Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (19 lettori)

gianko

Forumer attivo
Assolutamente no ..nessuna pressione per/dalla Grecia per me.Il mio metodo di investire non è in terra ellenica ..mi dispiace per le perdite pregresse che ci furono per molti investitori e che eventualmente ci saranno se l'accordo non va nella direzione giusta!..il cammino vs europa più unita e quantitative easing non cambia per gli altri stati e continuerà con alti e bassi :).Buon giorno

Sono completamente in accordo con te quando scrivi ‘’il cammino vs Europa piu’ unita e QE non cambia’’ infatti è quello che da ignorante ho scritto nel mio post 6178 "quanto basta per far capire all’Europa come comportarsi nei prossimi decenni"; chiaramente tu l' hai riportato in maniera più lineare e comprensibile :bow:.
 

gianko

Forumer attivo
Ciao Stefano,

come ti dicevo ho avuto dei problemi con il capital gain di alcune transazioni di azioni eni in quanto prima mi dicono che viene calcolato sul PMC ora salta fuori che me l' hanno calcolato sul prezzo fiscale.
A parte l' esborso superiore mi scoccia che non mi dicano come calcolano il prezzo fiscale tu come ti comporti per sapere quale è il capital gain che dovresti pagare su una transazione ?
grazie
 

gianko

Forumer attivo
Ciao Stefano,

come ti dicevo ho avuto dei problemi con il capital gain di alcune transazioni di azioni eni in quanto prima mi dicono che viene calcolato sul PMC ora salta fuori che me l' hanno calcolato sul prezzo fiscale.
A parte l' esborso superiore mi scoccia che non mi dicano come calcolano il prezzo fiscale tu come ti comporti per sapere quale è il capital gain che dovresti pagare su una transazione ?
grazie

Chiaramente è rivolto a tutti
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano,

come ti dicevo ho avuto dei problemi con il capital gain di alcune transazioni di azioni eni in quanto prima mi dicono che viene calcolato sul PMC ora salta fuori che me l' hanno calcolato sul prezzo fiscale.
A parte l' esborso superiore mi scoccia che non mi dicano come calcolano il prezzo fiscale tu come ti comporti per sapere quale è il capital gain che dovresti pagare su una transazione ?
grazie
Il calcolo viene fatto sul PMC che io sappia ..la tassa è il 26%.Dal 1 luglio aumentano le tasse sulle rendite finanziarie: ecco come difendersi !
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Anch' io la sapevo cosi, ma è saltato fuori questo prezzo fiscale che è più basso del PMC e quindi l' importo di capita gain risulta più alto, aspetterò delucidazioni dalla banca; nessuno ha avuto questa situazione ?
Senti dalla tua banca..a volte capita che ci siano errori di calcolo..a me non è mai capitato
 

sagitta

Forumer attivo
Anch' io la sapevo cosi, ma è saltato fuori questo prezzo fiscale che è più basso del PMC e quindi l' importo di capita gain risulta più alto, aspetterò delucidazioni dalla banca; nessuno ha avuto questa situazione ?

Ciao gianko e a tutti..

Stesso problema l'ho avuto anch'io...il cg viene calcolato sul prezzo fiscale (sia sulle azioni che sulle obbligazioni) . Comunque non ti preoccupare perché le differenze che potresti vedere in relazione al calcolo che hai fatto sul pmc si vanno a compensare...lo capisci meglio guardando l'estratto sul capital gain che la tua banca ti deve rilasciare mensilmente dove vengono riportate tutte le tue operazioni di acquisto/vendita e prezzo fiscale relativo con il calcolo minus e plus valenze.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Cautela e ulteriore acquisto di tempo"prezioso"?

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 22 giu - "Aspetto il giudizio delle istituzioni, impossibile dare una valutazione finale adesso della proposta greca, vedremo se e' una buona base per la discussione finale". Lo ha detto il presidente Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem. [/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Siamo OT ma la linea di moderazione è ora flessibile...
https://help.fineco.it/interna.asp?sez=642&info=2712
Un po OT ma oggi sarà un giorno speciale.. finanziariamente parlando ! ..mi limiterò ad andare in vasca(cercando di non affogare):titanic:, sperando che oggi sia un giorno risolutivo per la "culla della civiltà" e che si cambi regime;per i nostri titoli italici ci sarà tempo,basta aspettare con pazienza. Buon giorno e gain,semmai ce ne dovessero essere:)
 

Users who are viewing this thread

Alto