Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

Zebro

Valar dohaeris
Mi chiedo: come diavolo hanno fatto le compagnie assicuratrici giapponesi che vivono questa situazione da decenni...:rolleyes:



Lo ripeto per chi non vuol capire: non c'è nessunissima ragione per cui
questi Stati-regione abbiano il rendimento del 40-50...70% inferiore al nostro....:cool:

Irlanda 0,70
Austria 0,21
Belgio 0,37
Danimarca 0,22
Finlandia 0,18
Lituania 0,80
Paesi Bassi 0,22
Repubblica Ceca 0,37
Slovenia 1,09
Svizzera -0,18

Conosco bene l'Austria e la Slovenia perchè sono a un'ora di macchina da loro.
In particolare la Slovenia, ha sempre vissuto con gli innumerevoli casinò
nei quali i ricchi (ex :rolleyes:) imprenditori del Nord-est hanno lasciato fior di
miliardi, per il resto poco e niente a parte la carne favolosa prodotta nei loro pascoli :zappo:. :Y

Mi vien da ridere confrontando i loro rendimenti al nostro, quali mirabolanti
garanzie avrebbero da offrire in caso di gravi difficoltà?....:mmmm:

Scusa, ma la Slovenia non ha vissuto di soli casinò... l'industria slovena produceva l'80% del PIL della Jugoslavia intera ed ha mantenuto piuttosto attiva tutta la sua industria anche dopo la separazione.
Ho lavorato con l'industria slovena dal 1981.
Ancora oggi ho ottimi clienti in SLO.

Per quanto riguarda Austria, Finlandia, Danimarca, Svizzera e Olanda, non sto a dirti perché abbiano rendimenti inferiori perché mi pare piuttosto evidente.

Il Belgio e, soprattutto la Rep. Ceca un po' mi stupisce, effettivamente IMHO :mumble:
 

popov

Coito, ergo cum.
un caro saluto a tutti. sono lontano (operativamente) dalla borsa ormai da molto tempo, ma un pensiero per questa banda di simpatici traders c'è sempre.

ad maiora!
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Mi chiedo: come diavolo hanno fatto le compagnie assicuratrici giapponesi che vivono questa situazione da decenni...:rolleyes:



Lo ripeto per chi non vuol capire: non c'è nessunissima ragione per cui
questi Stati-regione abbiano il rendimento del 40-50...70% inferiore al nostro....:cool:

Irlanda 0,70
Austria 0,21
Belgio 0,37
Danimarca 0,22
Finlandia 0,18
Lituania 0,80
Paesi Bassi 0,22
Repubblica Ceca 0,37
Slovenia 1,09
Svizzera -0,18

Conosco bene l'Austria e la Slovenia perchè sono a un'ora di macchina da loro.
In particolare la Slovenia, ha sempre vissuto con gli innumerevoli casinò
nei quali i ricchi (ex :rolleyes:) imprenditori del Nord-est hanno lasciato fior di
miliardi, per il resto poco e niente a parte la carne favolosa prodotta nei loro pascoli :zappo:. :Y

Mi vien da ridere confrontando i loro rendimenti al nostro, quali mirabolanti
garanzie avrebbero da offrire in caso di gravi difficoltà?....:mmmm:
buonasera-
io dico che come cittadini abbiamo il diritto di essere informati da parte di coloro che paghiamo profumatamente:
può darsi che io non sia ben informato in proposito ma domando:
dal momento in cui è evidente un attacco reiterato contro le finanze del ns. paese, una vera è propria guerra che punta a destabilizzare le finanze statali ed a ricacciare i cittadini nella miseria, dovrebbero o no i responsabili delle finanze, a cominciare dal ministro che teme così tanto la riduzione delle iniquità Monti-Fornero, renderci edotti TUTTI I GIORNI a fine mercato , su internet, rispetto a CHI ha comperato e venduto i ns. titoli di stato ed i rispettivi volumi? E' forse un segreto di stato? Abbiamo o no il ditritto di sapere chi sono gli amici e chi i nemici?
Parliamoci chiaro, chi non rende ciò possibile, diventa colluso col nemico e quidi và rimosso dall'incarico-
Inoltre, dal momento in cui è evidente un attacco ai ns. danni, cosa aspettano ad aprire la discussione sulla possibilità da parte ns. di difenderci eliminando la possibilità dello short selling, pratica potenzialmente adatta a mandare a zero qualsiasi titolo? E non mi vengano a rispondere con le solite menzogne del tipo "ma serve per assicurare la liquidità del mercato", quando il vero scopo è quell'altro (che coincide col guadagnare sulla morte finanziaria della controparte)-
Finchè i maligni che comandano il mondo sceglieranno le marionette da piazzare nei posti di sottocomando, si avranno efficaci voli di costosissimi giocattoli scarica bombe e disperati lasciati allo sbando in paesi destabilizzati ad arte- vedremo colorate conferenza con sfoggio di bandiere e confortevoli colloqui vicino al caminetto, ma le loro mani e le loro facce sono solo e sempre sporche di sangue innocente-
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Mentre il mondo intero attende trepidante l’inflazione che le banche centrali quotidianamente promettono inutilmente da ormai sei anni,dimenticando che l’unica speranza è redistribuire la ricchezza e aumentare i salari, laggiù in un piccolo angolo d’America, una splendida notizia che nasconde un potenziale inflattivo meraviglioso…"


MONDI ALTERNATIVI: UNA LUCE IN MEZZO ALLE TENEBRE! | icebergfinanza

"Semler osserva che le persone si comportano da adulti nella vita privata: tutti noi abbiamo delle responsabilità e prendiamo decisioni riguardanti la vita privata (dalle bollette da pagare, al mutuo della casa, al dove mandare i nostri figli a scuola, ecc.), stando così le cose lui si chiede: perché nel momento in cui queste persone mettono piede nell’azienda dobbiamo cominciare a trattare gli adulti da bambini?"
 

Users who are viewing this thread

Alto