Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (1 Viewer)

newyork1977

Forumer attivo
anche io Antonio..sto mese ho fatto 55 eseguiti ..poi mi son comprato poste ieri ..ora lascio il book e mi faccio un po di ferie ..aspettando il btp a target,buon trade e serata

quindi stefanofabb mi sembra di capire che per te a breve si arriverà ai max di marzo???anche io Antonio..sto mese ho fatto 55 eseguiti ..poi mi son comprato poste ieri ..ora lascio il book e mi faccio un po di ferie ..aspettando il btp a target,buon trade e serata
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 28 ott - Non e' la prima volta che la Federal Reserve dice di volere determinare se sara' o meno appropriato alzare i tassi nella "prossima riunione". Prima di oggi, lo fece nel 1999. Cercando sul sito della banca centrale americana tra i comunicati diffusi dal Federal Open Market Committee al termine delle sue riunioni, si trova il documento datato 21 dicembre 1999 in cui si legge che "alla sua prossima riunione il Comitato valutera' le informazioni disponibili sul possibile equilibrio tra domanda e offerta, sulle condizioni dei mercati finanziari e sulla possibile necessita' di aggiustamento della politica per contenere pressioni inflative". Allora la Fed aveva lasciato invariati i tassi. L'istituto era nel pieno di una campagna per una stretta monetaria ma era preoccupata del potenziale impatto economico legato alla transizione all'anno 2000. Il documento odierno diffuso dall'Fomc al termine del suo meeting - in cui ha lasciato invariati i tassi allo 0-0,25% - si legge: "Nel determinare se sara' appropriato alzare il range dei tassi nella prossima riunione, il Comitato valutera' i progressi - sia realizzati sia attesi - verso gli obiettivi di massima occupazione e inflazione al 2%". I due periodi sono ovviamente diversi ma resta il fatto che l'espressione "prossima riunione" e' rara e utilizzata in tempi di incertezza e transizione. (RADIOCOR) 28-10-15 20:59:19 [/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
anche io Antonio..sto mese ho fatto 55 eseguiti ..poi mi son comprato poste ieri ..ora lascio il book e mi faccio un po di ferie ..aspettando il btp a target,buon trade e serata

quindi stefanofabb mi sembra di capire che per te a breve si arriverà ai max di marzo???anche io Antonio..sto mese ho fatto 55 eseguiti ..poi mi son comprato poste ieri ..ora lascio il book e mi faccio un po di ferie ..aspettando il btp a target,buon trade e serata
Si .newyork1977..hai scritto l'articolo tra il mio,che hai incollato due volte :bow: comunque penso che si torni su massimi,buona sera
 

Prospero

Io speriamo...
Anche oggi la Fed, come atteso, ha lasciato i tassi invariati. Il $ avrebbe dovuto scendere invece è salito parecchio perchè la Yellen ha fatto capire con una chiarezza inusuale che a dicembre i tassi li fa salire.
Mi domando se ho fatto una interpretazione corretta :mmmm:.

P.S. 1 Certo che la Yellen ha un cognome che ti porta come minimo ad incrociare le dita :lol:.
P.S. 2 Sono un testone e in A.H. a 13,29 sono rientrato in Fca.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]Flash Milano, Finanza.com Partenza cauta per Piazza Affari in un valzer di trimestrali e all’indomani della Federal Reserve, che ha lasciato i tassi invariati al minimo storico ma ha aperto a una possibile stretta monetaria durante la riunione di dicembre. Oltre alla Fed, continua a far notizie l’asta di ieri del Tesoro italiano quando per la prima volta sono stati collocati Bot semestrali con rendimenti negativi. Cautela anche sulle Borse asiatiche in attesa del meeting della Bank of Japan che dovrebbe aumentare gli stimoli monetari per tentare di rianimare l’inflazione. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib in avvio viaggia sulla parità a 22.680 punti. Milano, Finanza.com BUON GIORNO[/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]Tassi in calo anche per BTp 10 ani (1,49%) e CcTeu (0,59%) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 ott - Nuovo minimo storico per il rendimento del BTp a 5 anni offerto oggi in asta. Il nuovo benchmark quinquennale, offerto per massimi 4 miliardi e richiesto per quasi 6 miliardi, e' stato collocato con un rendimento lordo dello 0,53%, in flessione di 17 punti base rispetto all'asta precedente e di 2 punti base rispetto al precedente minimo storico dello 0,55% segnato nello scorso marzo. In flessione anche il rendimento del BTp a 10 anni scadenza 01/12/2025, assegnato per 2,18 miliardi a fronte dei 3,6 miliardi richiesti. Il tasso lordo e' sceso di 34 punti base all'1,48%. Scende anche il rendimento del CcTeu: la terza tranche del titolo in scadenza il 15/12/2022 e' stato emesso per 1,49 miliardi a fronte di richieste per 2,983 miliardi con un rendimento lordo dello 0,59%, in ribasso di 17 punti base sull'asta del mese scorso. (RADIOCOR) 29-10-15 12:15:58 [/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 ott - I rendimenti dei titoli di Stato italiani continuano nella loro corsa al ribasso. Oggi e' stata la volta delle scadenze medie e lunghe, con il BTp a 5 anni che ha toccato un nuovo minimo storico di rendimento (0,53%) e il BTp a 10 anni che e' sceso all'1,48%, ad una manciata di punti base dal record segnato lo scorso marzo (1,34%). I titoli di Stato italiani, dicono gli operatori interpellati da Radiocor, si muovo in linea con il mercato europeo dei bond governativi dove prevale la convinzione per un prossimo nuovo allentamento della politica monetaria da parte della Bce. "In questo contesto - dice un operatore - le differenze legate al rischio Paese tendono a scomparire ed e' improbabile che i rendimenti tornino a salire nel brevissimo termine". (RADIOCOR) 29-10-15 12:42:35[/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 29 ott - Le richieste iniziali di sussidio alla disoccupazione sono aumentate di mille unita', attestandosi a un totale di 260mila unita' nella settimana terminata lo scorso 24 ottobre. Lo ha reso noto il Dipartimento del Lavoro. Gli economisti si attendevano richieste pari a 265mila unita'. La media a quattro settimane e' calata di 4mila unita' a 259.250 unita'. (RADIOCOR) 29-10-15 13:34[/FONT]
 

Users who are viewing this thread

Alto