Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 06 gen - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).

FRA - Fiducia consumatori, dicembre, h. 8,45
Precedente: 87,0 / consenso: --
ITA - Pmi servizi, dicembre, h. 9,45
Precedente: 51,8 / consenso: --
FRA - Pmi servizi (finale), dicembre, h. 9,50
Precedente: 49,8 / consenso: --
GER - Pmi servizi (finale), dicembre, h. 9,55
Precedente: 51,4 / consenso: --
EUR - Pmi composito (finale), dicembre, h. 10,00
Precedente: 51,7 / consenso: --
EUR - Pmi servizi (finale), dicembre, h. 10,00
Precedente: 51,9 / consenso: --
GBR - Pmi servizi, dicembre, h. 10,30
Precedente: 58,6 / consenso: 58,4

(RADIOCOR) 06-01-15 07:40:09 BUON GIORNO

Carissimo Giuseppe, o non capisci o fai finta di non capire.
Se tu pensi veramente che in questo forum ci sia qualche fessacchiotto che crede al principe azzurro della finanza che ti fa guadagnare e per questo sputtani i suoi risparmi vuol dire che rispetto a te il Signor Baroni è una donzella in quanto a spocchia ed arroganza.
Infatti non mi sorprende che tu abbia fatto questa citazione proprio nella giornata di oggi dove i mercati hanno dato contro alle previsioni di Baroni (speriamo solo oggi, non tanto per Baroni ma per chi è long sui BTP) il problema è che se volevi salvare qualcuno dalle sgrinfie del principe azzurro dovevi esporti ieri ed in modo chiaro e netto non con le solite citazioni da manuale di economia....
Volevo solo ricordarti che chi ha seguito le indicazioni di Baroni quando disse di acquistare il 2044 (ed era quotato 120) anche dopo la giornata di oggi dovrebbe solo che :bow::bow::bow::bow::bow:.
Per finire, non facendogli esprimere le proprie opinioni (perché vi sentite offesissimi dalle sue faccine :D:D:D) in primo luogo danneggiate chi ha scelto di seguire le sue indicazioni ed in secondo luogo gli date ragione perché chi è assente non sbaglia mai (sia nel bene che nel male)
Inoltre non sopporto chi si compiace delle altrui "disgrazie" (sempre a posteriori)
:ciao:
No assolutamente non sono d'accordo gianko circa il sottolineato e ti chiedo di scrivere in modo congruo:-o..come ti ribadisco nel forum non ci dovrebbero essere allusioni e semmai un discorso più costruttivo.Io metto dati oggettivi e quindi li possono consultare tutti nei siti adeguati..il fatto che dici che sono tecnico, tanto perchè posto un grafico dei btp/titoli stato( ci sono anche il trentennale portoghese e bund 2037 se guardi !!) non mi pare che vada in questa direzione! :rolleyes: .L'analisi che faccio è per quanto mi riguarda redditizia nelle mie aspettative e spero anche per i forumisti e non sono assolutamente pagato e non lavoro per istituzionali o altro!!:no:.Il lavoro di trading è importante non solo quando si dice di comprare al prezzo stabilito ma ora bisogna chiedersi dove possono arrivare i BTP e/o scendere tra un mese e/o tra sei mesi!Nel forum abbiamo passato vari momenti di sofferenza(2011-2012)e panico vero,quindi prendere come oro colato da parte tua il fatto che ci possa essere un soggetto che denigra(anche essendo preparato ) gli altri non è totalmente il linea con i canoni di questo spazio.:no:Un'ultima cosa!..ricordo che quando i nostri bond perdevano oltre 20/30 % noi qui c'eravamo(Giuseppe ..innanzi tutto è una persona corretta e che ci siamo visti svariate volte ed un vero signore ) ed abbiamo contribuito e lavorato assieme per portare un volto nuovo al forum in questione con il TRIPLO PANICO.. voluto da lui..io per quanto mi riguarda mi sono accodato imparando e ti posso dire che devo crescere ancora anni luce) ; ti assicuro che ho oltre 700 messaggi in privato di quanti mi chiedevano se vendere o tenere,circa la congiuntura negativa 2011-2012..la mia abnegazione per questo lavoro che svolgo da 25 anni e che scrivo qui da 5 non deve essere una presa di posizione ma una passione innata per la economia e finanza.Al tempo mi sono permesso di dire a tutti di non vendere(cosa che non facevano i dealer ,che vendevano a mani basse!),forse qualcuno mi ha seguito,come ho fatto io in quei momenti tristi!Il 2014 il trade mi ha permesso di guadagnare l'8,3% netto sul mio capitale totale e sono molti soldi(veri) e potevo fare molto di più ma mi accontento sempre del mio operato!!In momenti di crescita dei mercati è più facile guadagnare come si dice in gergo!..quando si inceppano i meccanismi invece si vedono quelli che hanno pelo sullo stomaco e bisogna tenere duro..ti ricordo che sono sempre qui e ci metto la faccia,buon giorno

