Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (10 lettori)

Baro

Umile contadino
:up: Esattamente il mio pensiero Camaleonte... ma piace sempre tirare in mezzo la grecia che in questo caso (e tanti altri) imho centra poco o niente ;)
Fino a un certo punto...se la Grecia facesse un hard grexit tornando alla dracma i 46 miliardi di euro dati dal bel Paese andrebbero in fumo e non sarebbe certo un sollievo per le già traballanti casse statali...certo, scenario forse irrealizzabile fortunatamente ma affermare che la Grecia sia solo un pretesto mi sembra un tantino esagerato...semmai direi che hanno preso il caso Grecia per ingigantirlo mettendoci sopra tutte le incertezze e i problemi non risolti di mezza europa...
 

xymon

Forumer attivo
Ma anche la Große Deutschland teme grexit... è creditrice alla grande!
E' meno in pericolo di noi, comunque, infatti lo spread si allarga.

Si ma la mia opinione è che in questo momento non sia la grecia (che ricordo essere ancora in trattiva e a parte i tanti rumors, non c'è nulla di ufficiale) il driver principale di questo sell off, altrimenti come detto sopra, i bund, percepiti come investimento rifugio, salirebbero anzichè scendere insieme al resto d'europa (periferici o no) e lo spread sarebbe molto ma molto più ampio.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Si ma la mia opinione è che in questo momento non sia la grecia (che ricordo essere ancora in trattiva e a parte i tanti rumors, non c'è nulla di ufficiale) il driver principale di questo sell off, altrimenti come detto sopra, i bund, percepiti come investimento rifugio, salirebbero anzichè scendere insieme al resto d'europa (periferici o no) e lo spread sarebbe molto ma molto più ampio.

il problema grecia sta facendo fuggire gli investimenti da tutta europa, se la grecia esce dall'euro a catena tocca al portogallo, spagna .... manco la germania si salverebbe......
 

xymon

Forumer attivo
apprezzo la spiega di Cama :bow::bow:..ma ripeto, in un mese siamo passati dalla deflazione ad un forse 1,8% il prossimo anno (sulle stime siamo abbastanza avvezzi al fatto chenon ci pigliano mai..)...in un mese i tds trentennali hanno perso il 30%....Il dubbio mi resta...

Certo come si sale troppo spesso si scende anche troppo e quindi magari un rimbalzo nei prossimi giorni potrebbe essere possibile. Anch'io dirò una banalità ma il mercato anticipa sempre. Inoltre, se i prossimi dati indicheranno che l'inflazione non salirà come previsto i rendimenti scenderanno nuovamente (non chiedetemi target perchè non saprei...è solo per espremire la mia opinione):)
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Certo come si sale troppo spesso si scende anche troppo e quindi magari un rimbalzo nei prossimi giorni potrebbe essere possibile. Anch'io dirò una banalità ma il mercato anticipa sempre. Inoltre, se i prossimi dati indicheranno che l'inflazione non salirà come previsto i rendimenti scenderanno nuovamente (non chiedetemi target perchè non saprei...è solo per espremire la mia opinione):)

intanto prepariamoci per un altro botto....
 

xymon

Forumer attivo
Fino a un certo punto...se la Grecia facesse un hard grexit tornando alla dracma i 46 miliardi di euro dati dal bel Paese andrebbero in fumo e non sarebbe certo un sollievo per le già traballanti casse statali...certo, scenario forse irrealizzabile fortunatamente ma affermare che la Grecia sia solo un pretesto mi sembra un tantino esagerato...semmai direi che hanno preso il caso Grecia per ingigantirlo mettendoci sopra tutte le incertezze e i problemi non risolti di mezza europa...

Concordo, ma finchè non si parlerà seriamente (ufficialmente) di uscita dall'euro (a parte i rumors finora sempre smentiti che escono sempre in questi casi) secondo me, i motivi sono altri tutto qui :)
 

Baro

Umile contadino
Certo come si sale troppo spesso si scende anche troppo e quindi magari un rimbalzo nei prossimi giorni potrebbe essere possibile. Anch'io dirò una banalità ma il mercato anticipa sempre. Inoltre, se i prossimi dati indicheranno che l'inflazione non salirà come previsto i rendimenti scenderanno nuovamente (non chiedetemi target perchè non saprei...è solo per espremire la mia opinione):)
Draghi l'ha ripetuto fino alla nausea che la BCE ha come obiettivo infla al 2% circa...utilizzerà il QE fino a fine 2016 e "comunque finchè sarà necessario"...quindi gli investitori che volevano fare degli intraday coi lunghi per ora rimangono incastrati ma chi li ha comprati per fare slow trading non ha nulla da temere...poi ognuno...
 

xymon

Forumer attivo
Quali, ad esmpio? :mumble:

Beh ad esempio sono tre mesi che continuano ad uscire notizie da fonti (sempre sconosciute) su giornali inglesi (es telegraph), tedeschi (es die welt), americani (FT e wall strett journal, oltre che bloomberg) di piano B per ritorno alla dracma, di default sui pagamenti FMI (sempre rispettati finora), di default dentro l'euro...di utilizzo di cambiali... di tutto di più e puntualmente sono stati smentiti dai diretti interessati. Per non parlare delle continue analisi in un senso o nell'altro delle diverse banche d'affari (anche qui continuamente modificate proaccordo o contro l'accordo a seconda del momento). C'è l'ottimo thread della grecia che riporta tutto (bisogna cercare ovviamente). :) Non voglio fare polemica ma solo dire la mia tutto qui :D
 

xymon

Forumer attivo
Quali, ad esmpio? :mumble:

Se ti riferici ai motivi sono quelli che ho descritto sopra come fatto da Camaleonte e che prendono in considerazione il rialzo dell'inflazione da collegare con il rialzo del prezzo del petrolio (ma non solo) anche grazie all'aumento della domanda mondiale (lo consideravo in un mio intervento del 29 aprile su questo thread). Scusate ma scrivo poco (a parte oggi) perchè non sempre ho il tempo di farlo anche se vi leggo appena posso :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto