Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Buon pomeriggio e buon ferragosto a tutti, lavoro in ambito finanziario e seguo questo forum da tanto tempo soprattutto questa sezione e la parte dedicata agli hy avendo il mio portafoglio concentrato su questi asset. Come vedete la giornata di lunedì sui btp lunghi tipo 3,25 2046 dopo l'approvazione dell'eurogruppo di ieri notte?
Sul decennale arriveremo ben presto sotto 1,5 di rendimento (qualche settimana)...e i lunghi ne beneficeranno per primi. Gli Usa a mio avviso NON alzeranno i tassi a settembre...forse qualcosina a dicembre.

Sul decennale arriveremo ben presto sotto 1,5 di rendimento (qualche settimana)...e i lunghi ne beneficeranno per primi. Gli Usa a mio avviso NON alzeranno i tassi a settembre...forse qualcosina a dicembre.
Penso che assisteremo ad un rialzo dei prezzi simile a quello avvenuto mesi fa dopo l'annuncio del qe. Venerdi sono entrato con 80k sul 2046 in prossimità della decisione dell'eurogruppo

Lo spero anche io in quanto ho molti tds portoghesi ma purtroppo non vedo tutta sta spinta al rialzo come mi è sembrata una scusa(la Grecia) la discesa iniziata nel marzo scorso...spero di sbagliarmi!

Lo spero anche io in quanto ho molti tds portoghesi ma purtroppo non vedo tutta sta spinta al rialzo come mi è sembrata una scusa(la Grecia) la discesa iniziata nel marzo scorso...spero di sbagliarmi!
In linea di massima finche Draghi continua a comprare i prezzi avranno un bel sostegno in più i tassi in eurozona rimarranno bassi ancora a lungo

Tra l'altro prima della questione greca il valore dei btp prendo come esempio il 2034 e 2046 quotavano rispettivamente 148 e 126

buongiorno dopo un po di silenzio riprendo a seguire e posto il mio ptf.. 97% investito di cui 25% btp 32 con pmc a 102...mi sa che rimarrà li per cedolare restante 75% tutto su btp 46 ma spalmato equamente su 2 c/c con pmc di 106 e 109... vi chiedo un consiglio su come impostare una exit strategy in quanto nella precendete uscita dal 46 a circa 120 l'ho fatto quasi in toto ed ho perso un bel po di gain anche se ne avevo gia fatto parecchio. questa volta vorrei tentare delle uscite progrrssive partendo però almeno da 115 ..mi potete dare qualche suggerimento in merito? grazie

buongiorno dopo un po di silenzio riprendo a seguire e posto il mio ptf.. 97% investito di cui 25% btp 32 con pmc a 102...mi sa che rimarrà li per cedolare restante 75% tutto su btp 46 ma spalmato equamente su 2 c/c con pmc di 106 e 109... vi chiedo un consiglio su come impostare una exit strategy in quanto nella precendete uscita dal 46 a circa 120 l'ho fatto quasi in toto ed ho perso un bel po di gain anche se ne avevo gia fatto parecchio. questa volta vorrei tentare delle uscite progrrssive partendo però almeno da 115 ..mi potete dare qualche suggerimento in merito? grazie
Scusami ma il tuo post mi sembra un po' contorto...se ho capito bene vuoi uscire dal 46 e non dal 32...io farei il contrario vista la cedola...poi in ogni caso se ci confermeremo up sarà up sia il 32 che il 46. Semmai mi chiederei come mai hai in ptf due titoli che come duration più o meno sono due doppioni...

non ci vedo nulla di contorto scusa. ..hai visto i pmc??? il 32 l'ho preso sui max assoluti mentre il 46 l'ho preso bene tanto è che sono gia in gain virtuale...

non ci vedo nulla di contorto scusa. ..hai visto i pmc??? il 32 l'ho preso sui max assoluti mentre il 46 l'ho preso bene tanto è che sono gia in gain virtuale...
Conta molto di più la strategia e la tua view personale rispetto al pmc a mio avviso...non ci sono problemi,fai conto che non ti ho risposto. Buona fortuna.

Buongiorno tutti :)

Exit strategy io la programmo dal momento che credo che il mercato possa scendere, mentre se sale e sono in gain puoi impostare un trilling stop cioè delle usicte a scalare prefissate, ma lo farei se avessi bisogno di liquidi per cambiare assett oppure se avessi bisogno di liquiidtà per spese personali.

Per me la risoluzione Greca, anche se non ha posto la parola fine alla vicenda ma ha allontanato pesantemente l'incubo defoult che è quello che il mercato ha temuto, ci potrebbe aver tolto la zavorra che avevamo e ci potrebbe proiettare sui max di periodo, ma non sono certo che li superermo :mumble: detto questo bisogna valutare come si comporterà l'azionario e la Fed che ptorebbero togliere boost alla nostra salita.

E' un pò il bello di questo lavoro, non hai delle certezze, ma si fanno supposizioni basate spesso su personali interpretazioni di dati oppure di grafici e ognuno fa le sue. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto