Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (23 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Scusate ma ho letto in alcuni recenti post in questo thd diverse cose insensate sulla grecia e consiglio vivamente chiunque si voglia fare una buona cultura sul paese ellenico di farsi un giro sul thd greco di Tommy, grande comandante della zattera post psi su cui anch'io ho trovato rifugio alcuni anni fa...vorrei semplicemente raccomandare un paio di questioni:
- Il popolo greco non è il governo greco (prego di non scrivermi che il governo è lo specchio del popolo...cazzate).
- Da stime FMI negli ultimi trimestri il paese ellenico è il più virtuoso in crescita pil rispetto agli altri UE.
- Il popolo greco in media è ridotto molto male dopo questa crisi.
Semmai la questione scandalosa è che chi era al governo al momento dell'ingresso nell'euro e chi gli ha tenuto il gioco (Bce con una grande banca d'affari), non sono stati nemmeno indagati seriamente, figuriamoci condannati...questo è il vero scandalo!! Il popolo greco, con i suoi atavici difetti, perlomeno la classe media, non ha colpe.


Ciao Roberto.

Dovrebbero essere cose note da molto tempo che, personalmente, non ho mai dimenticato.

Da un commento preso da qui:

Grecia senza soldi, svuota aziende pubbliche e fondi pensione per pagare salari - Il Fatto Quotidiano


"magistre • 27 minuti fa
Mi permetto di far notare alcune cose che mi fanno pensare (male)::
La Grecia nei primi 3 mesi dell'anno ha battuto i target di bilancio imposti dai creditori internazionali, grazie a una riduzione delle spese e a ricavi più alti delle attese.
I dati del Governo di Atene, presentati dal ministro delle Finanze Dimitris Mardas, mostrano che il surplus primario è salito a 1,74 miliardi di euro nel periodo gennaio-marzo, oltre 119 milioni al di sopra della soglia fissata dal gruppo dei creditori. L'avanzo primario è aumentato di 1,54 miliardi rispetto al valore dello stesso periodo del 2014.
I ricavi dei primi 3 mesi dell'anno sono stati di 12 miliardi di euro, una cifra leggermente maggiore delle previsioni a 11,9 miliardi.
La spesa continua a essere monitorata. Le uscite del Governo ellenico sono state di 12,5 miliardi di euro, decisamente meno del 14 miliardi previsti dai creditori internazionali."


Mi domando: perchè vogliono far morire una nazione?

Mi domando ancora: l'Italia era forse pronta per entrare in Europa?

Quanti sacrifici anche di vite umane ci sono costati? Chi paga?
 

camaleonte

Forumer storico
BORSA USA in forte calo, pesano le trimestrali deboli 17/04/2015 19:31 - RSF

, 17 aprile (Reuters) - A Wall Street indici in deciso ribasso a seguito dei timori legati alla rinegoziazione del debito in Grecia e i deludenti risultati societari.

Tutti i dieci settori dello S&P 500 stanno perdendo terreno.

"Oggisembra che il muro dei timori sia più alto rispetto a un po' di tempo fa, a seguito della Grecia, del petrolio, dei risultati societari e dei dati economici degli ultimi giorni", dice un trader.

Honeywll (HON.N) e General Electric (GE.N) dannocolpa alla forza del dollaro per il calo dei ricavi, La prima cede l'1,6% a 102,29 dollari, mentre la seconda perde lo 0,3% a 27,35 dollari,
American Express (AXP.N) perde il 4,3% a 77,37 dollari dopo che i ricavi non sono stati in linea conquanto atteso dagli analisti in parte anche a causa dell'impatto della valuta.

Intorno alle 19,30 il Dow Jones cede l'1,42% a 17.848 punti, il Nasdaq arretra dell'1,44% a 4.935 punti, mentre lo S&P 500 cede l'1,06% a 2.082 punti.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
avatar13238_399.gif


Un mito sempre presente. ...: un consiglio per tutti, dato con intelligenza, arguzia, simpatia.:clap:

Troppo gentile braga:bow:..grazie.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 apr - Finale di seduta
in rialzo per il Bund future sull'Eurex. Il derivato sul
decennale tedesco si attesta in chiusura a quota 160,44
contro i 160,32 dell'apertura. Ridotti i volumi, con circa
483 mila pezzi scambiati.


