Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (13 lettori)

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Come Don Chisciotte - IL FMI SOSTIENE CHE CI SI DEBBA PREPARARE AD UNO “SHOCK DI LIQUIDITA’” GLOBALE
"Un terzo di tutte le obbligazioni sovrane dell’Eurozona hanno ora rendimenti negativi. Tutto ciò sta causando il caos nei mercati monetari e nel settore delle “assicurazioni sulla vita”, che è bloccato su impegni trentennali che stanno diventando insostenibili.
Il Report sostiene che "… il prolungarsi di un contesto fatto di bassi tassi d’interesse portebbe delle sfide molto difficili ad un certo numero di istituzioni finanziarie. Le società europee di medie dimensioni che operano nell’assicurazione-vita devono affrontare un rischio crescente ed angosciante. Il fallimento di uno o più assicuratori di medie dimensioni potrebbe innescare una perdita di fiducia nel settore".

Mi chiedo: come diavolo hanno fatto le compagnie assicuratrici giapponesi che vivono questa situazione da decenni...:rolleyes:

Purtroppo pochi sanno che è speculazione Ray Strapazzo..e chiedono se l'Italia fallirà!..le solite considerazioni strampalate..io rispondo per cortesia..domandare è lecito,buona sera

Lo ripeto per chi non vuol capire: non c'è nessunissima ragione per cui
questi Stati-regione abbiano il rendimento del 40-50...70% inferiore al nostro....:cool:

Irlanda 0,70
Austria 0,21
Belgio 0,37
Danimarca 0,22
Finlandia 0,18
Lituania 0,80
Paesi Bassi 0,22
Repubblica Ceca 0,37
Slovenia 1,09
Svizzera -0,18

Conosco bene l'Austria e la Slovenia perchè sono a un'ora di macchina da loro.
In particolare la Slovenia, ha sempre vissuto con gli innumerevoli casinò
nei quali i ricchi (ex :rolleyes:) imprenditori del Nord-est hanno lasciato fior di
miliardi, per il resto poco e niente a parte la carne favolosa prodotta nei loro pascoli :zappo:. :Y

Mi vien da ridere confrontando i loro rendimenti al nostro, quali mirabolanti
garanzie avrebbero da offrire in caso di gravi difficoltà?....:mmmm:
 

camaleonte

Forumer storico
Riprendo il finale dell'articolo che ho postato prima.

"Il fatto che ora le banche centrali possedere collettivamente quasi un terzo del PIL mondiale in titoli di Stato e mezzi equivalenti - un importo superiore al PIL della prima e della terza maggiori economie globali, avere a che fare con i "prezzi bassi" e il fatto che "rischi per la stabilità finanziaria", come di questo momento non sono mai stata così alta?"


E adesso lo colleghiamo a questo:

http://www.zerohedge.com/news/2015-04-18/global-liquidity-squeeze-has-begun

"La liquidità di compressione globale ha iniziato"


Gli effetti quali potrebbero essere...?


_____________________________________________

"Potrebbero volerci anni per convincerti a cambiare

e poi potrebbero volerci anni per agire di conseguenza.

Spero solo ti rimanga il tempo sufficiente."


John Michael Abelar
 

Users who are viewing this thread

Alto