Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (1 Viewer)

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • voip.jpg
    voip.jpg
    204,9 KB · Visite: 442

beppppe

Nuovo forumer
Ciao a tutti, avendo in portafoglio 100k nominali di btpi41con prezzo di carico 64,5 e circa 3,2k di minus da recuperare entro il 2015 e 1,6k entro il 2016 volevo chiedere se conviene venderne una parte per recuperare queste minusvalenze.
Se si potete dirmi esattamente come fare?
Dai miei calcoli dovrei venderne circa 8k per recuperarle entrambe ma volendo rimanere investito ancora con 100k devo vendere ed acquistare subito dopo o il giorno seguente?
E possibile vendere e comprare allo stesso prezzo ?
Ciao e grazie
Beppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao a tutti, avendo in portafoglio 100k nominali di btpi41con prezzo di carico 64,5 e circa 3,2k di minus da recuperare entro il 2015 e 1,6k entro il 2016 volevo chiedere se conviene venderne una parte per recuperare queste minusvalenze.
Se si potete dirmi esattamente come fare?
Dai miei calcoli dovrei venderne circa 8k per recuperarle entrambe ma volendo rimanere investito ancora con 100k devo vendere ed acquistare subito dopo o il giorno seguente?
E possibile vendere e comprare allo stesso prezzo ?
Ciao e grazie
Beppe
Se vendo ora in parte, RIcomprerò a prezzo di mercato(mediando al rialzo) ..non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca,buona sera.
 

beppppe

Nuovo forumer
Se vendo ora in parte, RIcomprerò a prezzo di mercato(mediando al rialzo) ..non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca,buona sera.

OK, grazie per la risposta, ma posso vendere e acquistare subito dopo o devo ricomprare il giorno dopo? Secondo te vale la pena recuperare queste minus o no?
Ciao
Beppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
OK, grazie per la risposta, ma posso vendere e acquistare subito dopo o devo ricomprare il giorno dopo? Secondo te vale la pena recuperare queste minus o no?
Ciao
Beppe
Puoi vendere e ricomprare quando vuoi..buon giorno ps: Vale la pena ..a patto di non rifarne..come dire!!.. se uno ne fa sempre si rimangia il guadagno..ma col prezzo di carico che hai sul 2041 ,sei in una botte di ferro:D
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]Calo tendenziale piu' forte dal 2010 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 21 dic - I prezzi alla produzione tedeschi sono scesi dello 0,2% su mese e del 2,5% su anno a novembre, in linea con le attese (-0,2% e -2,4%). Il calo tendenziale e' il piu' consistente dal 2010. AL netto dell'energia il calo e' sempre dello 0,2% su mese, ma dello 0,7% su anno. BUON GIORNO[/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Passerà il momento!

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 21 dic - Tensione in apertura su rendimenti e spread dei Paesi periferici dopo il voto spagnolo che non ha consegnato una maggioranza chiara. Non fa eccezione il differenziale di rendimento tra il decennale italiano di riferimento (Isin IT0005127086) e l'omologo tedesco che si attesta in avvio a 108 punti base dai 104 della chiusura di venerdi', con il rendimento che cresce all'1,67% dall'1,57% di venerdi'. [/FONT]
 

Users who are viewing this thread

Alto