Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (22 lettori)

ang41

belindo
Fbtp

ultimisssssssimo baluardo scovato nei meandri
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    18,2 KB · Visite: 220

Nix

Noio volevàn savoir ...
MILANO (MF-DJ)--Il Ftse Mib incrementa i cali e cede il 2,07% a 23.121 punti. Un gestore contattato da MF-Dowjones spiega che "le vendite si sono incrementate dopo la notizia" riportata dal quotidiano ellenico Ekathimerini, secondo cui che le Banche centrali dei Paesi del Sud-Est dell'Europa, Albania, Bulgaria, Cipro, Romania, Serbia, Turchia e Macedonia, in collaborazione con il meccanismo di supervisione unico bancario (Ssm) hanno imposto alle filiali degli istituti di credito ellenici che operano nei Paesi di azzerare l'esposizione sui titoli di Stato della Grecia. Inoltre, "il Ftse Mib ha accelerato al ribasso con la rottura del supporto posto a 23.300-23.250 punti e ora si dirige verso i 23.000 punti", prosegue l'operatore, aggiungendo che "il nervosismo del mercato aumenta". sda [email protected]
 

camaleonte

Forumer storico
Ciao Cama, un saluto a tutti..

Stavo guardando che esattamente 6 mesi fa, il 16-17 ottobre ci fu un analogo storno significativo...da lì poi si ripartì con massimi che tutti conosciamo...

chissà!


Ciao Sagitta.

Nei giorni scorsi mi ero liberato del 50% di azionario in previsione di una discesa che mi attendevo nel mese di maggio. Adesso ho ricominciato a ricostruire le posizioni a prezzi molto più bassi.Penso che continuerò a farlo nei prossimi giorni col 45% di Btp Italia che mi serve come liquidità. Stiamo riscontrando che quando il mercato scende, non guarda in faccia a nessuno, Btp compresi che ripeto, personalmente non intendo acquistare sopra i 100.
Gli assicurativi come Cattolica e Generali, traggono beneficio anche quando saliranno i rendimenti dei TDS, perchè attualmente hanno problemi a proporre polizze dai rendimenti infimi ( vedi l'articolo di Repubblica che ho postato non a caso ). Suppongo e spero che si ripeterà la storia come da te esposta.:)
 

Users who are viewing this thread

Alto