Buongiorno a tutti,
per vari motivi negli ultimi tempi non ho potuto seguire molto questo forum, ma volendo dire la mia riguardo al caso Paolo Baroni, che credo abbia preso anche troppo spazio su questo forum, dico semplicemente che prima che scrivesse su questo forum il sig. Baroni non avevo mai riscontrato grosse discussioni e polemiche di questo genere in questo forum poiche le relazioni e scambi di opinioni sono sempre state rispettose di chi legge e di chi scrive, come è giusto che sia. Quindi se uno offende, prende in giro o è irrispettoso delle idee altrui è giusto sia bannato anche se qualche volta ci può azzeccare, cosa che tra l'altro capita a molti che scrivono qui, ma non per questo devono essere irrispettosi e strafottenti nei confronti degli altri. Mi sembra semplicemente una regola di buon senso sulla quale non ci si dovrebbe discutere più di tanto. Credo che nessuno voglia fare il sapiente in questo forum, ma ci siano persone che cercano di dare dire la propria idea su questa materia che è la finanza, il mercato, nella quale nessuno ci può capire più di tanto, nemmeno i grossi economisti, che come si è visto tante volte hanno dato proprio di fuori, poiché la finanza il mercato l'economia (come la sociologia la storia ecc.) non sono materie scentifiche e sono sempre imprevedibili, vengono influenzate dai fatti che influenzano le persone. che a sua volta, infuenzano i fatti. Insomma cerchiamo ogni uno di dire il proprio pensiero e cerchiamo di rispettarci reciprocamente in modo che ogni uno si faccia la sua propria idea ed operi in base a quella senza offese prese in giro basse insinuazioni ecc. ma nel rispetto reciproco. Con questo ho concluso e non rientrerò più in questa discussione in quanto la trovo proprio sterile e banale.