Ultima modifica:
PECHINO (Reuters) - Il terziario cinese mostra a dicembre un nuovo leggero miglioramento nel ritmo di espansione, da mettere in relazione soprattutto alla dinamica dei nuovi ordini. Dal comparto dei servizi della seconda economia mondiale giungono così segnali più incoraggianti rispetto al rallentamento del manifatturiero e del mercato immobiliare.
L'indagine Pmi a cura di Hsbc e Markit sui direttori acquisto di categoria passa a 53,4 - massimo degli ultimi tre mesi - da 53,0 di novembre.

06/01/2015 08:58
Francia: indice fiducia consumatori sopra attese

In Francia l'INSEE poco fa ha comunicato che l'indice di fiducia dei consumatori a dicembre è salito a 90 punti dagli 88 di novembre (dato rivisto da 87), con consensus pari a 88.

(Simone Ferradini)

(FTA Online News)

Buongiorno ang41.

Noi stiamo lottando per avere un PIL dello 0,... Dovrei preoccuparmi se la Cina anzichè avere un PIL del 7% lo avrebbe del 6,...?

Yess secondo me è molto più importnate per l'economia globale ma anche per quella delle nostre aziende che fatturano e guadagnano in Cina che il PIL cinese non soffra troppo perchè potrebbe anche far contrarre il nostro di conseguenza.

Non sono molte le azienda Ita in salute trenne.............quelle che esportano.

buongiorno
stamattina volumi infimi sui tds
pare non ci sia nessuna fretta ad entrare sfruttando lo storno di ieri (brutto segno)-
vediamo al pomeriggio dagli USA che fanno
09:45 EUR
Indice PMI Servizi Italiano (Dic) 49,452,0 51,8 09:50 EUR
PMI Markit Comp. Francese (Dic) 49,7
49,1 49,1 09:50 EUR
Ind. Dir. Acquisti terziario Francia (Dic) 50,6 49,8 49,8 09:55 EUR
Indice PMI Composito Tedesco (Dic) 52,0 51,4 51,4 09:55 EUR
Ind. Dir. Acquisti terziario Germania (Dic) 52,1 51,4 51,4
salgono tutti , meno noi

Ultima modifica:
Grexit? una bufala!

Buongorno Cama :)

Borsa di Tokyo (-3%) giù con il petrolio. La Cina rischia di non centrare il pil al 7% - MilanoFinanza.it

Se la Grexit per me è una bufala, la Cina mi preoccupa mooooolto di più :rolleyes:

:ciao: Ciao Marco, essendo investito in Grecia per quasi un terzo del ptf vorrei anche io cancellare del tutto quella ipotesi, anche se la minaccia la vedo aleggiare. Ho una buona dose di gold che dovrebbe reagire all'eventuale avverarsi di quella nefasta ipotesi (in questo momento, in euro, quel metallo ha ben superato i massimi annuali). Ecco perchè non volevo ETC con protezione del cambio!
Potresti spiegare perchè credi che la grexit sia una bufala?
Ciao, ciao, Giuseppe

Ultima modifica:
storno?

buongiorno
stamattina volumi infimi sui tds
pare non ci sia nessuna fretta ad entrare sfruttando lo storno di ieri (brutto segno)-
vediamo al pomeriggio dagli USA che fanno

Concordo. Non vi è nessuna fretta perchè probabilmente i prezzi dei tds italiani vengono considerati ancora troppo alti in termini assoluti. E il QE? ti immagini se partorisse un topolino? Abbiamo dei trailing stop per difendere i nostri gain (se ce ne fossero, specialmente sui tds lunghi?).
Prudenza! Ciao, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto