Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (33 lettori)

ang41

belindo
:no::no::no::no:...non ho venduto nessun lungo quindi niente rifiati per ora :D.
Rivenduta 10 secondi fa Fca a 13,97 presa in A.H. ieri a 13,66 con gain discreto ;).
Rimane il problema di quella bisch...di Bpm...

FCA la rivoglio comprare ma mi piacerebbe più sotto.................i BTP invece rimando dell'idea che un rifiato ci sta tutto :D
 

Nasser

Nuovo forumer
.................i BTP invece rimando dell'idea che un rifiato ci sta tutto :D

Buongiorno a tutti

Sono della tua stessa opinione, motivo per cui questa mattina sono uscito completamente dal 32 con un discreto 2.8% lordo

Tra qualche giorno spero ci sarà occasione di riacquisto più in basso, anche se siamo tornati su livelli dove l'incastro può essere dietro l'angolo

Buon trade a tutti :up::ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:no::no::no::no:...non ho venduto nessun lungo quindi niente rifiati per ora :D.
Rivenduta 10 secondi fa Fca a 13,97 presa in A.H. ieri a 13,66 con gain discreto ;).
Rimane il problema di quella bisch...di Bpm...
La sto tradando da due giorni(BPM) con notevole profitto..oggi l'ho mediata sui minimi e rivenduta ..in due scalp mi ha dato un part time mensile..ottimo timing!Buon trade e week-end
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Milano piu' lenta(+0,6%). Azimut e Telecom in prima fila

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 ott - L'effetto Bce e
un indice Pmi sopra le previsioni sia nel manifatturiero sia
nei servizi alimentano gli acquisti sui listini azionari: a
meta' seduta Francoforte (+2%) e' la migliore trainata da
HeidelbergCement, Volkswagen e dal settore chimico, brilla
anche Parigi (+1,9%) mentre Milano viaggia a ritmo piu'
lento. Il Ftse Mib guadagna lo 0,53% rallentato dal calo di
Luxottica (-0,8% sul taglio di raccomandazione a
'equalweight' da parte di Morgan Stanley) e dei bancari,
prima fra tutte Unicredit (-0,9%), ma anche dal rosso di Eni
(-0,4%). Bene il risparmio gestito (+5% Azimut). Vivaci Buzzi
(+3,1%) e Telecom (+2,5%) cosi' come Fiat Chrysler (+2,5%)
che beneficia dell'accordo sul contratto lavorativo in Usa e
dell'esercizio della greenshoe da parte delle banche per
alzare al 10% il collocamento di Ferrari.
In generale l'ottimismo sui listini e' favorito ancora dalla
chiara apertura del presidente Bce Mario Draghi a un
rafforzamento del Quantitative Easing a dicembre e dai dati a
sopresa dell'indagine Markit realizzata con i responsabili
acquisti delle aziende europee: il Pmi manifatturiero e'
rimasto stabile a ottobre mentre il dato sui servizi e'
addirittura migliorato. Secondo gli analisti di Unicredit, i
dati mostrano "una buona tenuta" dell'economia dell'Eurozona
all'impegnativo contesto esterno attuale.
Intanto sono positivi i future americani in vista
dell'apertura di Wall Street.
Sul mercato valutario si conferma l'indebolimento dell'euro
sotto quota 1,11 dollari: il cambio si attesta a 1,1095.
Petrolio stabile: iL Wti dicembre tratta a 45,39 dollari al
barile (+0,02%).
fon

(RADIOCOR) 23-10-15 13:11:06
 

camaleonte

Forumer storico
Buona giornata a tutti.

Btp, Draghi spinge tasso 2 anni sotto zero, attesa per asta Ctz 2017 23/10/2015 12:43 - RSF

MILANO, 23 ottobre (Reuters) - Andamento positivo per l'obbligazionario italiano a metà di una seduta che sarà ricordata per il primo sconfinamento in territorio negativo del rendimento del Btp a 2 anni.

Si tratta di uno degli effetti piùevidenti dei toni più accomodanti delle attese utilizzati ieri pomeriggio da Mario Draghi nella conferenza stampa successiva al meeting di politica monetaria.

Il numero uno di Francoforte non ha usato mezzi termini ed ha messo in chiaro che laBce è pronta, se necessario, ad aumentare lo stimolo monetario già a dicembre e di non aver a diposizione soltanto il quantitative easing, ma anche la possibilità di ridurre il tasso sui depositi, attualmente a -0,20%.

"Chiaramente è statoqualcosa che ha preso in contropiede i mercati, anche perchè Draghi in passato aveva fatto intendere che i tassi avevano raggiunto il fondo", commenta un operatore.

Il tasso del benchmark italiano a due anni, che ieri mattina viaggia in area,10%, stamane è sceso fino a -0,005 <IT10YT=TWEB>, e intorno alle 12 si attesta 0,020%.

Lo spread con l'analoga scadenza del Bund, che da tempo offre un rendimento sotto zero, viaggia intorno ai 34 punti base, contro i 37 punti di ieri mattina<IT2DE2=TWEB>. L'effetto Draghi ha spinto in negativo anche il rendimento del due anni spagnolo <ES2YT=TWEB>.

"I livelli negativi di rendimento sulla parte breve della curva italiana si sarebbero potuti vedere anche in corso di Qe, ma ilriferimento fatto da Draghi a un possibile taglio della deposit rate ha accelerato i tempi", commenta lo strategist di UniCredit Elia Lattuga.

Il movimento di mercato arriva alla vigilia della tornata di aste a medio lungo del Tesoro, che martedìmetterà a disposizione degli investitori fino a 1,75 miliardi del Ctz agosto 2017 <IT5126989=TWEB>, mentre è stata cancellata l'offerta del Btpei.

"Attualmente il Ctz che il Tesoro offrirà in asta la settimana prossima offre un rendimento nullo.Potrebbe anche andare in negativo. Molto dipenderà da come si muoverà il mercato nei prossimi giorni", osserva Lattuga.

In ogni caso, il minimo storico segnato in asta a maggio (0,062%), nel pieno dell'euforia per l'allargamento del Qe ai titoli pubblici, rischia di essere abbattuto.

Più impegnativi appaiono i minimi storici segnati a marzo sul tratto a medio lungo, quando il rendimento del decennale italiano era sceso appena sotto la soglia dell'1% sul secondario e a 1,34% in asta. Oggi, dopo aver toccato il minimo da fine aprile a 1,45%, il tasso del benchmark decennale italiano <IT10YT=TWEB> si attesta a 1,48%. Lo spread con l'analoga scadenza del Bund si conferma sotto i 100 punti base, dopo essere sceso al minimo da metà marzo a 94 punti base.

"Nel complesso a seguito delle parole di Draghi, la curva italiana si è appiattita ma resta comunque più inclinata rispetto ai minimi registrati sui rendimenti a marzo", sottolinea Lattuga. In quel momento il Btpdecennale offriva un premio di rendimento di una novantina di punti base mentre adesso tale differenziale si attesta a 147,5.

"Questo significa che sulla parte medio lunga ci sono margini maggiori per un ulteriore discesa dei tassi, anche se i minimi di questa primavera sono ambiziosi", conclude Lattuga.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 ott - Rapido allungo degli indici europei all'annuncio del taglio dei tassi di interesse da parte della Banca centrale cinese. Francoforte sale di quasi il 3% (+2,9% il Dax30), Parigi segna +2,7%, Madrid sale dell'1,8% e Lisbona dell'1,6%. Piazza Affari resta piu' lenta ma accelera anch'essa: +0,9% il Ftse Mib. (RADIOCOR) 23-10-15 13:40:59[/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 23 ott - Il ritorno della propensione al rischio dovuto al taglio dei tassi di interesse in Cina sta pesando sui Treasury, percepiti come beni rifugio in tempi di incertezza. La mossa odierna della People's Bank of China segue i segnali arrivati ieri dalla Banca centrale europea per un possibile ampliamento a dicembre del piano di acquisto di bond. E mentre il mercato si aspetta che la settimana prossima la Federal Reserve opti per il mantenimento dello status quo, sale l'attesa per ulteriori stimoli da parte della Bank of Japan. In questo contesto monetario accomodante tuttavia i rendimenti sono visti restare su livelli bassi anche se gli investitori sono incoraggiati a puntare su asset rischiosi. In Usa il decennale vede rendimenti - che si muovono inversamente ai prezzi - salire al 2,0777% dal 2,025% di ieri. Il titolo a tre mesi viaggia allo 0,0076%. [/FONT]
 

ang41

belindo
io un cipollino adesso cerco di ricomprarmelo......................:D

E ho ridato il cipollino :D

E' sempre un piacere tradare questo titolo :up:

Resto dell'idea che la correzione dei BTP non è finita........anche se nel breve una piccola risalita la vedo corretta, tipo fino a 139.10 poi giù di un punto e mezzo almeno.

IMHO
 

Users who are viewing this thread

Alto