Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buona giornata a tutti.

"INUTILE PRENDERSELA CON LA GERMANIA: LE COLPE SONO SOLO DEGLI IMBECILLI CHE CI HANNO SGOVERNATO! (di A.M.Rinaldi)"


INUTILE PRENDERSELA CON LA GERMANIA: LE COLPE SONO SOLO DEGLI IMBECILLI CHE CI HANNO SGOVERNATO! (di A.M.Rinaldi) | Scenarieconomici.it
Bell'articolo..forte nella parte finale..ma se nessuno(classe politica e bancaria) si redime un pochino andremo in senso unico.Questa è l'Italia(spogliata e tornata agli anni '80 ;se non che allora si era in piena ripresa economica ed un inizio di strategia di far pagare le tasse a tutti ed un sistema forte pensionistico contributivo)un cambiamento che ha fatto la fortuna di un 8% dei cittadini e la "fregatura" per gli altri 92..arrivata ad oggi con un consumismo indotto dalla falsità mediatica(tutto mi è concesso:no:) ..se solamente un paese a caso europeo..(prendo la Moldova per esempio)avesse 1 decimo della nostra ricchezza e risorse ,camperebbero di "interessi",come del resto fanno i politici e banchieri italiani. ps:lo vedremo quando purtroppo se ne andranno gli ultimi nostri amati "anziani" che hanno contribuito cosi tanto a tirare in carro inesorabilmente dal dopo guerra anche con pensioni di reversibilità!!.. fino ad un momento di riforme totalmente fuori controllo di aspettativa di vita e che hanno portato ad un 55% dell'ultima retribuzione paga lorda.E nel 2031 in Italia ci saranno il 65% dei "nuovi"pensionati con 600€ al mese..una ottima aspettativa di anzianità:sad:Buon giorno
 

camaleonte

Forumer storico
Bell'articolo..forte nella parte finale..ma se nessuno(classe politica e bancaria) si redime un pochino andremo in senso unico.Questa è l'Italia(spogliata e tornata agli anni '80 ;se non che allora si era in piena ripresa economica ed un inizio di strategia di far pagare le tasse a tutti ed un sistema forte pensionistico contributivo)un cambiamento che ha fatto la fortuna di un 8% dei cittadini e la "fregatura" per gli altri 92..arrivata ad oggi con un consumismo indotto dalla falsità mediatica(tutto mi è concesso:no:) ..se solamente un paese a caso europeo..(prendo la Moldova per esempio)avesse 1 decimo della nostra ricchezza e risorse ,camperebbero di "interessi",come del resto fanno i politici e banchieri italiani. ps:lo vedremo quando purtroppo se ne andranno gli ultimi nostri amati "anziani" che hanno contribuito cosi tanto a tirare in carro inesorabilmente dal dopo guerra anche con pensioni di reversibilità!!.. fino ad un momento di riforme totalmente fuori controllo di aspettativa di vita e che hanno portato ad un 55% dell'ultima retribuzione paga lorda.E nel 2031 in Italia ci saranno il 65% dei "nuovi"pensionati con 600€ al mese..una ottima aspettativa di anzianità:sad:Buon giorno


Condivido tutto Stefano. Sono i punti che ho sempre toccato in passato e che continuano a darmi solo amarezza.

Una bella notizia voglio dartela: dal 7 gennaio 2016 mia figlia riprenderà a lavorare, anche se per sostituire una donna che si assenterà per maternità, è pur sempre una soddisfazione dopo giusti 3 anni di disoccupazione poi, da cosa nascerà cosa, sono ottimista.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Condivido tutto Stefano. Sono i punti che ho sempre toccato in passato e che continuano a darmi solo amarezza.

Una bella notizia voglio dartela: dal 7 gennaio 2016 mia figlia riprenderà a lavorare, anche se per sostituire una donna che si assenterà per maternità, è pur sempre una soddisfazione dopo giusti 3 anni di disoccupazione poi, da cosa nascerà cosa, sono ottimista.
Io no Sergio..purtroppo .."grazie alle politiche europee di aiuti" ci sono talmente tante ditte che non assumono e preferiscono pagare i 20€ di multa al giorno (nemmeno per borse lavoro da 250 € mese)che è tutto fermo.E parlo di un campo che dovrebbe essere privilegiato dall'inserimento (SIIL)mirato come io sono classificato;ma purtroppo non è cosi!
 

camaleonte

Forumer storico
Io no Sergio..purtroppo .."grazie alle politiche europee di aiuti" ci sono talmente tante ditte che non assumono e preferiscono pagare i 20€ di multa al giorno (nemmeno per borse lavoro da 250 € mese)che è tutto fermo.E parlo di un campo che dovrebbe essere privilegiato dall'inserimento (SIIL)mirato come io sono classificato;ma purtroppo non è cosi!


"C'è un momento per ogni cosa" dice la Bibbia, arriverà anche il tuo momento, te lo auguro!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 104 punti base, in ribasso rispetto ai 106 punti base dei primi scambi di seduta. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari all’1,60 per cento. Milano, Finanza.com [/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • vvvvvvvvv.jpg
    vvvvvvvvv.jpg
    252,9 KB · Visite: 235

stefanofabb

GAIN/Welcome
Agenda di domani

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 dic - Ecco, in
collaborazione con Mps Capital Services, l'agenda dei
principali dati macroeconomici della settimana con la
valutazione della loro rilevanza per i mercati finanziari.
L'ora indicata per la diffusione dei dati e' quella
italiana.

Martedi' 22/12
GER - GfK fiducia consumatori, gennaio, h. 8,00
Precedente: 9,3 / ***
TUR - Bca Centrale: decisione tassi, dicembre, h. 13,00
Precedente: 7,50% / ***
USA - Pil t/t annualizzato, terzo trim., h. 14,30
Precedente: 2,10% / ***
USA - FHFA prezzi case m/m, ottobre, h. 15,00
Precedente: 0,80% / ***
USA - Vendite case esistenti m/m, novembre, h. 16,00
Precedente: -3,40% / ***
USA - indice manifatturiero Fed Richmond, dicembre, h. 16,00
Precedente: -3 / ***

Legenda: Rilevanza: * bassa; ** media; *** buona; **** alta
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 22 dic -

Dati macroeconomici
Terza stima del Pil del terzo trimestre alle 8.30 (le 14.30
in Italia). Precedente: +2,1%. Consensus: +1,9%.
Indice FHFA sui prezzi delle case per il mese di ottobre
alle 9 (le 15 in Italia). Precedente: +0,8% mensile.
Vendite di case esistenti per il mese di novembre alle 10
(le 16 in Italia). Precedente: -3,4% a 5,36 milioni di
unita'. Consensus: -0,2% a 5,35 milioni di unita'.
Indice Fed di Richmond per il mese di dicembre alle 10 (le
16 in Italia). Precedente: -3.

Appuntamenti societari
Trimestrale di ConAgra Foods alle 7.30 (le 13.30 in Italia).
Trimestrali di Nike e Micron Technology dopo la chiusura dei
mercati.
BUON GIORNO
 

Users who are viewing this thread

Alto