Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

:ciao: Ripropongo l'ottimo post di Stefano, che scrive in base alla sua esperienza:
Esiste il principe azzurro degli investimenti? Si, è quello che non ti fa pensare, ti fa stare tranquillo e poi ti lascia il conto di liquidità vuoto e il capitale dei tuoi risparmi dimezzato!
Eppure qualcuno al principe azzurro ci crede ancora :rolleyes:.
Ciao, Giuseppe

Carissimo Giuseppe, o non capisci o fai finta di non capire.
Se tu pensi veramente che in questo forum ci sia qualche fessacchiotto che crede al principe azzurro della finanza che ti fa guadagnare e per questo sputtani i suoi risparmi vuol dire che rispetto a te il Signor Baroni è una donzella in quanto a spocchia ed arroganza.
Infatti non mi sorprende che tu abbia fatto questa citazione proprio nella giornata di oggi dove i mercati hanno dato contro alle previsioni di Baroni (speriamo solo oggi, non tanto per Baroni ma per chi è long sui BTP) il problema è che se volevi salvare qualcuno dalle sgrinfie del principe azzurro dovevi esporti ieri ed in modo chiaro e netto non con le solite citazioni da manuale di economia....
Volevo solo ricordarti che chi ha seguito le indicazioni di Baroni quando disse di acquistare il 2044 (ed era quotato 120) anche dopo la giornata di oggi dovrebbe solo che :bow::bow::bow::bow::bow:.
Per finire, non facendogli esprimere le proprie opinioni (perché vi sentite offesissimi dalle sue faccine :D:D:D) in primo luogo danneggiate chi ha scelto di seguire le sue indicazioni ed in secondo luogo gli date ragione perché chi è assente non sbaglia mai (sia nel bene che nel male)
Inoltre non sopporto chi si compiace delle altrui "disgrazie" (sempre a posteriori)
:ciao:

Dritte o non dritte

Carissimo Giuseppe, o non capisci o fai finta di non capire.....

Ciao Gianko, chi mi conosce sa che non raccolgo provocazioni.
Forse non ti vuoi rassegnare al fatto che qui sono state correttamente applicate delle regole, che sono poi alla base del corretto vivere civile, senza le quali il nostro mondo diventerebbe una jungla, in balia del più forte o prepotente.
Esistono anche regole per preservare il nostro capitale da fattori esterni (cambiamenti di scenari economici e finanziari) e interni (es. l'avidità), regole elaborate in decenni da persone più brave di noi, che ci danno un quadro di valori entro cui operare (es. l'analisi tecnica, dove in questo forum esistono spesso richiami).
Non esistono dritte che possano far guadagnare facilmente il denaro.
Mi è piaciuto il post dell'onnipresente Stefano perchè con una immagine colorita (il principe azzurro degli investimenti) ha efficacemente espresso il desiderio diffuso di far soldi senza fatica.
Spero di aver serenamente spiegato il mio pensiero.
Buona serata, Giuseppe

Ciao Gianko, chi mi conosce sa che non raccolgo provocazioni.
Forse non ti vuoi rassegnare al fatto che qui sono state correttamente applicate delle regole, che sono poi alla base del corretto vivere civile, senza le quali il nostro mondo diventerebbe una jungla, in balia del più forte o prepotente.
Esistono anche regole per preservare il nostro capitale da fattori esterni (cambiamenti di scenari economici e finanziari) e interni (es. l'avidità), regole elaborate in decenni da persone più brave di noi, che ci danno un quadro di valori entro cui operare (es. l'analisi tecnica, dove in questo forum esistono spesso richiami).
Non esistono dritte che possano far guadagnare facilmente il denaro.
Mi è piaciuto il post dell'onnipresente Stefano perchè con una immagine colorita (il principe azzurro degli investimenti) ha efficacemente espresso il desiderio diffuso di far soldi senza fatica.
Spero di aver serenamente spiegato il mio pensiero.
Buona serata, Giuseppe

Ciao Giuseppe,
guarda che la mia non era una provocazione ma semplicemente la mia personale opinione, forse la ritieni una provocazione perché non segue i tuoi standard !!
Comunque, dall' alto della mia ignoranza, ritengo che il forum perda il 50% delle sue potenzialità con l' esclusione di chi sappiamo tutti, perché più pareri portano a far pensare di più ed ad aprire più discussioni.

un'occhiata al ptf

:ciao: Quota destinata al titoli della nostra Patria: preferisco per adesso rimanere fuori. Possibili forti spifferi dalla Grecia, specialmente in caso di vittoria di Syriza. Avrei voluto rientrare con lo scorso BTPItalia, ma le condizioni di emissione non mi hanno soddisfatto. Resto quindi ancora liquido per la quota destinata all'Italia.
Quota destinata ai titoli greci: tengo, avendoli in carica in media intorno a 55: credo che un accordo alla fine si troverà, fosse anche con Syriza. Al momento non penso all'uscita della Grecia dall'euro.
Quota gold: stasera siamo ai massimi annuali espressi in euro. Adesso capite perchè non volevo ETC con protezione del cambio! Bene! Speriamo continui così. Pongo trailing stop a difesa dei guadagni con il gold.
Notte, Giuseppe

chiarimenti

Ciao Giuseppe,
guarda che la mia non era una provocazione ma semplicemente la mia personale opinione, forse la ritieni una provocazione perché non segue i tuoi standard !!
Comunque, dall' alto della mia ignoranza, ritengo che il forum perda il 50% delle sue potenzialità con l' esclusione di chi sappiamo tutti, perché più pareri portano a far pensare di più ed ad aprire più discussioni.

Chi ha letto o leggerà il tuo post potrà comprendere benissimo da solo se trattasi di provocazione o altro.
Concordo con te sul fatto che più pareri espressi siano più utili alla discussione, ma tu concorderai pure con me che se ci diamo prima delle regole di comportamento, chi è preposto a farle rispettare - tra l'altro democraticamente eletto da noi - lo faccia.
Potremmo anche decidere di non applicare nessuna regola alle discussioni tra di noi. Prova a convincere gli altri, in questo forum ho sempre trovato democratica trasparenza.
Ciao, Giuseppe

Chi ha letto o leggerà il tuo post potrà comprendere benissimo da solo se trattasi di provocazione o altro.
Concordo con te sul fatto che più pareri espressi siano più utili alla discussione, ma tu concorderai pure con me che se ci diamo prima delle regole di comportamento, chi è preposto a farle rispettare - tra l'altro democraticamente eletto da noi - lo faccia.
Potremmo anche decidere di non applicare nessuna regola alle discussioni tra di noi. Prova a convincere gli altri, in questo forum ho sempre trovato democratica trasparenza.
Ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe,
quando parlo della mia ignoranza di trade lo dico coscientemente essendomi affacciato a questo mondo da poco tempo.
Quindi io vi leggo tutti per apprendere e rubare informazioni, pareri dritte ecc.. (mi piacerebbe forse un giorno poter dire la mia anche in questo campo) leggo te con i tuoi discorsi da manuale (un pò meno l' ultimo perché più diretto e comprensibile per me - questo è parlare chiaro); Stefano con i suoi grafici e le sue notizie a volte un po complicate da calare in scelte di trade ( per me) e leggo pure Baroni molto colorato FORTE deciso e pungente nelle sue analisi e considerazioni.
Io come già detto non trovo così offensive le parole o le faccette di Baroni tenendo conto anche (per ora) del fatto che le sue previsioni siano sempre state azzeccate (tranne che per l' elezione del presidente della Grecia).
Ed è per questo che continuo ad insistere perché tutti - ognuno con le proprie caratteristiche - diano contributo al forum ed indirettamente aiutino persone meno esperte come me.

NOTTE e

aiuti

Ciao Giuseppe,
quando parlo della mia ignoranza di trade lo dico coscientemente essendomi affacciato a questo mondo da poco tempo.
Quindi io vi leggo tutti per apprendere e rubare informazioni, pareri dritte ecc.. (mi piacerebbe forse un giorno poter dire la mia anche in questo campo) leggo te con i tuoi discorsi da manuale (un pò meno l' ultimo perché più diretto e comprensibile per me - questo è parlare chiaro); Stefano con i suoi grafici e le sue notizie a volte un po complicate da calare in scelte di trade ( per me) e leggo pure Baroni molto colorato FORTE deciso e pungente nelle sue analisi e considerazioni.
Io come già detto non trovo così offensive le parole o le faccette di Baroni tenendo conto anche (per ora) del fatto che le sue previsioni siano sempre state azzeccate (tranne che per l' elezione del presidente della Grecia).
Ed è per questo che continuo ad insistere perché tutti - ognuno con le proprie caratteristiche - diano contributo al forum ed indirettamente aiutino persone meno esperte come me.

NOTTE e

Ciao Gianko, le offese non possono essere attenuate dal fatto che chi le fa azzecca anche delle previsioni.
Se mi posso permettere faccio alcune osservazioni:
Oltre a cercare di capire sempre di più come funziona il trading leggendo il nostro forum, occorrerebbe che anche tu, con calma ma con costanza, iniziassi a leggere qualche manuale di base di analisi tecnica. Se il trading ti interessa veramente, un manuale che ne parla non ti potrà annoiare.
Per carità, potrai anche cercare di capire chi tra di noi sia più bravo e così cercare di accodarti alla sua operatività, se costui la posta. Non vi è niente di male.
Ma una certa autonomia, facilità di comprensione di alcuni termini tecnici, e possibilità di dare un tuo contributo anche attivo al forum potrà aver luogo se per conto tuo, con il nostro aiuto, leggessi anche qualche semplice manuale introduttivo.
Ciao e buona notte, Giuseppe

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto