Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Considera che la situazione Cinese è sempre da prendere con le pinze.
Ci si affida a dati che per molti economisti sono "truccati" da anni ma hanno sempre dimostrato di avere una economia stabile e in forte crescita, adesso a prescindere dai dati che siano veri o no, danno segni di particolare difficoltà e questo fa riflettere il mercato :mumble:

Sul discorso incastro non credere che chi fa trading veloce riesca sempre a spuntarla, anzi molte volte si esce presto compromettendo i gain, la storia che si legge dai forum è sempre fatta di fenomeni che entrano sui min e vendono sui max ma meglio non crederci.

Io ho 41i e 46 a pmc altissimi per esempio, e ho FCA a 13.98 e ha perso un punto, eppure ci provo con grafici e quant'altro ma non è sempre facile e spesso quello che ti sembra un segnale long è uno short.
Adesso sono entrato per esempio su BP perchè penso che un rimbalzo sia possibile sotto i 16 ma se scende sotto i minimi le ridò e non rido :D
NESSUNO puo' sperare di comprare su minimi e vendere sui massimi:lol:, e' quasi matematico, bisognerebbe accontentarsi di prendere il 50-60% di un oscillazione nel periodo del prorpio investimento :clap: ...se fosse facile sarebbero tutti ricchi:no:
grazie ciao

Fbtp

UNa visione positiva è sicuramente questo grafico :)

Allegati

• FBTP.png
    FBTP.png
    21,4 KB · Visite: 194
Sai bene che sono stralong sul ftsemib infatti sono investito al 95%. Sono stralong pure sui btp e anche questo lo sanno anche i sassi. Sono settimane che dico che si sfonderà alla grande quota 24000 e lo confermo anche oggi ma ci vorranno ancora diverse settimane, se non mesi...E' altresì risaputo invece, come scrivevo per la fattispecie CCT, che non considero probabile aumento tassi USA a settembre, forse qualcosina a fine anno ma senza esagerare...

Lìindice sembra tirare il freno a mano, se non ci fermiano qui ci si schianta sotto...........FRENaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Eni potrebbe fermarsi, FCA fa meglio dell'indice, Bpop fa peggio ma sembra tenere.

Per un CCT la tua view deve essere long long long...anzi strong long...a mio avviso...poi ognuno...

Beh... diciamo che in un momento in cui per i btp lunghi, ogni giorno può essere quello fatale a causa dei tassi, avere un po' di CCT mi dava sicurezza. Poi magari sbaglio?

Beh... diciamo che in un momento in cui per i btp lunghi, ogni giorno può essere quello fatale a causa dei tassi, avere un po' di CCT mi dava sicurezza. Poi magari sbaglio?
Non mi permetterei mai di dare consigli, sono qui per imparare...tu mi chiedi se sbagli...se pensi che aumenteranno i tassi USA a settembre nei prossimi mesi comincerai a vedere gli effetti anche sui CCT e quindi meglio averne in ptf. Se pensi invece come me che prima della fine dell'anno non toccheranno niente allora sarebbe meglio non averne. Come ti dicevo prima, sempre una questione di view...a te la scelta.

Sai bene che sono stralong sul ftsemib infatti sono investito al 95%. Sono stralong pure sui btp e anche questo lo sanno anche i sassi. Sono settimane che dico che si sfonderà alla grande quota 24000 e lo confermo anche oggi ma ci vorranno ancora diverse settimane, se non mesi...E' altresì risaputo invece, come scrivevo per la fattispecie CCT, che non considero probabile aumento tassi USA a settembre, forse qualcosina a fine anno ma senza esagerare...

Ciao Roberto, Io ti ammiro per il Tuo ottimismo e le Tue convinzioni sul mib dove sono investito con etf a leva, tempo fà ero convinto di riuscire a vendere con indice a 25000 (mancato 2 volte per poco) poi sulle singole azioni ms mps e eni un bel rosso rubino :( venezuela a prezzi di D..... ho paura solo a guardare le quotazioni e ciliegina sulla torta il cambio con la TRY a livelli mai raggiunti. morale un anno di fatiche buttate alla ortiche i 3 mesi di melma. il mio ptf è una valle (luretta) di lacrime e molto sangue :lol: :lol: :help: :titanic:

Users who are viewing this thread

Back
Alto