Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • MPS.jpg
    MPS.jpg
    33,8 KB · Visite: 224

stefanofabb

GAIN/Welcome
Proprio cosi Sergio..io ho 19 anni e quattro mesi di contributi (ora prenderei circa 270€) ..mi dispiace di averli versati (volontari dal 2004-2008 dopo i 14 di barista );mi sono fermato per non sapere di che morte morirò!!:mmmm:..non vale la pena dare soldi allo stato per avere indietro una rivalutazione allo 0,5 % circa.Ho proprio buttato via l'altro giorno il plico INPS dei volontari..quasi 1100 € ogni tre mesi..piuttosto li metto in un btp,ciao
 

camaleonte

Forumer storico
Proprio cosi Sergio..io ho 19 anni e quattro mesi di contributi (ora prenderei circa 270€) ..mi dispiace di averli versati (volontari dal 2004-2008 dopo i 14 di barista );mi sono fermato per non sapere di che morte morirò!!:mmmm:..non vale la pena dare soldi allo stato per avere indietro una rivalutazione allo 0,5 % circa.Ho proprio buttato via l'altro giorno il plico INPS dei volontari..quasi 1100 € ogni tre mesi..piuttosto li metto in un btp,ciao


Ciao Stefano.

Bisognerebbe avere la pazienza e, tu ce l'hai, di aspettare una discesa dei corsi
prima di reinvestire. Stamane ho suggerito ai miei parenti di vendere il 37 che avevano in carico a 92 e, l'hanno venduto a 126,14. Meglio aspettare un anno o forse più, cercando di capire dove va quest'Europa scassata.

La cosa mi puzza:

"LA UE VUOLE LIMITI D'ACQUISTO DEI TITOLI DI STATO DA PARTE DI BANCHE ITALIANE E LA BUNDESBANK DICE: NON SONO SICURI."

http://www.ilnord.it/c-4664_LA_UE_V...ITALIANE_E_LA_BUNDESBANK_DICE_NON_SONO_SICURI
 

Kim

Forumer attivo
MILANO (Reuters) - Il gruppo di esperti sondati trimestralmente dalla Banca centrale europea corregge al ribasso le proiezioni sull'inflazione della zona euro per quest'anno e per il prossimo.
Invariate invece, rispetto all'indagine di tre mesi, fa le aspettative sulla crescita.
Il panel di 57 economisti, accademici e altri cosiddetti 'professional forecaster', interpellati tra il 5 e l'11 gennaio, vede per l'inflazione una media di 0,7% nel 2016 e 1,4% nel 2017, con un'accelerazione prevista a 1,6% nel 2018.
Tre mesi fa, le aspettative erano di 1% per quest'anno e 1,5% il prossimo.
Quanto al prodotto interno lordo, l'idea è di 1,7% quest'anno e 1,8% il prossimo - livelli invariati rispetto a ottobre - e 1,7% nel 2018.
Migliorano infine le attese sul mercato del lavoro: per il tasso di disoccupazione l'attesa passa da 10,5% a 10,3% sul 2016 e da 10,1% a 9,9%.
 

Kim

Forumer attivo
Draghi: inflazione bassa colpisce consumatori, credibilità Bce

FRANCOFORTE (Reuters) - Un'inflazione eccessivamente bassa colpisce i consumatori e danneggia la credibilità della Banca centrale europea, secondo il presidente dell'istituto di Francoforte, Mario Draghi, che difende la politica accomodante e le decisioni prese lo scorso dicembre.
"Centrare il nostro obiettivo è una questione di credibilità", ha detto Draghi a un business forum. "Se una banca centrale si dà un obiettivo, non si possono spostare i paletti quando non lo centra".
"La credibilità si ha quando tutte le parti rispettano il proprio mandato. E questo è ciò che farà la Bce, come ci chiede il Trattato", ha aggiunto.
La scorsa settimana la Bce ha lasciato intravedere un ulteriore allentamento della politica monetaria a marzo mentre le prospettive di crescita si indeboliscono e l'inflazione resta vicino allo zero, ben lontano dall'obiettivo di Francoforte di poco sotto il 2%.
 

Kim

Forumer attivo
MILANO (Reuters) - Nel breve termine la mole di non perfoming loans in pancia alle banche italiane potrebbe comportare passività aggiuntive sul bilancio statale ma non ci sono pericoli considerevoli sui conti pubblici di Roma.
Lo scrive la Commissione europea nel rapporto annuale sulla sostenibilità fiscale dei conti pubblici dei Paesi membri.
In una prospettiva di medio termine, prosegue il rapporto, l'alto livello dei debito pubblico l'espone l'Italia a un impatto considerevole in caso di shock su crescita e tassi d'interesse.
L'alto livello del debito pubblico è un rischio elevato nel medio termine, ma la sostenibilità del debito nel lungo termine non è messa in discussione, se verranno implementate le modifiche al sistema pensionistico varate negli scorsi anni e sarà mantenuto un avanzo primario strutturale pari almeno al 2,5% del Pil.

------------------------
In che modo potrebbe realizzarsi la frase sottolineata?
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Articolo da leggere:

"RISPARMI
Schäuble sono risparmi tedeschi a garanzia di euro senza rischi
News economica tedesco | Pubblicato:01/26/16 01:26 Orologio
Ministro delle Finanze tedesco Schäuble ha annunciato in un articolo per il Frankfurter Allgemeine Zeitung che la garanzia comune europeo caparra verrà. L'articolo ha pop i tappi di champagne in banca-Levels: Per una lettera ufficiale l'ordinatore per le banche prassi bancaria del Tesoro è un documento valido che può essere utilizzato per la concessione del credito. Ciò fornisce le banche dell'UE i 2.000 miliardi di euro di risparmiatori tedeschi come la sicurezza.

http://deutsche-wirtschafts-nachric...parguthaben-als-pfand-fuer-euro-risiken-frei/
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]Gli indici rimangono schiacciati in un "range" molto ristretto per gran parte della giornata, ma poi crollano improvvisamente nell'ultima ora di contrattazioni, penalizzati prima dal downgrade di Caterplillar e successivamente dall'ennesima caduta del prezzo del greggio. Leggi la notizia sul sito marketinsight.it BUON GIORNO[/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Morire per delle idee ..un cult del grande poeta

Buongiorno a tutti.

Articolo da leggere:

"RISPARMI
Schäuble sono risparmi tedeschi a garanzia di euro senza rischi
News economica tedesco | Pubblicato:01/26/16 01:26 Orologio
Ministro delle Finanze tedesco Schäuble ha annunciato in un articolo per il Frankfurter Allgemeine Zeitung che la garanzia comune europeo caparra verrà. L'articolo ha pop i tappi di champagne in banca-Levels: Per una lettera ufficiale l'ordinatore per le banche prassi bancaria del Tesoro è un documento valido che può essere utilizzato per la concessione del credito. Ciò fornisce le banche dell'UE i 2.000 miliardi di euro di risparmiatori tedeschi come la sicurezza.

Schäuble gibt deutsche Sparguthaben als Pfand für Euro-Risiken frei -
Diciamo che ci è stata decretata morte lenta ..per le banche fino al 2024:mumble: https://www.youtube.com/watch?v=dmTFq67BdmE Buona giornata:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto