Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (1 Viewer)

Baro

Umile contadino
Io non sono riuscito a finirlo perchè credo che l'autore viva in un mondo parallelo, scevro da ogni problema, in cui ci sono solo diritti e pochi doveri...frasi come "lo stato sociale è ridotto all'osso" oppure "siamo i servitori degli Usa" ecc ecc proprio non sono accettabili...
Per me articolo da cestinare
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io non sono riuscito a finirlo perchè credo che l'autore viva in un mondo parallelo, scevro da ogni problema, in cui ci sono solo diritti e pochi doveri...frasi come "lo stato sociale è ridotto all'osso" oppure "siamo i servitori degli Usa" ecc ecc proprio non sono accettabili...
Per me articolo da cestinare

Secondo il mio punto di vista invece è veritiero e molto fine..a ridosso della realtà e verità che in qualche modo crea un sottile fastidio.Un buon week-end
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Diversificazione, si grazie!

ETF GOLD appena ha varcato il mio pmc l'ho mollato, non mi è piaciuto come investimento e credo che sia per la mossa della banca centrale svizzera che abbia preso il volo, ma sinceraemente non sono pentito, ho swichato il ricavato su ENi che intendo tenere per un periodo lungo.
Il mio ptf oggi è cosi:

-liquidi .............26%
- Porto37...........21% in gain del 1%
-bond MPS.........19% in parità
-azioni UBI........13% in loss del 15%
-BTP40 .............10% in gain del 1.5%
-ENI azione ....... 6% in gain del 1.5%
-ggb 36 ............ 6% in loss del 20%

indicativamente..........

Mi piacerebbe incrementare ENI e portarla al 10% e cassettarla almeno un paio di anni con i GGB e BOND MPS, mentre il resto UBI porto37 BTP40 e liquidità utilizzarli per movimenti di breve.

Interessante per me anche FCA che compro e vendo spesso, ma graficamente mi da sempre l'impressione che deve scendere sotto i 10 almeno un altra volta prima di salire.............ma forse è solo una mia sega mentale.

Sui BTP resto postivo e potrei anche incrementare anche perchè il FBTP non mostra segni di cedimento.

L'azionario in generale FMIB mi intriga molto perchè molto indietro ma non mi voglio sbilanciare troppo anche se sono positivo.

Altro strumento interessante è USD che per me ha ancora margine prima di arrivare al suo target ideale che è la parità con Euro, ma per adesso resto fuori, prima voglio vedere il cammello di Draghi

tutto IMHO sia chiaro ;)

Marco, Il tuo ptf mi sembra ben piazzato in ottica di una sana diversificazione dei rischi.
Mantieni una liquidità del 26%, pronta a essere utilizzata in caso di eventuali occasioni.
Mantieni l'investimento per ogni asset sotto il 20% (circa) del ptf.
Evidenti assonanze con il mio quadro strategico di trading, più semplificato del tuo in questo momento:
Liquidità del 40%, pronta per essere utilizzata in tds, o comunque in investimenti a basso rischio.
Rimanente quota destinata a investimenti ad alta volatilità, senza superare il limite del 30% del valore del ptf per ogni asset.
Credo anche io che il dollaro potrebbe arrivare alla parità con l'euro, ed è per questo che rimango fortemente esposto sul gold, che mi sembra un treno ben avviato. Forse si potrebbe ancora salire in corsa, ma a questa velocità i rischi di cadere sotto i binari non sono trascurabili.
Buonanotte, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Una domanda semplice semplice: siamo sicuri che QE ( forse monco ), tassi bassi e petrolio dimezzato produrrà quella ripresa frizzante che tutti vogliono farci credere?

Per quanto mi riguarda e, prendendomi come esempio, la risposta è non credo proprio. Non spenderò neanche un centesimo in più di quanto potrei guadagnare attraverso i miei investimenti, come del resto sto facendo dall'inizio della crisi, semplicemente perchè non ho fiducia in nessuno, se non in me stesso. Pertanto cercherò di approfittare dell'eventuale momento favorevole dei mercati, per mettere fieno in cascina per un futuro che non c'è. Penso infine che, come me, la penseranno la gran parte degli italiani che cercano di vivere onestamente, i cosiddetti "common man" che in passato hanno risollevato le sorti di paesi distrutti dall'avidità di una manciata di individui assetati solo di potere. Non credo che la storia possa ripetersi perchè, non è mai successo che un uomo di potere possa essere diventato un uomo semplice e questo, il "common man" lo ha imparato.
 

ang41

belindo

Buongiorno
questo problema è quello che frena bache e FMIB assieme al petrolio che per me ha risvolti più positivi che negativi però.

Le sofferenze sono date da situazioni commerciali che non riescono a onorare i propri debiti con i normali strumenti di pagamento ma devono rivolgersi in genere a dei tribunali..................in sostanza sono crediti che le banche vantano verso aziende FALLITE che quindi devono aspettare la vendita di tutti i bene per capire quanto riusciranno a ricavare.

Ma qualcuno conosce la % media di realizzo delle sofferenze in Italia? :mmmm:
 

Prospero

Io speriamo...
Buongiorno
questo problema è quello che frena bache e FMIB assieme al petrolio che per me ha risvolti più positivi che negativi però.

Le sofferenze sono date da situazioni commerciali che non riescono a onorare i propri debiti con i normali strumenti di pagamento ma devono rivolgersi in genere a dei tribunali..................in sostanza sono crediti che le banche vantano verso aziende FALLITE che quindi devono aspettare la vendita di tutti i bene per capire quanto riusciranno a ricavare.

Ma qualcuno conosce la % media di realizzo delle sofferenze in Italia? :mmmm:
Penso che non lo sappia nessuno ma se è vero che Unicredit tempo fa ha venduto a Blackrock un piccolo lotto di sofferenze per 1 mld per, sembra, 80 ml :eek: possiamo ben immaginare.
 

Users who are viewing this thread

Alto