissione, avverrà in due fasi: la prima fase tra il 13 ed il 15 aprile (salvo chiusura anticipata non prima delle ore 17,30 del secondo giorno di collocamento) sarà riservata al pubblico indistinto (gli investitori retail); la seconda fase si svolgerà nella sola mattinata del 16 aprile dalle ore 9 alle ore 11 e sarà riservata agli investitori istituzionali. Per questi ultimi il collocamento potrebbe prevedere un riparto nel caso in cui il totale degli ordini ricevuti risulti superiore all’offerta finale stabilita dal MEF.

Per ulteriori dettagli sulla modalità di collocamento si rimanda alle note del Tesoro in coda al presente documento.

Il regolamento è previsto per lunedì 20 aprile 2015. Il tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito verrà comunicato venerdì 10 aprile 2015.

Riassumiamo di seguito le differenze principali di questa tipologia di BTP rispetto ai BTPei:

L’indicizzazione avviene sull’indice dell’inflazione italiana FOI ex-tabacco (i vecchi BTPei sono indicizzati all’inflazione area Euro).



Ogni 6 mesi viene corrisposta la rivalutazione dell’inflazione accumulata sia sulla cedola reale che sul capitale nominale acquistato. Questa è una differenza notevole rispetto ai vecchi BTPei che invece corrispondono la rivalutazione del capitale in un’unica soluzione a scadenza.



Anche per questa emissione è previsto un “premio fedeltà” del 4 per mille lordo sul valore nominale dell’investimento per gli investitori che abbiano acquistato il titolo durante la Prima Fase del periodo di collocamento e lo abbiano detenuto fino alla scadenza.



In caso di deflazione nel semestre, non viene corrisposta la rivalutazione del capitale in quel semestre ma soltanto la cedola calcolata sul nominale. In caso di inflazione nei semestri successivi, la rivalutazione del capitale viene nuovamente calcolata solo qualora l’indice dei prezzi FOI ex-tabacco torni a superare il livello massimo raggiunto nei semestri precedenti (high watermark). Questo meccanismo non è presente nei vecchi BTPei, dove l’effetto della deflazione si ripercuote in una riduzione del coefficiente di indicizzazione.
 
Buongiorno a tutti, come gia' fatto nella apposita sezione, mi presento :
Sono Aldo e vi ho sempre "spiati" da dietro le quinte
Credo sia giunto il momento di registrami e presentarmi.
Sono un neofita e quello che mi ha colpito di questa sezione e' la gentilezza e la disponibilita' che avete nei confronti di chi e' un po piu'" indietro"


Aldo
 

Users who are viewing this thread

Alto