Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

scrivere in modo congruo

No, assolutamente non sono d'accordo gianko circa il sottolineato e ti chiedo di scrivere in modo congruo .......:-o

:) Si, in fondo è facile: basta rileggere attentamente il messaggio appena scritto prima di cliccare su "invio".
Buona giornata Stefano.
Giuseppe

Yess secondo me è molto più importnate per l'economia globale ma anche per quella delle nostre aziende che fatturano e guadagnano in Cina che il PIL cinese non soffra troppo perchè potrebbe anche far contrarre il nostro di conseguenza.

Non sono molte le azienda Ita in salute trenne.............quelle che esportano.

E' vero! Il problema è in termini relativi... un 6% per la Cina è poco e per le aziende europee che esportano in Cina (fra cui quella dove lavoro io :D) non è indice di sviluppo sufficiente.
Se la Cina abbassa il PIL anche solo al 6% vorrebbe dire per noi cali di fatturato.

Il 30 si sta comportando piuttosto bene.... non me lo aspettavo
anche se con volumi bassini...

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
per vari motivi negli ultimi tempi non ho potuto seguire molto questo forum, ma volendo dire la mia riguardo al caso Paolo Baroni, che credo abbia preso anche troppo spazio su questo forum, dico semplicemente che prima che scrivesse su questo forum il sig. Baroni non avevo mai riscontrato grosse discussioni e polemiche di questo genere in questo forum poiche le relazioni e scambi di opinioni sono sempre state rispettose di chi legge e di chi scrive, come è giusto che sia. Quindi se uno offende, prende in giro o è irrispettoso delle idee altrui è giusto sia bannato anche se qualche volta ci può azzeccare, cosa che tra l'altro capita a molti che scrivono qui, ma non per questo devono essere irrispettosi e strafottenti nei confronti degli altri. Mei sembra semplicemente una regola di buon senso sulla quale non ci si dovrebbe discutere più di tanto. Credo che nessuno voglia fare il sapiente in questo forum, ma ci siano persone che cercano di dare dire la propria idea su questa materia che è la finanza, il mercato, nella quale nessuno ci può capire più di tanto, nemmeno i grossi economisti, che come si è visto tante volte hanno dato proprio di fuori, poiché la finanza il mercato l'economia (come la sociologia la storia ecc.) non sono materie scentifiche e sono sempre imprevedibili, vengono influenzate dai fatti che influenzano le persone. che a sua volta, infuenzano i fatti. Insomma cerchiamo ogni uno di dire il proprio pensiero e cerchiamo di rispettarci reciprocamente in modo che ogni uno si faccia la sua propria idea ed operi in base a quella senza offese prese in giro basse insinuazioni ecc. ma nel rispetto reciproco. Con questo ho concluso e non rientrerò più in questa discussione in quanto la trovo proprio sterile e banale.

Markit Economics ha comunicato oggi che l'indice PMI Composite per la zona euro è salito a dicembre, rispetto a novembre, da 51,1 a 51,4 punti. Gli economisti avevano atteso una conferma della stima preliminare che aveva indicato 51,7 punti.
Ricordiamo che un valore superiore a 50 punti segnala una crescita dell'intera attività nella zona euro mentre un valore inferiore indica una contrazione.
L'indice relativo al settore dei servizi è salito da 51,1 a 51,6 punti. Gli esperti avevano previsto una conferma della stima preliminare che aveva indicato 51,9 punti
Già venerdì scorso Markit aveva comunicato che l'indice PMI manifatturiero è salito a dicembre, rispetto a novembre, da 50,1 a 50,6 punti .
Per scoprire ulteriori notizie, analisi e approfondimenti visita il sito Borsainside

Mia opinione personale: mai come adesso sarebbe opportuno investire nelle azioni, soprattutto della periferia europea.

Buon senso? si, grazie!

Buongiorno a tutti,
per vari motivi negli ultimi tempi non ho potuto seguire molto questo forum, ma volendo dire la mia riguardo al caso Paolo Baroni, che credo abbia preso anche troppo spazio su questo forum, dico semplicemente che prima che scrivesse su questo forum il sig. Baroni non avevo mai riscontrato grosse discussioni e polemiche di questo genere in questo forum poiche le relazioni e scambi di opinioni sono sempre state rispettose di chi legge e di chi scrive, come è giusto che sia. Quindi se uno offende, prende in giro o è irrispettoso delle idee altrui è giusto sia bannato anche se qualche volta ci può azzeccare, cosa che tra l'altro capita a molti che scrivono qui, ma non per questo devono essere irrispettosi e strafottenti nei confronti degli altri. Mi sembra semplicemente una regola di buon senso sulla quale non ci si dovrebbe discutere più di tanto. Credo che nessuno voglia fare il sapiente in questo forum, ma ci siano persone che cercano di dare dire la propria idea su questa materia che è la finanza, il mercato, nella quale nessuno ci può capire più di tanto, nemmeno i grossi economisti, che come si è visto tante volte hanno dato proprio di fuori, poiché la finanza il mercato l'economia (come la sociologia la storia ecc.) non sono materie scentifiche e sono sempre imprevedibili, vengono influenzate dai fatti che influenzano le persone. che a sua volta, infuenzano i fatti. Insomma cerchiamo ogni uno di dire il proprio pensiero e cerchiamo di rispettarci reciprocamente in modo che ogni uno si faccia la sua propria idea ed operi in base a quella senza offese prese in giro basse insinuazioni ecc. ma nel rispetto reciproco. Con questo ho concluso e non rientrerò più in questa discussione in quanto la trovo proprio sterile e banale.

Come non condividere questo post di Nestore :up:.
Ciao, Giuseppe

Si andrà sotto i 100?

giorni

Cosa ci suggerisce lo spread a cinque giorni? Nervosismo? forse! ma la strada per andare sotto i 100 non è affatto spianata!
Ciao, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto