Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (1 Viewer)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 06 mag - L'obiettivo
e' fronteggiare la situazione dei crediti in sofferenza.
Oltre ad avere indicato all'Italia quali sono le regole per
le 'bad bank', la portavoce ha precisato che sono stati
"condivisi" (nel senso di ricordati all'Italia,
evidentemente) "gli elementi tecnici per definire meccanismi
per sostenere i prestiti alle pmi". La Commissione europea,
in ogni caso, ricorda di non aver ricevuto finora una
notifica formale da parte dell'Italia e di "non aver preso
alcuna decisione formale in relazione alla compatibilita' con
le regole sugli aiuti di Stato".
I principi Ue da seguire per valutare le misure di
trattamento degli asset bancari deteriorati sono state
applicate in diversi Stati, tra cui Austria, Germania,
Irlanda, Olanda, Slovenia, Spagna e Regno Unito.


(RADIOCOR) 06-05-15 19:29:34 (0657)
 

magico

Forumer attivo
Certo Gianko che sei forte ;), se usassi più faccine mi ricorderesti qualcuno :lol::lol:.

Io trovo interessanti invece i commenti su questo forum, che comunque aiutano la riflessione personale, anche se in effetti un maggior coraggio a lasciarsi andare ad esprimere sensazioni a ridosso dei cambiamenti significativi sarebbe molto utile. Le profezie al rialzo o al ribasso, se non sono riferite ad uno spazio temporale, prima o poi si avverano sempre e non sono utili.

Comunque, tanto per cambiare, stamattina ho sbagliato ad entrare nel 46 per ridurre il PMC :wall::wall:, ma non riesco però, come Gianko, a spiegarmi come mai in una situazione di euribor/irs così bassi, di governi che hanno bisogno di risparmiare sugli interessi e di BCE che ha evidentemente fallito fino ad ora l'obiettivo inflattivo, ecc. i TdS
Rapossano perdere così tanto in così poco tempo. :titanic:

Mi rimane solo da pensare che a qualcuno che "governa le cose del mondo" convenga così per un pò per poi tornare a lavorare sugli obiettivi a medio termine.

O almeno spero sia così visto che la mia "strategia" :lol::lol::lol: (mi vien da ridere solo a dirlo "strategia") sarà quella di seguire piano piano la discesa con la liquidità residua. :mmmm::mmmm:

Se pensate che sia matto.....VI PREGO DI DIRMELO!!! :help::help::help:

Ragazzi e" solo un trucco
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Scusate ma qui qualcuno vuole pigliare per il culo Giuseppe???? Tanto per essere chiari...Giuseppe è un investitore accorto, capace, moderato e paziente, quando ha tempo cerca sempre di dare la sua view e ha avviato ad un trading responsabile tanti novelli investitori, me compreso...Anche questo thd è stato contagiato da qualche forumista che si crede il re della finanza con la libertà di infangare una colonna portante del forum quale è Giuseppe???
Spero che quanto letto qualche post fa sia il frutto di qualche frase pensata poco e scritta male...

:)
 

Zebro

Valar dohaeris
Beh ad esempio sono tre mesi che continuano ad uscire notizie da fonti (sempre sconosciute) su giornali inglesi (es telegraph), tedeschi (es die welt), americani (FT e wall strett journal, oltre che bloomberg) di piano B per ritorno alla dracma, di default sui pagamenti FMI (sempre rispettati finora), di default dentro l'euro...di utilizzo di cambiali... di tutto di più e puntualmente sono stati smentiti dai diretti interessati. Per non parlare delle continue analisi in un senso o nell'altro delle diverse banche d'affari (anche qui continuamente modificate proaccordo o contro l'accordo a seconda del momento). C'è l'ottimo thread della grecia che riporta tutto (bisogna cercare ovviamente). :) Non voglio fare polemica ma solo dire la mia tutto qui :D

Ciao! Non vedevo polemica, infatti, ma solo sto cercando di capire se ci sono altri fattori a spaventare i mercati che non siano il grexit e magari ancor più gravi e duraturi.

Il grexit è gravissimo, secondo me, perché potrebbe essere percepito come l'inizio della fine della moneta unica.. questo significa che le neo dracme, lire, pesetas, escudos sarebbero svalutate in un giorno (a dir tanto) tra il 30 e il 60%
mentre neo franco, marco ecc. sarebbero un rifugio sicuro.
In quel caso i nostri btp affonderebbero letteralmente, quali assets ad altissimo rischio.

L'aumento dell'inflazione all'1,8% non fa crollare un btp in un giorno del 7% e poi ancora un 2% e cosi' via penso... come dice Arpa, noi si aspettava una discesa lenta, forse addirittura pilotata... e il rialzo del petrolio... e la diminuzione delle riserve... gli USA hanno le riserve che vogliono, period (come dicono loro, cioè "punto").

:mumble:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
ptf

Se può essere utile faccio alcune considerazioni sul mio ptf.
Oggi ho visto qualche occasione di entrata sui tds medi/lunghi. Per mancanza di tempo per poter fare un'entrata meditata con un po' di AT, ho dovuto lasciar perdere, mantendendo quindi liquida mio malgrado la quota del ptf destinata ai titoli della mia Patria, circa il 30%.
Entrato oggi un po' sul gold (etc a 102,6, non proprio ai minimi di giornata), metallo che si trova ai minimi trimestrali, avendo già venduto la gran parte dell'etc stesso nei mesi trascorsi intorno a 110.
Mantengo fiducioso una gran parte dell'investimento in Grecia.
Buona serata a tutti gli amici.
Giuseppe
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
SELL IN MAY and go away

BTP 10y.jpg


Proverbi borsistici.....:D;)
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Tutti dietro Bill Gross: «È il momento di vendere bund» - Il Sole 24 ORE


Per molti osservatori, come il capo della ricerca sul reddito fisso di Unicredit Erik Nielsen, ciò che è avvenuto non è altro che una violenta «normalizzazione» delle quotazioni di un mercato che l'euforia post-Qe aveva inflazionato in maniera eccessiva. Insomma una salutare correzione di quotazioni da più parti definite come fuori dalla realtà. Anche in un contesto di Quantitative easing della Bce.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 07 mag - Gli ordini dell'industria in Germania, nel mese di marzo, hanno registrato rialzi dello 0,9% su base mensile e del 6,2% su base annua. BUON GIORNO[/FONT]
 

Users who are viewing this thread

Alto