Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (12 lettori)

Baro

Umile contadino
Buongiorno a tutti, come gia' fatto nella apposita sezione, mi presento :
Sono Aldo e vi ho sempre "spiati" da dietro le quinte
Credo sia giunto il momento di registrami e presentarmi.
Sono un neofita e quello che mi ha colpito di questa sezione e' la gentilezza e la disponibilita' che avete nei confronti di chi e' un po piu'" indietro"


Aldo
Benvenuto
 

ang41

belindo
Se l'ho postato è perchè ci credo...

Buongiorno,
quindi sei anche tu mooolto positivo, ma ti chiedo lo sei a prescindere della Grecia o perchè credi che la Grecia si risolva positivamente?

A me invece continuano a non piacere gli scritti in cui si diced che "si sale tutto di un fiato" ......troppo semplice, non ci credo.:)

IMHO
 

camaleonte

Forumer storico
Buona giornata a tutti e un benvenuto a Aldo.

Da Zero Hedge:




Quando pensi che il mondo finanziario non può andare Crazier ... questo accade
Foto di Tyler DurdenInviato da Tyler Durden on 2015/04/09 19:49 -0400

Legame Banche Centrali COSÌ VIA Investitori Istituzionali Messico Facilitazione Per Quantità Svizzera




inCondividi
1

Inserito da Simon Nero di Sovereign Man

Quando pensi che il mondo finanziario non può andare pazzo ... questo accade

Il mondo è davvero impazzito.

Noi siamo abituati un po 'in questi ultimi anni per anomalie storiche, come i tassi di interesse zero per cento, quantitative easing, la svalutazione della moneta competitivo, ecc dei governi e delle banche centrali di tutto il mondo.

E 'quasi diventato la nuova norma.

Ma poi c'è sempre qualcosa che accade che ci scosse tutti di nuovo.

E proprio come con qualsiasi altra dipendenza, l'infusione di politiche ridicole e insostenibili deve essere molto più potente per avere alcun effetto.

Due di questi sviluppi hanno appena avuto luogo nel mondo finanziario.

In primo luogo, la Svizzera fu il primo a emettere titoli di Stato a 10 anni con un rendimento negativo.

Sia che affondano in un attimo.

Specialmente nell'ultimo anno abbiamo visto i governi emettono debito a breve termine con tassi di interesse negativi. Ma ora il governo svizzero è il primo che effettivamente trarre profitto dalla sua debito a lungo termine di 10 anni.

E 'folle.

Proprio come in un brutto infomercial- "Ma aspettate, c'è di più!"

Il governo del Messico ha appena venduto obbligazioni di 100 anni, in euro. Anche il primo del suo genere.

Alcuni anni fa, il Messico ha venduto il suo primo legame, cioè 100 anni uno stato denominato in dollari USA. Più tardi, hanno venduto un altro secolo-bond in sterline inglesi.

Si può solo immaginare i dati al meeting della banca centrale messicana andare: "Beh, che è andato grande. Non avrei mai creduto che potessimo ottenere via con quella ... Hey, che cosa se abbiamo cercato di farlo in euro la prossima volta, haha? "

Così fecero. Hanno approfittato di stimoli senza precedenti della Banca centrale europea e ha emesso un prestito obbligazionario di 100 anni in una valuta che molto probabilmente non sarà nemmeno in giro per il prossimo decennio.

Chi è così stupido da comprare questo debito roba-10-anno a rendimenti negativi e il debito di 100 anni in una valuta condannato?

Gli investitori istituzionali, naturalmente, grandi fondi pensione e simili. Si potrebbe guardare notizia del genere e pensare, beh, questo è pazzo, mi farei mai. Ma il fatto è che è stato fatto con i vostri soldi.

Proprio come Winston Churchill ha commentato che è falso per caratterizzare i combattimenti in luoghi come la Somme, Verdun ecc nella prima guerra mondiale, come le battaglie, quando erano in realtà più simile assedi prolungati, ciò che sta accadendo nel mondo finanziario di oggi è simile.

Guerra delle valute è un termine che è stato usato di frequente in questi ultimi anni per descrivere ciò che le banche centrali di tutto il mondo ei governi stanno facendo.

In realtà, questa non è una guerra valutaria a tutti, è molto più simile a un assedio di valuta.

E quando pensi che non può andare peggio, lo fa.

Proprio come nella prima guerra mondiale, quando nessuno si aspettava la quantità di distruzione e miseria che è accaduto. Sbarramenti di artiglieria pesante. U-Boot. Carri Armati. Gas veleno ... E continuava sempre peggio.

Il mondo finanziario oggi è la stessa. Miliardi di pacchetti di stimolo dollaro. Facilitare 1, 2, 3 ... i tassi di interesse negativi quantitative. I rendimenti obbligazionari negativi a lungo termine. Prelievo di contanti e controlli delle transazioni. Tasse più alte. Controlli sui capitali ...

Non si ferma. E sta ancora peggiorando.

Chi sono i perdenti ora? Proprio come nella prima guerra mondiale, sono i ragazzi nelle trincee. Non sono i politici prendere queste decisioni-i perdenti sono il resto di noi.

Questo non è un assedio di una nazione contro l'altra. L'assedio è contro di noi.
 

ang41

belindo
Buongiorno a tutti, come gia' fatto nella apposita sezione, mi presento :
Sono Aldo e vi ho sempre "spiati" da dietro le quinte
Credo sia giunto il momento di registrami e presentarmi.
Sono un neofita e quello che mi ha colpito di questa sezione e' la gentilezza e la disponibilita' che avete nei confronti di chi e' un po piu'" indietro"


Aldo

Buongiorno :)

Il motivo è che molti qui, come me, non si credo "avanti" ma credono che uno scambio di idee in un forum serva prorpio per milgiorare la propria visione che non è giusta a priori.
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno,
quindi sei anche tu mooolto positivo, ma ti chiedo lo sei a prescindere della Grecia o perchè credi che la Grecia si risolva positivamente?

A me invece continuano a non piacere gli scritti in cui si diced che "si sale tutto di un fiato" ......troppo semplice, non ci credo.:)

IMHO


Se ricordi è da gennaio che sono positivo in compagnia del buon Baro. Lo sono a prescindere dalla Grecia anzi, ti dirò che, ogni discesa, è un'occasione di acquisto. Almeno fino a settembre 2016 credo che si salga, " poi ognuno..."
 

ang41

belindo
Se ricordi è da gennaio che sono positivo in compagnia del buon Baro. Lo sono a prescindere dalla Grecia anzi, ti dirò che, ogni discesa, è un'occasione di acquisto. Almeno fino a settembre 2016 credo che si salga, " poi ognuno..."

Si ma anche per me siamo straup soprautto sull'azionario, ma io credo anche in un recupero dei TDS almeno sui max già fatti, solo che credo che nel percorso ci saranno mooooooooolte mine disseminate.

Se facessi cassetto è ok, compro oggi e rivendo tra un anno credo che avrò gainato.

Ma visto che faccio trading so che ci saranno salite ma anche discese di almeno il 50% delle salite se non il 61.8% come avviene adesso sul FBTP senza farci dimenticare che il trend è UP.

E che sono "ottuso" e non sopporto quando scrivono con tono assolutistico che si debba salire a prescindere e tutto di un fiato senza considerare gli enormi problemi che ci sono oggi, dalla disoccupazione che può aumentare, da un PIL che a dire di Padoan avrà una buona crescita ma che con l'infa promessa dalla BCE sarebbe un disastro, dalla situazione reale, dalle sofferenze bancarie ecc............

Vedere la pagliuzza di ora in un mare di mer.da senza manco tapparsi il naso dalla puzza............................ecco non mi piace tutto qui :)
 

ang41

belindo
Fbtp

140.20 139.94 sono due possibili supporti per vedere una reazione.
resto serenamente UP. :)
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    20 KB · Visite: 163

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 apr - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il
calendario dei principali eventi in Europa e in Asia della
giornata (dati macroeconomici e appuntamenti
istituzionali).


FRA - Produzione industriale mm, febbraio, h. 8,45
Precedente: 0,4% / consenso: -0,5%
SPA - Produzione industriale aa, febbraio, h. 9,00
Precedente: -2,0% / consenso: --
SPA - Produzione industriale (destag.) aa, febbraio, h. 9,00
Precedente: 0,4% / consenso: --
GBR - Produzione manifatturiera aa, febbraio, h. 10,30
Precedente: 1,9% / consenso: 1,2%
GBR - Produzione manifatturiera mm, febbraio, h. 10,30
Precedente: -0,5% / consenso: 0,3%



(RADIOCOR) 10-04-15 07:40:00 BUON GIORNO
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 10 apr - Dati
macroeconomici
Prezzi all'import per il mese di marzo alle 8.30 (le 14.30
in Italia). Precedente: +0,4%. Consensus: -0,3%.

Appuntamenti societari
Non sono previste trimestrali di rilievo.

Altri appuntamenti
Jeffrey Lacker, presidente della Federal Reserve di
Richmond, parla dell'outlook economico alle 8 (le 14 in
Italia) da Sarasota, Florida.

Narayana Kocherlakota, presidente della Federal Reserve di
Minneapolis, parla alle 12.20 (le 18.20 in Italia) da
Bloomington, Minnesota.



(RADIOCOR) 10-04-15 07:59:29
 

Users who are viewing this thread

Alto