Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (18 lettori)

Baro

Umile contadino
Leggero miglioramento del Pil ma Fitch conferma rating BBB+ :down:.
Beh leggendo il report sembra che per la conferma abbiano dato più peso alla stabilità politica che ai conti economico-finanziari...di questi tempi già mantenere lo status quo per me è positivo, poi sempre si può fare meglio...
 

Prospero

Io speriamo...
Buona giornata a tutti :)! Renzi alla minoranza Pd "Senza Italicum governo a casa e tanti saluti alle vostre poltrone per cui vedete voi" La frase di Renzi alla minoranza l'ho completata io :D.
 

braga

Forumer storico
buonasera a tutti
per chi volesse seguire su rai 3 report

Economia Fidati di Mef - del 26 aprile 2015

Stefania Rimini La buona notizia è che quest’anno, ogni mese, la Bce ci comprerà 7 miliardi e mezzo di titoli di stato,e questo dovrebbe dare un po' d'ossigeno all'economia; grazie a questa iniezione di liquidità dovremmo anche risparmiare circa 6 miliardi e mezzo di spesa per interessi sul debito. Peccato per quella palla al piede che ci stiamo trascinando, con i “derivati” del Tesoro... Domenica 21.40 Rai3
 

ang41

belindo
Ciao a tutti,
ma la bella abitudine di postare la situazione dei portafogli a fine settimana l'abbiamo persa?

Peccato!!

p.s. per rendere un pò più colorato il forum in questa grigia giornata posto un pò di faccine a caso.
:titanic::bow::bow::rolleyes::ciapet::party::band::band::band::band::auguri::zappo::yeah::yeah::yeah::yeah::yeah::yeah::banana::banana::ola::banana::banana::jack::jack::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion:


dimenticavo......:ombrello:

Per fortuna che qualcuno si ricorda di fare una classica polemica inutile e rogorosamente non costruttiva !!!!
Se ti piaceva tanto l'aggiornamento del ptf potevi renderti partecipe della cosa invece di fare solo il guardone dal buco della serratura!

Cmq in queste settimane ho pure avuto pochissimo tempo ma per te lo trovo e te lo posto subito :up:

-BTPi41..................... 22% invariato
-BTP46...................... 16% invariato
-PSA33..................... 22% tradato parecchio
-ggb36 ..................... 8% invariato
-azioni generali........... 10% comprato a lotti in questa settimana
-liquiidtà.................... 25%

Sui TDS sono in loss virtuale ma rappresentano una %di ptf che non mi preoccupa anche se credo che siamo impostati bene nel medio.
PSA è stata upgradata come si "sospettava" e ha goduto di un buon up ma per adesso mantengo.
ggb mi fanno un pò stringere le chiappe anche se sono una % che non obbliga a cospargermi di vasellina.
azioni generali ...............spero non sia uno di quegli amori che ti fanno solo soffrire ma graficamente anche se la vedo riba nel brevissimo la vedo up nel medio lungo e come rapporto cedola/prezzo/sostenibilità nel tempo la credo una delle migliori del nostro listino.
p.s ho anche aperto un 3d in cui spiego e mi confronto con altri sulle mie scelte.


Buona domenica a tutti.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • eventi chiave.jpg
    eventi chiave.jpg
    220,4 KB · Visite: 283

Users who are viewing this thread

Alto