Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Sembra il chiarissimo ammonimento dei “manovratori” ai periferici:

“Fate i bravi e affrettate le riforme, quel numero potrebbe riavvicinarsi
rapidamente ai 200 punti con tutte le implicazioni del caso”...


E forse spiega la troppa fretta del nostro timoniere...;)


widget.jpg
 

gianko

Forumer attivo
Sembra il chiarissimo ammonimento dei “manovratori” ai periferici:

“Fate i bravi e affrettate le riforme, quel numero potrebbe riavvicinarsi
rapidamente ai 200 punti con tutte le implicazioni del caso”...


E forse spiega la troppa fretta del nostro timoniere...;)


widget.jpg

:ciao:

sono tornato dopo 2 settimane di lavoro in trasferta in luoghi poco raggiunti dal "tutto".

Ray sempre preciso e puntuale con le tue analisi chiare e dirette..........
speriamo che i nostri politici di m.... non facciano qualche frittata...

Ciao Stefano... allora teniamo duro sul 46....anche se una bella discesina l' hanno fatta

Mi sono letto un po' di vecchi post ed ho visto che è ritornato anche il Baro a scrivere...bene e ciao........
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
avanzi un caffe'...:bow:
poche ore fa ho preso un altro 33% del 2046 a 118,40
ovviamente prendendomi io tutti i rischi e\o vantaggi
ora pcm 119,80 circa

comunque il trentennale non e' roba per me che tradavo dei decennali molto meno "ballerini"

Non è questione di arrivare ai trentennali o tradare i decennali bini73!.. se stornano o se crescono(ci si fanno mille fisime) ma il metodo è di darsi un obiettivo(io ad esempio in portafoglio ho solo un btp..altri ad esempio hanno 30 prodotti senza conoscerne nemmeno un terzo..ecc...)..il problema dell'investitore è uno; diviso in due parti!..quella psicologica(autostima e senso di colpa) e quella ansiosa..(fretta di guadagnare poco o perdere gran parte dei guadagni con operazioni molto rischiose)..pensa che l'89% circa delle persone si sentono appagate SOLAMENTE a vendere in perdita..pur di non vedere il segno meno sul book(tanto il castelletto delle minus rimane nasconto bene bene!!:no:)..da qui si dice tutto..è un regola impietosa e non certamente fatta da me!!..grazie del caffè;l'ho preso ora :D
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
:ciao:

sono tornato dopo 2 settimane di lavoro in trasferta in luoghi poco raggiunti dal "tutto".

Ray sempre preciso e puntuale con le tue analisi chiare e dirette..........
speriamo che i nostri politici di m.... non facciano qualche frittata...

Ciao Stefano... allora teniamo duro sul 46....anche se una bella discesina l' hanno fatta

Mi sono letto un po' di vecchi post ed ho visto che è ritornato anche il Baro a scrivere...bene e ciao........

Si buon giorno Gianko..ora vado che la piscina mi aspetta..tutti i giorni tra una cosa e l'altra mi faccio 120 km..i btp crescono come l'impasto della pizza:D
 

absolute beginner

Nuovo forumer
Non è questione di arrivare ai trentennali o tradare i decennali bini73!.. se stornano o se crescono(ci si fanno mille fisime) ma il metodo è di darsi un obiettivo(io ad esempio in portafoglio ho solo un btp..altri ad esempio hanno 30 prodotti senza conoscerne nemmeno un terzo..ecc...)..il problema dell'investitore è uno; diviso in due parti!..quella psicologica(autostima e senso di colpa) e quella ansiosa..(fretta di guadagnare poco o perdere gran parte dei guadagni con operazioni molto rischiose)..pensa che l'89% circa delle persone si sentono appagate SOLAMENTE a vendere in perdita..pur di non vedere il segno meno sul book(tanto il castelletto delle minus rimane nasconto bene bene!!:no:)..da qui si dice tutto..è un regola impietosa e non certamente fatta da me!!..grazie del caffè;l'ho preso ora :D

bellissimo esempio che dimostra quanta disciplina ci voglia per fare l'investitore seriamente e non dilapidare i sudati risparmi :up:

buona nuotata ;)
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Weidmann fà scendere il bund per poter continuare ad incassare soldi QE che altrimenti andrebbero maggiormente sui periferici che son quelli che ne han bisogno- che grande stratega!
 
Ciao a tutti, ma per curiosita' ( e per imparare sempre qualcosa da chi ne sa piu' di me ), voi vi date dei target minimo in termine di rendimento?
Ossia a inizio anno vi proponete di fare che so il 2% piuttosto che il 3% o il 4% e cosi' via.
scusate la curiosita'
E in caso affermativo, in questo momento quale portebbe essere il target di partenza? (ben capendo che moto dipende nel bene o nel male anche da importo iniziale e conoscenze specifiche)
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto