Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (7 lettori)

camaleonte

Forumer storico
buona giornata a tutti.

"Un bel calo 19% in una settimana, 26% in un mese. Inoltre negli ultimi giorni sono aumentati i volumi di vendita ..segno che la crisi sta diventando più acuta.

Come… la più grande banca tedesca in difficoltà ? Ma… i tedeschi non sanno dirigere una banca ????

In realtà ci sono molti punti delicati

a) La strategia : il CEO di DB, John Cryan , ha affermato che si dedicherà molto di più ai derivati piuttosto che all’attività ordinaria di intermediazione bancaria. Ritiene di ridurre i rischi con una nuova struttura ad hoc. Più o meno vuole fare l’allibratore….

b) La banca ha molte cause legali in corso derivanti dallo scandalo Libor- Euribor del 2012, scandalo che è già costato 12 miliardi di euro e che ne costerà almeno altri 4,8 accantonati.

c) Gli USA stanno indagando sulla filiale russa di DB che avrebbe agito in violazione dell’embargo internazionale, effettuando transazioni improprie e venendo pure implicata nel riciclo di denaro sporco, con operazioni sospette per 6 miliardi di euro.

d) La DB è indagata per aver violato l’embargo verso l’Iran, insieme alla francese BNP Paribas. La banca francese ha già transato una sanzione per 6 miliardi.

e) La Banca è accusata di aver turbato il mercato dell’oro e dell’argento.

f) La banca pagherà 925 milioni di euro per chiudere una contesa che la vedeva opposta dal 2002 agli eredi del gruppo Kirch.

g) le autorità americane stanno ancora indagando sul ruolo di DB nell’esplosione dello scandalo dei mutui subprime che diede vita alla crisi finanziaria del 2007.

Ecco, questa è la principale banca tedesca, del paese che vorrebbe farci la morale."

CHI DI BANCA FERISCE DI BANCA PERISCE: DB?.. MIO CARO SCHAEUBLE, MA VAI A QUEL PAESE | Scenarieconomici.it


"CHI DI BANCA FERISCE DI BANCA PERISCE: DB….. MIO CARO SCHAEUBLE, MA VAI A QUEL PAESE"
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 22 gen - A dicembre il superindice dell'economia, misurato dal Conference Board, si e' attestato a -0,2%. Il dato e' in linea con le attese degli analisti e in netto calo rispetto al +0,4% di novembre. [/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • bbnn.jpg
    bbnn.jpg
    263 KB · Visite: 183

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Davos, 22 gen - "Il governo ha gia' introdotto misure che stanno facilitando la soluzione del problema dei crediti deteriorati e nella prossima settimana introdurremo altre misure per accelerare tale soluzione". Lo ha detto il ministro Pier Carlo Padoan, facendo riferimento alla 'bad bank'. "L'Italia e' stato il Paese che ha messo meno soldi nel sistema bancario di tutti i Paesi d'Europa, questo anche perche', e non e' un paradosso, il sistema e' stato molto piu' resiliente di quanto sia stato percepito, visto che c'e' stata una lunga recessione che ha causato la perdita di 10 punti di Pil", ha aggiunto il ministro. Adesso "e' vero che alcune banche hanno aspettato prima di affrontarle troppo a lungo. Non tutte, le grandi banche hanno gia' iniziato ad occuparsene. Il problema riguarda banche piccole e medie". Come reso noto oggi dalla Ue, Padoan avra' un incontro martedi' con il commissario alla Concorrenza, Margrethe Vestager a Bruxelles sullo schema della bad bank. [/FONT]
 

ang41

belindo
Btp 37

MI ha un pò sorpresa la discesa di oggi che è stata poi recuperata a mercati chiusi :mumble:
Le parole di Draghi mi sembrano esplicite con quel rivedremo la politica monetaria perchè non stiamo avendo sufficienti effetti significa più stimoli e la prima cosa che mi viene in mente non è ampliare ancora gli asset da includere negli acquisti ma aumentare i volumi di acquisti che era quello che il mercato avrebbe voluto due riunioni fa quando c'è stato il crollo delle quotazioni.
Graficamente abbiamo un cuneo molto interessante che personalmente penso bucheremo all'insu ma meglio non fidarsl :)
IMHO
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    32,1 KB · Visite: 291

ang41

belindo
Fmib

L'indice nostrano è come al solito difficile da decifrare :mmmm:
Nella mia poca esperienza direi che manca una gamba ribassista che potrebbe andare a fare un nuovo minimo anche solo ritoccando quello appena fatto.............cmq un superamento di 20500 sarebbe il segnale che il trend è cambiato e non ci saranno a breve nuovi minimi.
Nel mezzo penso che ci sarà volatilità

IMHO
 

Allegati

  • 3.png
    3.png
    26,4 KB · Visite: 278

Baro

Umile contadino
L'indice nostrano è come al solito difficile da decifrare :mmmm:
Nella mia poca esperienza direi che manca una gamba ribassista che potrebbe andare a fare un nuovo minimo anche solo ritoccando quello appena fatto.............cmq un superamento di 20500 sarebbe il segnale che il trend è cambiato e non ci saranno a breve nuovi minimi.
Nel mezzo penso che ci sarà volatilità

IMHO
Per ora siamo rientrati sopra la mm200 settimane quindi il trend di lungo up sembra preservato.
 

Users who are viewing this thread

Alto