Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 04 apr - Un'inflazione persistente osserva Praet nel testo di un intervento preparato per la lezione in corso all'Universita' Luiss Guido Carli "danneggerebbe molto l'economia. Questo e' il motivo per cui abbiamo reagito in modo vigoroso per garantire il nostro obiettivo e continueremo a farlo in futuro se necessario". Il riferimento di Praet e' alle misure prese a marzo con il taglio dei tassi di riferimento e le nuove Tltro a quattro anni con l'obiettivo di stimolare l'offerta del credito bancario.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
E' una bella chiavica, ma in giro c'è di peggio, io penso di prenderne un cipolloto per lucrare 0.5-0.8 punti
Ora devono salire anche gli indicizzati belindo.Un punto emmezzo lo farà il nuovo, con future btp a 143..ed i lunghi avranno da fare un 10% circa..forse agli europei di calcio ;sarà una bella finale?Buon giorno
 

ang41

belindo
Ora devono salire anche gli indicizzati belindo.Un punto emmezzo lo farà il nuovo, con future btp a 143..ed i lunghi avranno da fare un 10% circa..forse agli europei di calcio ;sarà una bella finale?Buon giorno

Alle quotazioni attuali mi aspetto 0.8 in conto capitale e stop.
Sui lunghi adesso sono fuori e li guardo un pò titubante, anche se il FBTP sembra ben intonato, preferisco i coorporate max 10 anni.
 

Prospero

Io speriamo...
Per il momento, magari poi cambio idea :fiu:, penso di non entrare sul Bpt It perche se salgono anche di un punto il 46 salirebbe molto di più. Aggiugo che se invece tutto dovesse calare il Btp It sotto la parità nonostante l'infima cedola potrebbe diventare interessante anche per un mordi e fuggi oltre che per cassetto.
 

ang41

belindo
Per il momento, magari poi cambio idea :fiu:, penso di non entrare sul Bpt It perche se salgono anche di un punto il 46 salirebbe molto di più. Aggiugo che se invece tutto dovesse calare il Btp It sotto la parità nonostante l'infima cedola potrebbe diventare interessante anche per un mordi e fuggi oltre che per cassetto.
in questo momento nemmeno io sono più compratore.............lo valuto 100.20 circa
 

BIKERBIKER

Forumer attivo
Alle quotazioni attuali mi aspetto 0.8 in conto capitale e stop.
Sui lunghi adesso sono fuori e li guardo un pò titubante, anche se il FBTP sembra ben intonato, preferisco i coorporate max 10 anni.
Ciao, anche io sono uscito da btp lunghi e stavo guardando qualche titolo corporate, voi quali prediligete?
Grazie e buona serata
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grafici titoli di stato e cambi

Immaginegr.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao, anche io sono uscito da btp lunghi e stavo guardando qualche titolo corporate, voi quali prediligete?
Grazie e buona serata
NON LI VORREI NEMMENO REGALATI!!Nella mia etica di investitore truffato da Lehman(2008) e da banca che li ha proposti(recuperato il 94% in 26 mesi dal fallimento e nei tre anni successivi le minus ,facendo trading)ed anche le obbligazioni corporate NON le prendo in considerazione sebbene abbiano cedole ghiottissime(IL SEMPLICE MOTIVO SE UNO MI CHIEDE IL PERCHE' NON COMPRO E' CHE NON CONOSCO L'EMITTENTE,QUINDI ANDREI AVANTI ALLA CIECA).La mia formazione di investitore negli anni mi dice di stare lontano da questi bond e sono uno che mi sono scottato con la banca più sicura d'america..anche se si guadagna di più (ma si perde anche di più se succede qualcosa)tanto deve capitare(si dice sempre cosi e si pensa che a me non succeda) agli altri, ma ora fanno succedere le cose ed anche in modo seriale BIKERBIKER.I soldi guadagnati non sono uno scherzo..come fa Renzi che scherza con la gente e promette promette!!(con me giocherebbe meno):clava:.La "GENTE COMUNE";cosi si può chiamare la moltitudine di persone che hanno voglia di fidarsi di uno che scrive sul forum(come ad esempio leggo a volte sul FOL cose che andrebbero censurate un pochino su metodi di investimento perchè la gente ci cade e poi si pente) o di un bancario che non sa nemmeno cosa sia un derivato e ci propone carta straccia.Le banche adesso fanno sul serio(ultimo baluardo è MPS la più vecchia, che vale 48 cent; un puro derivato con zero davanti e che valeva 40 € 15 anni fa roba da far accapponare la pelle).Conosco bene il ruolo degli istituti bancari ed anche da ragazzino mi guardavano storto(c'erano anche amici di babbo che aveva il BAR, messi li con calci la dietro) quando entravo ma io sono cosi;se ti devo dire qualcosa te lo dico tutto d'un fiato ed in faccia..non mi piace essere frainteso,:accordo:buona sera:)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto