Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

ang41

belindo
La inflazione dovremo vederla sotto zero belindo..se devono ripartire i consumi"reali".Quelli farlocchi ce li mettono sotto al naso tutti i giorni e la pubblicità fa il resto dei danni,buon giorno

Per far ripartire i consumi reali per me serve quasi un miracolo Ste :eek:

Se non ripartono con questo USD con questo Oil ............... ci manca solo una mano dall'alto. :help:
 

Baro

Umile contadino
Io che fatico a capire è dove sia questa ripresa :mumble:
La Cina che è stata motore rallenta e si dubita che sotto il 7% sia credibile e sostneibile
Gli USA sembrano ben impostati dopo i fiumi di USD stampati ma a ogni dato buono ne corrisponde uno poco esaltante e aggiungiamoci pure le trimestrali che dimostrano come i profitti non riescono più a salire
L'UE che è sempre in balia della burocrazia e dalla incapacità decisionale che ci porta a essere lenti e spesso inefficaci Grecia Docet........ma anche qustione immigrazione DOCET perchè non è possibile che deve ribaltarsi un barcone di 900 persone per portare sul tavolo a Bruxell una questione da risolvere, io non vivo in sicilia ma che ci sia un problema irrisolto lo capisco anche da in mezzo alle alpi.
.............quindi se gli USA stringono alzando i tassi da dove arriva la liquidità per sostenere questa economia "farlocca" ?
Stai pur tranquillo che minimo fino al 2016 gli USA di tassi non ne alzano...
 

camaleonte

Forumer storico
Per far ripartire i consumi reali per me serve quasi un miracolo Ste :eek:

Se non ripartono con questo USD con questo Oil ............... ci manca solo una mano dall'alto. :help:


Se non abbassano le tasse e non aumentano i salari, per non parlare dell'occupazione, non aspettarti che dal QE arrivi qualche goccia di € all'uomo della strada... Il QE serve solo alle banche, quando la gente lo capirà allora...!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 20 apr - A febbraio
nella zona euro la costruzione di palazzi e' calata dell'1,6%
rispetto a gennaio e quella di opere di ingegneria civile del
2,6%. Nella Ue -1,1% e - 1,6% rispettivamente. Rispetto a un
anno prima nella zona euro -4% e -2,7%, nella Ue -2,7% e
-0,5%.


(RADIOCOR) 20-04-15 11:00:47
 

ang41

belindo
Se non abbassano le tasse e non aumentano i salari, per non parlare dell'occupazione, non aspettarti che dal QE arrivi qualche goccia di € all'uomo della strada... Il QE serve solo alle banche, quando la gente lo capirà allora...!

Io ho sempre detto che il TLTRO è il giusto veicolo e considera che come PMI ne ho avuto dei benefici tramite UCG :up:

il QE mi sembra prorpio una mossa della "disperazione" una sorta di "contentino" verso i mercati che erano impauriti dal ritiro della liquidità da parte della FED.

Per l'uomo di strada può arrivare qualcosa tramite le aziende ma ci vuole ripresa dei consumi, che è possibile solo con investimenti e credo che questo sia il vero senso nascosto da parte del QE e cioè "obbligare" chi ha dei soldi a invstirli nell'econimia reale piuttosto che negli strumenti finaziari come tds o azioni.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina allo
0,001%, invariato rispetto al fixing di venerdì 17
marzo.
Milano, Finanza.com
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Io ho sempre detto che il TLTRO è il giusto veicolo e considera che come PMI ne ho avuto dei benefici tramite UCG :up:

il QE mi sembra prorpio una mossa della "disperazione" una sorta di "contentino" verso i mercati che erano impauriti dal ritiro della liquidità da parte della FED.

Per l'uomo di strada può arrivare qualcosa tramite le aziende ma ci vuole ripresa dei consumi, che è possibile solo con investimenti e credo che questo sia il vero senso nascosto da parte del QE e cioè "obbligare" chi ha dei soldi a invstirli nell'econimia reale piuttosto che negli strumenti finaziari come tds o azioni.
ciao
ma se strombazzano a destra e a manca che i soldi del QE finiranno in azioni ed obbligazioni? E' un invito a mettere soldi nella bisca- Il comando del mondo da parte di quelli che stanno dietro le quinte - banchieri e nuovi superricchi, non prevede l'aumento del tenore di vita dei cittadini, perchè non prevede che esistano cittadini ma solo polli da allevamento da spennare regolarmente-
in alcune università , vengono scelti i traditori che poi , messi ai vertici degli stati, eseguono-
Grecia: ecco quanto scrive in proposito il trader Antonio Lengua:
se il dax, dopo aver fatto il poc di oggi, a 11810, ribaltasse al rialzo la discesa fino a 11665, viene un target in area 11945/50
per ora i mercati continuano a essere in un mood molto rialzista.

penso che il discorso chiave sia la differenziazione tra defualt greco e grexit... quello che spaventa i mercati è grexit, perchè non si sa come gestirla e quello che comporterebbe per gli altri paesi.
se invece la grecia facesse default, ma non ci fosse grexit, allora i mercati pragmatici si coimprano tranquillamente azioni (meglio tedesche, visto che il GDP è visto +2% o piu quest anno) e se ne fregano.
ho qs idea
draghi nel week end ha fissato il primo punto : l euro è irreversibile, il resto bisogna gestirlo
----------------------
personalmente ritengo che ovviamente non offriranno su un piatto d'argento la Grecia alla mensa cino-russa- quindi possono anche piantarla con la frottola della grexit-
se stoppano prestiti, segue trattamento tipo Cipro, nel momento giusto per far tracollare i mercati, creare un danno enorme ai risparmiatori e poi fare la parte dei salvatori per venire pure ringraziati , anzi osannati! Ma chi credono di imbrogliare , questi qui? I malvagi , che posseggono pure BIG Pharma, traggono inoltre immensi profitti dalla vendita di medicinali antistress per curare le malattie che le loro politiche inducono nella popolazione-
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Io ho sempre detto che il TLTRO è il giusto veicolo e considera che come PMI ne ho avuto dei benefici tramite UCG :up:

il QE mi sembra prorpio una mossa della "disperazione" una sorta di "contentino" verso i mercati che erano impauriti dal ritiro della liquidità da parte della FED.

Per l'uomo di strada può arrivare qualcosa tramite le aziende ma ci vuole ripresa dei consumi, che è possibile solo con investimenti e credo che questo sia il vero senso nascosto da parte del QE e cioè "obbligare" chi ha dei soldi a invstirli nell'econimia reale piuttosto che negli strumenti finaziari come tds o azioni.
Marco, noi vogliamo tutto e subito ma spesso le cose si protraggono nel tempo e a volte anche più del necessario...il QE a mio avviso ha fatto pochissimo per ora rispetto al suo potenziale totale distribuito nel tempo fino a fine 2016, oltretutto Draghi, che non è certo uno sprovveduto, ha sempre affermato che gli acquisti andranno fino a fine 2016 oppure fino a quando sarà sufficiente. Del resto è la finanza mondiale che ormai si è strutturata cosi e sappiamo bene come i vari QE sparsi per il mondo abbiano sortito nel tempo risultati positivi. Per questo io credo che il nostro mib casalingo, foruncolino rispetto alla capitalizzazione americana, avrà un futuro verde seppur con qualche buriana (vedi Grecia)...l'indice settoriale stoxx600 banks si sarà pur indebolito nell'ultima settimana ma quando diciamo che è già tutto caro, che ci deve essere per forza una correzione importante ecc ecc pensiamo che in media le banche europee capitalizzano circa il 150% del loro patrimonio netto tangibile mentre in Italia quella che va meglio la settimana scorsa era Isp che era al 126% mentre le popolari erano abbondantemente sotto al 100%...quindi per me le banche hanno upside immensi ancora da percorrere, ergo, visto il peso delle banche sul nostro indice, il mib avrà un futuro altrettanto positivo...poi ognuno...
Il settore bancario perde forza - Finanza e Dintorni
 

ang41

belindo
ciao
ma se strombazzano a destra e a manca che i soldi del QE finiranno in azioni ed obbligazioni? E' un invito a mettere soldi nella bisca- Il comando del mondo da parte di quelli che stanno dietro le quinte - banchieri e nuovi superricchi, non prevede l'aumento del tenore di vita dei cittadini, perchè non prevede che esistano cittadini ma solo polli da allevamento da spennare regolarmente-
in alcune università , vengono scelti i traditori che poi , messi ai vertici degli stati, eseguono-
Grecia: ecco quanto scrive in proposito il trader Antonio Lengua:
se il dax, dopo aver fatto il poc di oggi, a 11810, ribaltasse al rialzo la discesa fino a 11665, viene un target in area 11945/50
per ora i mercati continuano a essere in un mood molto rialzista.

penso che il discorso chiave sia la differenziazione tra defualt greco e grexit... quello che spaventa i mercati è grexit, perchè non si sa come gestirla e quello che comporterebbe per gli altri paesi.
se invece la grecia facesse default, ma non ci fosse grexit, allora i mercati pragmatici si coimprano tranquillamente azioni (meglio tedesche, visto che il GDP è visto +2% o piu quest anno) e se ne fregano.
ho qs idea
draghi nel week end ha fissato il primo punto : l euro è irreversibile, il resto bisogna gestirlo
----------------------
personalmente ritengo che ovviamente non offriranno su un piatto d'argento la Grecia alla mensa cino-russa- quindi possono anche piantarla con la frottola della grexit-
se stoppano prestiti, segue trattamento tipo Cipro, nel momento giusto per far tracollare i mercati, creare un danno enorme ai risparmiatori e poi fare la parte dei salvatori per venire pure ringraziati , anzi osannati! Ma chi credono di imbrogliare , questi qui? I malvagi , che posseggono pure BIG Pharma, traggono inoltre immensi profitti dalla vendita di medicinali antistress per curare le malattie che le loro politiche inducono nella popolazione-

Sia le obbligazioni che le azioni avranno un cap che sarà dato dal rendimento e dalle prospettive.
Se prendiamo i Bond e entriamo nell'ottica che da 10/2016 la BCE non compra più credo che ci sarà un fisiologico crollo..............quindi non me la sentirei se avessi un grosso capitale a comprare bond a questi livelli di rendimento sopratutto per scadenze medio lunghe.
Se prendiamo le azioni sempre con la consapevolezza che la droga salvo proroghe finisce a settembre 2016 solo le aziende sane che potranno mantenere i rendimenti nel futuro potranno permettersi di mantenere delle quotaizoni elevate altrimenti si torna a livello corretto.

Non credo che con il QE si salirà da oggi fino a settembre 2016 come dicevo anche a Ray qualche settimana fa ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto