Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (1 Viewer)

ang41

belindo
Ciao Marco, hai tenuto il gold, vero? Oggi l'etc ha chiuso a 107,6 :eek:.
Fatto in mattinata piccolo alleggerimento, il grosso lo seguo con trailing stop. Che continui così!
Ciao, Giuseppe

RSI a 91,6, nel grafico a 3 anni non si trova un valore simile. Prossimo ritracciamento?


ETF GOLD appena ha varcato il mio pmc l'ho mollato, non mi è piaciuto come investimento e credo che sia per la mossa della banca centrale svizzera che abbia preso il volo, ma sinceraemente non sono pentito, ho swichato il ricavato su ENi che intendo tenere per un periodo lungo.
Il mio ptf oggi è cosi:

-liquidi .............26%
- Porto37...........21% in gain del 1%
-bond MPS.........19% in parità
-azioni UBI........13% in loss del 15%
-BTP40 .............10% in gain del 1.5%
-ENI azione ....... 6% in gain del 1.5%
-ggb 36 ............ 6% in loss del 20%

indicativamente..........

Mi piacerebbe incrementare ENI e portarla al 10% e cassettarla almeno un paio di anni con i GGB e BOND MPS, mentre il resto UBI porto37 BTP40 e liquidità utilizzarli per movimenti di breve.

Interessante per me anche FCA che compro e vendo spesso, ma graficamente mi da sempre l'impressione che deve scendere sotto i 10 almeno un altra volta prima di salire.............ma forse è solo una mia sega mentale.

Sui BTP resto postivo e potrei anche incrementare anche perchè il FBTP non mostra segni di cedimento.

L'azionario in generale FMIB mi intriga molto perchè molto indietro ma non mi voglio sbilanciare troppo anche se sono positivo.

Altro strumento interessante è USD che per me ha ancora margine prima di arrivare al suo target ideale che è la parità con Euro, ma per adesso resto fuori, prima voglio vedere il cammello di Draghi

tutto IMHO sia chiaro ;)
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Una buona giornata a tutti del forum.qualche articolo di giornale!..importante e di attuale argomento ;la piscina ungherese mi aspetta :titanic:http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=314319&stc=1&d=1421480963
buongiorno.
La Grecia non deve temere null'altro, in quando la grande Cina è pronta a prenderla in grembo (il Pireo è già loro ed è in arrivo una superlinea ferroviaria :

http://italian.ruvr.ru/2014_12_19/La-via-della-seta-in-Europa-centrale-e-orientale-3095/

Anche per noi sarebbe meglio chiedere di diventare cantone cinese, prima che gli "amici" ci distruggano del tutto. Avere un pozzo senza fondo che assorbe miliardi che, lo capirebbe anche un bambino, non verranno mai restituiti, fà comodo agli "amici", per salassarci ulteriormente- In Ungheria il tasso di traditori è probabilmente basso. Recentemente hanno dato il foglio di via alla troika- non mi pare che ne abbiano risentito, anzi. Mentre i parolai hanno il passo del gambero e i traditori seguitano a incassare grassi emolumenti mensili, , altri avanzano a grande velocità-
http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?code=205&dt=2015-01-16&src=TLB
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
buongiorno.
La Grecia non deve temere null'altro, in quando la grande Cina è pronta a prenderla in grembo (il Pireo è già loro ed è in arrivo una superlinea ferroviaria :

La via della seta in Europa centrale e orientale - Notizie - Attualita' - La Voce della Russia

Anche per noi sarebbe meglio chiedere di diventare cantone cinese, prima che gli "amici" ci distruggano del tutto. Avere un pozzo senza fondo che assorbe miliardi che, lo capirebbe anche un bambino, non verranno mai restituiti, fà comodo agli "amici", per salassarci ulteriormente- In Ungheria il tasso di traditori è probabilmente basso. Recentemente hanno dato il foglio di via alla troika- non mi pare che ne abbiano risentito, anzi. Mentre i parolai hanno il passo del gambero e i traditori seguitano a incassare grassi emolumenti mensili, , altri avanzano a grande velocità
Pechino fa di nuovo shopping in Italia. Rilevata una quota di Terna - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it
Ok per la Cina STROZZINAGGIO..ma della Grecia stanno facendo scempio e non mi meraviglia che ci siano ancora persone che vi buttano soldi,credendo nel miraggio di arricchirsi.Avrei già risolto la questione,con governanti che non meritano nemmeno uno sguardo in accordo con i grandi per mettere panico alla economia europea, responsabilizzandoli penalmente,all'estero si va ancora in galera in certi posti e si esce con cauzioni alte!Il fatto che ognuno si deve lavare i panni sporchi a casa propria non è assolutamente vero..anzi li fanno lavare agli altri! :-oBuona sera
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
C'è chi gioca ancora con le figurine e chi a scacchi...

"" Se la Grecia deve lasciare l'Unione europea, costruiremo le nostre relazioni con esso, il divieto di cibo non sarà applicabile ad essa ", ha detto Fyodorov , come riportato da Tass .

In altre parole, la Russia ha casualmente buttato fuori antenne per la Grecia (e qualsiasi altro paese europeo periferico) e dato la possibilità di aderire al più grande sfera di influenza russa (perché l' URSS 2.0 e satelliti è ancora non il marchio), se dovesse decidere che 5 anni dopo i primi greci cose "salvataggio" per il paese preso in una depressione senza fine sono buone come otterranno con un gruppo di banchieri di Goldman in carica.

Fyodorov ha anche detto che i paesi dell'Unione europea, che sentiva il disagio dal crollo proventi delle esportazioni di prodotti alimentari in Russia, chiedevano Russia per attutire l'impatto del cibo divieto di importazione russo attraverso l'ampliamento di altri tipi di importazioni. "Stiamo esaminando questa possibilità", ha detto, aggiungendo che questi paesi offrono nuovi formati di cooperazione in quelle aree che non sono coperte dalle sanzioni cibo russo.

Uno di questi format apparentemente è il "suggerimento" che per l'Unione europea finalmente implodere dopo anni di calciare la lattina, allora la Russia sarà più che felice di raccogliere i cocci.

Insanity? Forse, ma solo 48 ore fa cose folli accaduto, quando una banca centrale che fino a Lunedi telegrafò la solida determinazione roccia della sua politica monetaria per non parlare piano del franco svizzero, scioccato il mondo quando divenne la prima banca occidentale ad ammettere la sconfitta in valuta guerre che sono costati un bilancio delle dimensioni del suo PIL.

La palla è ora nel campo della Grecia."


Russia's Modest Proposal To Greece: "Exit Europe And We Will Lift The Food Import Ban" | Zero Hedge


La palla, o meglio la patata bollente, non è in mano alla Grecia...Imho
 

Users who are viewing this thread

Alto