(RADIOCOR) 17-04-15 20:00:14
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Anche quello che dici tu è giusto, ma i greci non possono
abusare della nostra pazienza e continuare a mungerci all’infinito :no:.
E’ un popolo assolutamente inaffidabile (mooolto più del nostro :D)...
Dopo aver imbrogliato i conti, dissipato miliardi che non gli appartenevano
distribuendo pensioni e posti pubblici ben pagati, non facendo pagare tasse
agli armatori-miliardari in euro,
ora predendono ancora altri prestiti minacciando il crollo dei mercati.

Hanno voluto affidarsi ai comunisti-5stelle greci di Tsipras?....
Bene, vadano a batter cassa da Castro o a Kim Jong...:mad:

Nel lontano 1985 andai a Corfù con famiglia(io sedicenne ; prendemmo mareggiata in banchina a Brindisi da staccare ormeggi da traghetto)ed in spiaggia(più che altro erano sassi rotondi che ti ustionavi i piedi:nnoo:) ci mandarono in montagna all'interno dell'isola... (nell'Hotel da noi preventivamente prenotato da agenzia ""al mare"" ci volle la polizia per convincerli a farci andare al posto giusto e ci mettemmo un giorno intero).In 15 giorni di stanza l'hotel aveva crepe di assestamento che ci stava un dito dentro.:lol:):mmmm::mmmm:c'era il gazebo ristorante .. uno pseudo bazar del mangiare..un piatto unico davano come loro consuetudine!Però alla fine dopo che babbo aveva pagato.. "Spiros" ci rideva in faccia e diceva che coi nostri soldi andava a fare le ferie e li spendeva tutti:-o:eek::-o:-o chissà se "spiritione" ci va ancora adesso :help:!!....Grecia,un isola da vedere ma un odissea infinita,buon week-end
 
Ultima modifica:

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Scusate ma ho letto in alcuni recenti post in questo thd diverse cose insensate sulla grecia e consiglio vivamente chiunque si voglia fare una buona cultura sul paese ellenico di farsi un giro sul thd greco di Tommy, grande comandante della zattera post psi su cui anch'io ho trovato rifugio alcuni anni fa...vorrei semplicemente raccomandare un paio di questioni:
- Il popolo greco non è il governo greco (prego di non scrivermi che il governo è lo specchio del popolo...cazzate).
- Da stime FMI negli ultimi trimestri il paese ellenico è il più virtuoso in crescita pil rispetto agli altri UE.
- Il popolo greco in media è ridotto molto male dopo questa crisi.
Semmai la questione scandalosa è che chi era al governo al momento dell'ingresso nell'euro e chi gli ha tenuto il gioco (Bce con una grande banca d'affari), non sono stati nemmeno indagati seriamente, figuriamoci condannati...questo è il vero scandalo!! Il popolo greco, con i suoi atavici difetti, perlomeno la classe media, non ha colpe.

500_03521fcf1e258b8bc7d3196efbe4fb66.jpeg


Lo ripeto a chiare, chiarissime lettere:
Il popolo greco ha votato ed eletto in piena libertà un governo dai
connotati ANTISISTEMA, che nutre disprezzo per il capitalismo. Da noi
si chiamerebbe di “sinistra radicale” e che a tutti gli effetti abbraccia
l’ideologia COMUNISTA.


Dunque quel personaggio vestito da cantante, se vuole continuare a
pagare le troppe pensioni e stipendi pubblici, vada a chiedere
finanziamenti dove quei regimi hanno creato benessere e uguaglianza,
come appunto a Cuba o
nella Repubblica “democratica” di Corea.

In Europa i politici greci, non certo arrivati al potere per caso,
hanno già fatto abbastanza danni....
:cool:


BRUXELLES AVVERTE: "RIFORME O DEFAULT"
 

camaleonte

Forumer storico
500_03521fcf1e258b8bc7d3196efbe4fb66.jpeg


Lo ripeto a chiare, chiarissime lettere:
Il popolo greco ha votato ed eletto in piena libertà un governo dai
connotati ANTISISTEMA, che nutre disprezzo per il capitalismo. Da noi
si chiamerebbe di “sinistra radicale” e che a tutti gli effetti abbraccia
l’ideologia COMUNISTA.


Dunque quel personaggio vestito da cantante, se vuole continuare a
pagare le troppe pensioni e stipendi pubblici, vada a chiedere
finanziamenti dove quei regimi hanno creato benessere e uguaglianza,
come appunto a Cuba o
nella Repubblica “democratica” di Corea.

In Europa i politici greci, non certo arrivati al potere per caso,
hanno già fatto abbastanza danni....
:cool:


BRUXELLES AVVERTE: "RIFORME O DEFAULT"


Buongiorno Ray Strapazzo e a tutti.

Quello che hai scritto è immagino la tua opinione, in tal caso, la rispetto.
Un'opinione può essere diversa dalla verità pertanto, è questa che va ricercata. Nel mio tentativo di ricerca ho trovato finora quanto segue:


"Il problema non è la Germania, né la Grecia: sono le basi politiche della Ue. Un'unione monetaria, non politica, in cui le scelte economiche non possono essere fatte in modo democratico e finiscono per essere preda degli interessi costituiti nei Paesi economicamente più forti.
È giunto il momento che anche i moderati denuncino questo problema. Se lasciamo alla Sinistra radicale il monopolio della verità non dobbiamo sorprenderci se poi questa vince le elezioni, almeno nell'Europa del Sud. È colpa nostra che abbiamo avvallato col silenzio, o peggio con l'assenso, una profonda ingiustizia. È colpa nostra che continuiamo ad eleggere governanti incapaci di difendere i nostri interessi a Bruxelles. È colpa nostra che sognando di avere dei governanti di qualità tedesca abbiamo finito per permettere agli interessi franco-tedeschi di dettare l'agenda in casa nostra."


Solo l’Unione politica permette scelte economiche democratiche - Il Sole 24 ORE



Andando indietro nel tempo:


"Quando Goldman Sachs truccava i conti della Grecia per farla entrare nell’euro
Nel 2001 gli ellenici si affidano alla banca americana per rientrare nei limiti imposti da Bruxelles per l’Eurozona. L'accordo permetteva di ridurre di 2,8 miliardi di euro il debito pubblico mediante uno swap"


"Il contratto consentiva di sottrarre 2,8 miliardi al debito pubblico, assorbiti dall’opaco mondo della finanza ombra: Goldman prestava segretamente quei soldi alla Grecia. Sardelis ammette oggi che altri Paesi europei, come l’Italia, hanno impiegato metodi simili."


Quando Goldman Sachs truccava i conti della Grecia per farla entrare nell'euro - Il Fatto Quotidiano
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Piu o meno nella stessa situazione. Ho un po piu di disponibilita %, ma sono psicologicamente impietrito: non riesco a "rientrare" altrove con un loss cosi importante. Resto fermo a guardare.. :)

Questo è il problema maggiore su cui lavorare in questi momenti Andrea_xx.Personalmente metto sempre la spunta del loss sulle mie colonne dei titoli di stato per vederne le performance , visto lo speculare sui mercati..(vediamo il 2011/2012) ..tutt'al più chiudo con lucchetto perchè involontariamente non ci clicchi sopra.Qui sul 3d e per meglio dire sui titoli di stato si è sempre parlato poco ma essendo strumenti che danno cedole la psicologia del vendere in perdita un asset che rende e non fallisce sarebbe diminutivo,buon week-end
 

Users who are viewing this thread

Alto